![]() |
Fissaggio Telepass al telelever
Forse ripropongo temi già discussi ma...sono giorni e giorni che cerco nei vecchi messaggi e ho trovato ben poco, eppure ricordo di aver letto un bel reportage di un utente corredato di parecchie foto sull'esecuzione.
La domanda è: si può fissare il portatelepass Givi (o un altro più adatto) al leveraggio del Telelever? Funziona il telepass messo lì? E soprattutto, bisogna prendere una versione particolare del portatelepass? (lo chiedo perché non mi pare ci sia modo di fissare lo scatolotto al leveraggio con i kit in dotazione, che sono tutti per manubrio o comunque per fissaggio su tubolare, direi) Grazie e scusate l'eventuale riproposizione di temi già ampiamente trattati... |
tenerlo in tasca, no? oppure lasciarlo a casa e stare attenti alla mezza sbarra? (come in genere faccio io)
|
e perchè non ancorarlo al manubrio come ogni comune mortale?
ah ho sentito dire che esite un porta telepass che si posiziona dietro la targa, l'unico problema è entrare in autostrada in retromarcia. |
Quote:
Comunque ogni tanto fa cilecca, e le porte non credo abbiano sempre la mezza sbarra...o sbaglio? |
il modello givi con sistema di fissaggio al manubrio può essere facilmente fissato al manubrio tramite un collare con dadi e bulloni, un posto facilmente accessibile per portarlo via,e soprattutto sott'occhio in modo da non dimenticarlo.
altrimenti esiste quello con attacco a slitta con gomma bi-adesiva. Io li ho tutti e due, perchè me li hanno regalati entrambi,ma ho installato quello a manubrio perchè io sulla mia moto non appiccicherei nulla neanche sotto tortura,figurati un attacco per telepass. Io consiglio il primo della givi, se vuoi mando foto.Per installazione sul telelever nin zo e sconsiglierei... |
Mai usato il telepass in moto, sempre passato dalla mezza sbarra, con quello che fanno pagare gli faccio sprecare tutte le volte una foto :lol::lol::lol:
|
scusate ma se quando entrate passate dalla mezza sbarra se all'uscita non c'è la mezza sbarra come fate? non sapevo neanche dell'esistenza della mezza sbarra..........:!:
|
Cosa se ne fanno di un telepass rubato, al massimo rischi tu di schiantarti.
|
Un caro amico lo monta sul paramotore tubolare, altri li ho visti sul paraserbatoio...ma sul telelever mai visto.
A volte anch'io sono passato dalla mezza sbarra aperta (solo perchè non aveva riconosciuto il telepass) e devo dire che quei transiti, riguardando la fattura, non mi sono stati accreditati. Misteri della fede. |
fissato il porta telepass al telelever con delle normali fascette da più di un anno, nn si vede e nessun prob ai caselli:lol::lol:
|
...è anni che lo porto in tasca....posizionato nel verso previsto....lontano dal cellulare....
...mai avuro un problema....entro nel varco a velocità prevista...e cerco di evitare sovrapposizioni con altri mezzi...idem quelli che mi seguono...... Una volta non l'ho preso perchè pensavo di non fare autostrada....all'ingresso...mi venne in mente che non avevo i telepass........passata la semi sbarra.....nessun problema... Io eviterei soluzioni strane.....se ti si dovesse staccare...sarebbe un bel danno..... se propri non ti trovi tenendolo in tasca...mettilo sul traversino del manubrio....... |
Quote:
....mmmmmmmmm......con Babbo Natale??....come siamo messi???...... ehehehehehehehehehheeh |
Quote:
|
Quote:
ma se all'uscita non ci fosse la mezza sbarra cosa devi fare?:!: |
La stessa cosa che devi fare se se in macchina e non si alza la sbarra. Ti fermi, suoni il citofono e aspetti che aprano. Ti fanno la foto e ti addebitano il viaggio in fattura regolarmente.
|
io l'ho incastrato tra il cupolino e una placca del telaietto che lo sostiene (tra il cruscotto ed il faro).
mi è capitato due volte che non mi si è alzata la sbarra ma in questo caso non credo sia un difetto di posizionamento ma del telepass che ha uno scarso segnale. |
In Moto regalava due anni fà un ottimo porta telepass col velcro e pure impermeabile ..........ma poi con tutti i posti che ci sono su un Gs proprio sui leveraggi del telelever ? io non lo metterei li boh o magari ho capito male io :-I
|
Esempio di casello telepass senza mezza sbarra per favore, a me non vengono in mente!!
Dal Brennero a Salerno io le ho sempre trovate! Il telepass se me lo ricordo lo porto, altrimenti passo lo stesso (come ti spiegano anche gli addetti che ti consegnano il Telepass) infatti la cosa più pericolosa è fermarsi al casello- porta Telepass, se dietro hai uno scania che va a 60 Km/h e te ti pianti in mezzo al casello, va là che poi non ti fermi più!!! |
Quote:
|
Telepass a casa dentro un cassetto e via andare....a volte trovi in fattura delle bellissime sorprese.....specialmente se sei entrato a "Egna" e uscito a Roma nord.........
|
L'idea e buona, ma a me..... me pare na str****.
propri sul punto più sollecitato della moto..... |
telepass nudo e crudo con due fascette fissato al tele.. tre anni mai cileccato (peccato)
nn teme l'acqua |
Qualcuno lo ha fissato sotto il parafango ant. con il velcro in dotazione??
secondo voi lo perdo?...e con l'acqua come si comportera'?? |
io lo avevo fissato sopra un faretto.....padellato tre sbarre,la quarta si è alzata....è tornato sul manubrio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |