Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autodistruzione GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=30580)

Er Peretta 06-06-2005 13:38

Autodistruzione GS1200

Ragazzi......

Terribile......

01/06... notte inoltrata... di ritorno dall'appennino centrale...
R1200GS con Bauli laterali, borsa da serbatoio e sacca post.
Tornantino a SX... rumore SCRACK SGLANG SCRACK CLOCK e si pianta il retrotreno !
Tiro la frizione ma la ruota rimane bloccata...
Non so come riesco a fermarmi...
La metto sul cavalletto cantrale e controllo il mozzo... olio da tutte le parti e cardano grippato...
Il cell non prende...
Dopo essersi raffreddato il cardano, la ruota gira di nuovo...
Provo a rimettere in moto ( a folle) ma arriva la seconda orrenda sorpresa...
La moto non parte...
Smonto tutto ed è il filo d'accensione tagliato da una fascetta troppo stretta...
ricollego il tutto e provo... AAARRRRGGGGHHHHH !!!! Corto circuito sul motorino d'avviamento... il motore parte comunque mentre il cavo batteria prende fuoco...
Taglio deciso il cavo batteria e la centralina impazzisce... si accendono le frecce e il clacson inizia a suonare...
Il motore inizia a salire di giri e non c'è verso di spegnerlo...
Arriva al fuorigiri e sbiella...
Ora è tutto spento ma Orrore !!! I bauli si sono staccati e cadendo a terra si sono aperti lasciando uscire tutto il contenuto...... UNA MAREA DI CA@@ATE !!!
Si, era un sogno... infatti il giorno dopo siamo partiti per dolomiti e austria percorrendo più di 2500 km di goduria... no problem...

Scusate, ma visto che vi divertite tanto a spararle sempre più grosse, mi diverto anche io !!!

AH AH AH

Lamps

BOB

p.s.: seghettamenti ? boh... rumori ? mah... cigolii ? nin zò.... Finchè va, daje er gassss !!!!

Patologo 06-06-2005 13:41

VACCAGARE....per un po' ci avevo creduto..... :mad:

Dr. Ergal 06-06-2005 13:44

Quote:

Originariamente inviata da patologo

Quoto !!
In questo forum, tutto può accadere !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tomb 06-06-2005 13:50

hai possesori del 1200 gli hai fatto prendere un infarto :lol: :lol:

Rantax 06-06-2005 13:58

Quote:

Originariamente inviata da patologo

:tongue4: :confused:

Paolillo Parafuera 06-06-2005 14:00

AHAHAHAHAHA fino al corto circuito ci avevo creduto ahaha! MITICO:lol:

Bleach 06-06-2005 14:01

Beh... già il fatto che molti abbiano creduto a buona parte del racconto la dice lunga sulla fama dell'affidabilità del modello :cool:

barbasma 06-06-2005 14:05

ero arrivato anche io fino alla fascetta stretta... poi basta...

voglio vedere chi ha il coraggio di tagliare qualche cosa su quella moto... :lol:

ricgs 06-06-2005 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
Beh... già il fatto che molti abbiano creduto a buona parte del racconto la dice lunga sulla fama dell'affidabilità del modello :cool:

beh questa è bella... che uno scherzo su un forum dove ci saranno si e no un centinaio di possessori di gs1200 (che hanno raccontato quanti.. 5, 6, 10 guasti?), la dica lunga sull'affidabilità di un modello che sta vendendo decine di migliaia di pezzi mi sembra veramente un'affermazione molto azzardata.

questa secondo me è solo voglia di criticare il modello.

Paolillo Parafuera 06-06-2005 14:08

Quote:

Originariamente inviata da cancelletto
Ora è tutto spento ma Orrore !!! I bauli si sono staccati e cadendo a terra si sono aperti lasciando uscire tutto il contenuto...... !

BUHHSUHAHAHAHAH

tomb 06-06-2005 14:11

Quote:

volevi dire la fame di affidabilita' ;)

Manga R80 06-06-2005 14:11

Quote:

Ragazzi......

Terribile......

01/06... notte inoltrata... di ritorno dall'appennino centrale...
R1200GS con Bauli laterali, borsa da serbatoio e sacca post.
Tornantino a SX... rumore SCRACK SGLANG SCRACK CLOCK e si pianta il retrotreno !
Tiro la frizione ma la ruota rimane bloccata...
Non so come riesco a fermarmi...
La metto sul cavalletto cantrale e controllo il mozzo... olio da tutte le parti e cardano grippato...
Il cell non prende...
Dopo essersi raffreddato il cardano, la ruota gira di nuovo...
Provo a rimettere in moto ( a folle) ma arriva la seconda orrenda sorpresa...
La moto non parte...
Smonto tutto ed è il filo d'accensione tagliato da una fascetta troppo stretta...
ricollego il tutto e provo... AAARRRRGGGGHHHHH !!!! Corto circuito sul motorino d'avviamento... il motore parte comunque mentre il cavo batteria prende fuoco...
Taglio deciso il cavo batteria e la centralina impazzisce... si accendono le frecce e il clacson inizia a suonare...
Il motore inizia a salire di giri e non c'è verso di spegnerlo...
Ora è tutto spento ma Orrore !!! I bauli si sono staccati e cadendo a terra si sono aperti lasciando uscire tutto il contenuto...... UNA MAREA DI CA@@ATE !!!
Si, era un sogno... infatti il giorno dopo siamo partiti per dolomiti e austria percorrendo più di 2500 km di goduria... no problem...

Scusate, ma visto che vi divertite tanto a spararle sempre più grosse, mi diverto anche io !!!

AH AH AH

Lamps

BOB

p.s.: seghettamenti ? boh... rumori ? mah... cigolii ? nin zò.... Finchè va, daje er gassss !!!!

è carino da parte tua pensare che la gente si inventi i problemi!!!! Chissà come sono contenti a leggerti!!

Bleach 06-06-2005 14:14

Quote:

Originariamente inviata da ricgs
...

questa secondo me è solo voglia di criticare il modello.

Certo, proprio quello. Anzi ti dirò di più (tanto è solo questione di tempo.. poi qualcuno tira fuori anche questo "solito" discorso... :cool: ): chi critica il 1200 lo fa solo per invidia !!

hahahahhahahahaha mafatemiilpiacere, vah.. :lol:

La mia era una battuta, pensavo di capisse. :mad:

Bob Rock 06-06-2005 14:16

Quote:

<cut>
<cut>

C'hai avuto coraggio...io non so se sarei partito...:rolleyes:

Ciao

ricgs 06-06-2005 14:18

Quote:

Certo, proprio quello. Anzi ti dirò di più (tanto è solo questione di tempo.. poi qualcuno tira fuori anche questo "solito" discorso... :cool: ): chi critica il 1200 lo fa solo per invidia !!

hahahahhahahahaha mafatemiilpiacere, vah.. :lol:

La mia era una battuta, pensavo di capisse. :mad:

dio, non era così chiaro... :rolleyes:

dgardel 06-06-2005 14:18

Ha ha ha ha ha............................

Bleach 06-06-2005 14:20

Quote:

dio, non era così chiaro... :rolleyes:

..ovvio, quelli con il 1200 hanno perso il senso dell'umorismo alla firma del contratto :cool: :cool: :cool:

(battuta, n.d.r. :lol: )

Er Peretta 06-06-2005 14:22

Ottimismo

GIANIIIIIIIIIIII... CI VUOLE OTTIMISMO NELLA VITAAAAA....

Il tuo GS1200 fa le bizze ?
Il can-bus si fa i ca@@i suoi ?
Il cardano scrocchia ?
Il motore seghetta ?
Le sospensioni si fanno morbide-dure-durissime-di ricotta ?

STRONCALO !!!!!

Un bel colpo di badile in ghisa ben assestato sui fari e un colpo di mortaio al centro del logo BMW sul para catena distribuzione...
Infine cospargi tutto di benzina e dai fuoco...
A rogo ultimato, afferra il tutto con maschia forza e getta i resti giù dal viadotto "pietrasecca" (è bello alto).

Il trucco sta nell'avvisarlo prima... "se ti guasti ti squarto i copertoni e ti ... (omissis ma trattasi di funzioni organicho-solide o quasi) nel serbatoio...

GS1200 avvisato, gusto assicurato...

Ahhhhhh ora sto meglio.... a leggere di tutti i guasti durante il periodo di attesa (2 mesi e mezzo di terrore e rimorsi) mi ero fatto il sangue amaro... poi addolcito dalle prestazioni del mezzo...
Per il momento va che è un piacere ed è stracomodo !!! Un po' bruttino ma fa la sua funzione.

In questi quattro giorni in giro sulle dolomiti e alpi austriache ho perso il conto per quanti ne ho visti... TANTISSIMIIIII !!!

E poi ricordate una cosa... è una moto... resta pur sempre una moto... e come tale è giustificato che possa guastarsi...
Con tutta la roba che ha su mi meraqviglierei del contrario...
E' la moto anti-Ford (Henry Ford diceva: se non c'è non si guasta... invece sul GS c'è TUTTO.... quindi finchè funziona gustatiamocelo !!!)

Lampottimisti

Roberto e Gertrud (MegaGS1200largo1metroemezzo)

indianlopa 06-06-2005 14:23

uauauauauauauauauauau.....c'ero quasi cascato

ricgs 06-06-2005 14:24

Quote:

..ovvio, quelli con il 1200 hanno perso il senso dell'umorismo alla firma del contratto :cool: :cool: :cool:

(battuta, n.d.r. :lol: )

beh è un male che colpisce i bmwisti in genere, quando realizzano che ok, adesso posseggono la loro amata, ma anche 3 anni di debiti. :mad:

Bleach 06-06-2005 14:25

Quote:

GIANIIIIIIIIIIII... CI VUOLE OTTIMISMO NELLA VITAAAAA....
....

mah.. io sono pessimista di mio.. quindi ho preso un ADV quest'anno ;)

dato che mi incazzo facilmente, nel ruolo di tester mica mi ci vedo tanto.

Già sopporto a malapena i battiti del 1150.... ma almeno ci sono solo quelli (oddio.. per adesso in questa no... ;) )

Bleach 06-06-2005 14:26

Quote:

beh è un male che colpisce i bmwisti in genere, quando realizzano che ok, adesso posseggono la loro amata, ma anche 3 anni di debiti. :mad:

Allora per i 17 che mi rimangono di mutuo dovrei spararmi seduta-stante ? :cool:

ricgs 06-06-2005 14:29

Quote:

Allora per i 17 che mi rimangono di mutuo dovrei spararmi seduta-stante ? :cool:

nono, non ne vale la pena, basta dormire male...

Bleach 06-06-2005 14:30

ahahahah.... ;)

Saetta 06-06-2005 14:56

Quote:

Il fatto che i possessori di GS 1200 scrivano questi racconti la dice lunga sulla sanità mentale dei proprietari di questo modello ! :mad:

Leggere SUBITO : "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Poi vedere il film omonimo.

The doctor (quello di Vienna )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.