![]() |
Hein Gericke: Tuareg Summer vs Trail
approfittando di un tour dolomitico sabato sono passato dalla Hein Gericke di Bolzano per prendere un completo Tuareg Summer... e ho scoperto il completo Trail (sempre della linea Tuareg).
In generale la trail è una giacca di uso più a 360 gradi e non specificamente per temperature altissime (l'ho usata per i passi alpini sabato e domenica con cielo coperto e con le zip di areazioni chiuse si stava benissimo). http://www.freephotoserver.com/files/trailjack7356.jpg http://www.freephotoserver.com/files/trailpants7472.jpg Un confronto tra i 2 prodotti: 1) Materiali e protezioni: - Tuareg summer: Materiale molto leggero ma anche cheap, al tatto simile al cotone pesante. protezioni a mio avviso inadeguate, dubito siano omologate - Trail: Materiale più pesante ma anche più tecnico e resistente, al tatto simile al cordura. Protezioni molto migliori dei summer, omologate CE 1xxx-1 2) Areazione: - giacca Tuareg: zip apribili su braccia e sul busto. Scritta Tuareg enorme sulle spalle :pukerigh: - Pataloni Tuareg: zip apribili sulla coscia, diventano shorts - giacca Trial: molto bene fatta, con moltissime tasche e regolazioni (molto meglio della Summer). La cosa bella è che le tasche antetiori e il tascone sulla schiena sono apribili a scomparsa per lasciare il posto a delle grosse prese d'aria a rete nera. Molto meglio della Summer. Scritta tuareg grande sul tascone in basso ad altezza glutei, molto meglio che sulle spalle. - Pantaloni trail: niente zip apribili sulla coscia :(, diventano shorts. sono molto ben regolabili sulla vita grazie a due cinture laterali con velcro. 3) Vestibilità: ottima per entrambe ma meglio la Trail IMHO. 4) Prezzo: - tuareg: giacca 99 - panta 79 - Trail: giacca 129 - panta 99 Per la cronaca io ho preso la giacca Trail abbinata la pantalone scuro summer. Più che altro perchè il completo Trail è troppo appariscente per i miei gusti e il mio stile "sobrio" :) In generale consiglierei la Trail al posto della Summer, vale sicuramente i 30 euro in più. Nota finale per le taglie: Io sono alto 1.78 per 78 kg (ben messo con poca panza :) ) e ho preso una L per giacca e panta. Riguardo a questi ultimi, sono un po' lunghi, giusti sul c@lo e larghi in vita (ma si può metere la cintura). gli M non mi passavano sui fianchi. Per le donne non troppo alte e in carne invece potrebbero esserci problemi. La S è la misura minima ed è piuttosto grande per una donna media italiana. Il mio zainetto è circa 1.66 per 52 kg e i pantaloni le sono lunghi e larghi. Per fortuna sono molto ben regolabili. Occhio per gli ordini online. Qualche fotina per chi volesse vedere la mia nuova giacca http://www.freephotoserver.com/files/dscn01692733.jpg http://www.freephotoserver.com/files/dscn01706448.jpg |
non vedo nulla
|
hai mica il telefono di HG bozen ....perche mi ha assalito la scimmia della tuareg summer...e considerando che ho gia la rally 2 e che x le protezioni mi sono dotato di safety jacket zandonà .....l'idea di avere un capo specifico x il caldo caldo mi attizza ....avevano anche quella color beige ? taglia 50-52...?? grazie x le info
|
Quote:
Se ti interessa un completo molto leggero via sulla summer... anche se come areazione è certamente migliore la Trail (la superficie a rete è maggiore e anche su buona parte della schiena). come ti ho detto però dovrai ordinare da sito tedesco, da bolzano mi hanno detto che non fanno spedizioni. ciao! |
Quote:
Se ti interessa ti mando le foto via mail, anche se la giacca non si vede benissimo. |
ottime info, grazie, e bel completo!
secondo te quindi il completo trail, viste le aereazioni, è utilizzabile anche per i 30 gradi della nostra estate? sono alto 183 cm, spalle 120, vita 100. taglia jeans quasi sempre 36 (+14=50). secondo te ce la faccio con una xl sia per giacca che per panta? per chi acquista tramite sito: ci sono spese di spedizione? bisogna registrarsi? |
Quote:
Per quanto riguarda il completo Trail, a mio avviso in movimento dovrebbe andare bene anche con il caldo torrido. Da fermo probabilmente un po' di caldo si soffre, tieni conto che il materiale è tipo cordura. Il materiale della summer è più leggero ma secondo me anche meno resistente. sulla giacca Trail puoi aprire le areazioni sulle braccia, le 2 tasche ad altezza petto da 15x15 circa e un'area da almeno 35x30 cm sulla schiena. purtroppo il pantalone trail non ha le aperture di areazione sulle cosce, se ti interessa qualcosa di veramente fresco forse sono meglio i tuareg summer. Per la taglia della giaccxa direi che XL va bene. Come pantalone potrebbe andarti anche la L ma per non rischiare prendi XL, tanto poui mettere la cintura. |
Quote:
Sto usando una Summer da 2 mesi circa e mi trovo bene anche in citta'. Cmq la Summer ha anche una cerniera sul dorso che aiuta lo smaltimento del calore. Dei 2 pezzi Summer trovo migliori i calzoni e convengo che la scritta sulla schiena e' un po' krukka. In ogni caso hai fatto un bello 'spezzato', complimenti. |
Che bella la TRAIL,grazie per la dritta,prenderò questa invece della SUMMER.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |