Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Stivali AirFlow (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=30572)

silverblade 06-06-2005 12:39

Stivali AirFlow

...ciao a tutti, c'è qualcuno che ha gli AirFlow 2 e mi dice come ci si trova?

In particolare mi interessa sapere se effettivamente funzionano con il caldo dato che ho preso un mezza "sòla" con gli scarponcini Dainese "Scout" - caldi come dei doposci e funzionali in moto come ...ciabatte da mare!

Tx

kaRdano 06-06-2005 12:49

Io ho gli AF 1 e sono contentissimo, in estate sono ok. Non gradiscono l'acqua ma si riasciugano bene.

silverblade 06-06-2005 15:02

...grazie cardano, ma fammi capire meglio: le parti traforate servono come prese d'aria dinamica o semplicemente aiutano la traspirazione?

Ovvero, c'è il rischio che i poveri piedi si congelino come baccalà al primo accenno di autunno?

attiliocasati 07-06-2005 00:11

caldamente consigliati,ottimi anche se si deve camminare un pò

silverblade 07-06-2005 10:28

..."caldamente" consigliati degli stivali che devono tenere fresco?!?!?

Battute a parte, grazie per il consiglio!

kaRdano 07-06-2005 10:31

Non hanno una presa d'aria dinamica, sono solo traforati. Non credo proprio diano problemi di freddo se non in inverno....

cataldos 07-06-2005 14:36

eccezionali! sono pantofole e nello stesso tempo abbastanza protettivi.
temono l'acqua,cioè intendo un 'ora di pioggia costante,ma d'estate se non piove non sudano i piedi e sono comodi.

Il Cigno 09-06-2005 17:51

Quasi quasi ci farei un pensierino . . . maahh, quanti euri occorrono sborsare per garantire la ventilazione ai piedi ????

silverblade 09-06-2005 17:54

...il conce dice 160, che dovrebbero diventare 150 con lo sconto.

Wolfman 09-06-2005 18:12

1 allegato(i)
Io ho preso questi della vendramini.com modello VM 404 e sono FAVOLOSI!!!
Provate a guardare sul sito e a vedere la foto ingrandita!

Ciao!!! :lol: :lol: :lol:

Il Cigno 10-06-2005 13:59

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
Io ho gli AF 1 e sono contentissimo, in estate sono ok. Non gradiscono l'acqua ma si riasciugano bene.

Ma quando dici che si asciugano bene . . . significa che poi il giorno successivo ritornano come erano prima di aver "gradito" l'acqua ???

e soprattutto, che differenza c'è fra i mod. 2004 e 2005 ??? ... perchè non vorrei che ci fossero ancora in giro qualche pezzo della versione precedente e magari a buon prezzo.

Bye bye.

Wotan 11-06-2005 01:39

Quote:

Originariamente inviata da Il Cigno
Ma quando dici che si asciugano bene . . . significa che poi il giorno successivo ritornano come erano prima di aver "gradito" l'acqua ???

e soprattutto, che differenza c'è fra i mod. 2004 e 2005 ??? ... perchè non vorrei che ci fossero ancora in giro qualche pezzo della versione precedente e magari a buon prezzo.

Bye bye.

A Roma (via Anastasio II) hanno in effetti anche qualche paio di Airflow vecchio modello, li danno via col 20% di sconto (circa 120 Euro).
Sono un po' diversi, ma comunque belli e di caratteristiche analoghe.

condor 11-06-2005 09:21

accidenti che gran bello stivaletto il vendramini.
ho provato l'airflow in negozio e non mi ha dato affatto la sensazione di essere protettivo, il piede è libero, troppo libero. proverò questi.

Il Cigno 13-06-2005 11:05

AIR PLOW 2 comprati.
Un solo commento . . . fantastici.
Un solo rimpianto . . . non averli comprati prima.
Bye bye.

Il Cigno 13-06-2005 15:42

Ripensando però al fatto che "temono" gli acquazzoni, probabilmente varrà la pena procurarsi anche un paio di copristivali impermeabili da portarsi dietro durante il periodo estivo.
Non penso che costino una fortuna !!! ... ma esisteranno nella versione bassa, dato che li ho sempre visti per gli stivali lunghi ???

T-BONE 14-06-2005 12:30

Comprati...sono da paura!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.