Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Agosto in Islanda: StreetGuard3? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305375)

Ale73 31-01-2011 13:31

Agosto in Islanda: StreetGuard3?

Ciao ragazzi.
Trascorrerò 15 gg in Islanda il prossimo agosto e siccome è già un po' che tento di tenere a bada la :arrow: per la SG3 mi chiedevo se non fosse occasione giusta per cedere. Pare che sia il completo giusto per l'inverno e per il clima estivo nordeuropeo e, se non ho capito male, viste le possibili frequenti pioggie, mi consentirebbe di evitare l'antipioggia.
Che ne dite?

vadocomeundiavolo 31-01-2011 13:34

Secondo me con un buon intimo estivo, per il viaggio d'avvicinamento, è ottima per quelle latitudini.
Visto che il meteo cambia continuamente e velocemente, eviti di indossare e togliere continuamente l'antipioggia.

Zio Erwin 31-01-2011 13:42

In Islanda puoi incontrare le 4 stagioni in una giornata.
Se sei fortunato puoi trovare bello, ma generalmente la temperatura oscilla tra i 10/15 C°. spesso anche meno.....
Piove molto spesso e in tutte le direzioni.
La tuta antiacqua io te la consiglio ugualmente perchè anche col Gore-Tex il tessuto si impregna e resta bagnato col fastidio dell'umido e del peso.

vadocomeundiavolo 31-01-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5501729)
In Islanda puoi incontrare le 4 stagioni in una giornata.
Se sei fortunato puoi trovare bello, ma generalmente la temperatura oscilla tra i 10/15 C°. spesso anche meno.....
Piove molto spesso e in tutte le direzioni.
La tuta antiacqua io te la consiglio ugualmente perchè anche col Gore-Tex il tessuto si impregna e resta bagnato col fastidio dell'umido e del peso.

Certo che in un viaggio simile la tuta anti acqua si porta comunque, da buon mototurista, ma l'hai provata la SG3?
Ha un materiale esterno che non assorbe acqua e non si inzuppa mai.
Altro che tre stati con gore-tex.

Zio Erwin 31-01-2011 13:50

Non ho provato al SG3 ma col clima islandese l'unica è vestirsi a cipolla.....

vadocomeundiavolo 31-01-2011 13:52

Sempre a cipolla, ma con la SG3 sopra.

Alessio gs 31-01-2011 13:54

allora

per 10 giorni in tunisia la rally3 e per 15 giorni in Islanda la SG3 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: .......... ti manca la airflow e la bowler.......ciao....

Ale73 31-01-2011 14:20

l'antipioggia me la porterei comunque, ma a detta di tutti, come dice vadocomeundiavolo, la SG non si inzuppa ed asciuga velocemente, mi sembrava proprio l'ideale vista la variabilità del meteo da quelle parti (confermata anche da Zio Erwin)

@alessio: dai... sto solo prendendo il pretesto per mandare in pensione il mio Spidi Ergo05 :lol:

geba 31-01-2011 18:29

La SG 3 NON E' IN GORE-TEX (vedi sito BMW con la specifica e descrizioni dei materiali).

E' ottima con ogni clima.
Quando e dove fa molto freddo va messo sotto il suo T-Insulate della 3M.

Io mi trovo benissimo sia a -5 che a +37°C.
E quando piove non serve l'antipioggia perché non si inzuppa!!! L'acqua scorre via e in 10-15 minuti è asciutta.

Gigo 31-01-2011 18:55

giacca dalle caratteristiche eccelse, ma per me troppo rigida, pare no scafandro e pesa una tonnellata. regge ottimamente freddo e neve e non si bagna, ma a me ha fatto venire l'esaurimento. discorso diverso per i pantaloni, ottimi come vestibilità!
il tutto imho
valuta pure qualcosa d'altro per il sopra...

Ale73 31-01-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Gigo (Messaggio 5502707)
giacca dalle caratteristiche eccelse, ma per me troppo rigida, pare no scafandro e pesa una tonnellata.

dici davvero?
cavoli una delle caratteristiche negative del mio Ergo05 è proprio la pesantezza, sembra di avere addosso un armadio!! :mad:
andrò a provarla... anche se la gente che ce l'ha ne parla proprio bene....

:arrow:

:lol:

Gigo 31-01-2011 19:26

provala provala...!!! :lol::lol: :cool:

1Muschio1 31-01-2011 19:30

... La migliore in assoluto ... Ottima per quello che vuoi fare... Un pó rigida se guidi una nuda non svolazza e vibra...

antonio78 31-01-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5501703)
Ciao ragazzi.
Trascorrerò 15 gg in Islanda il prossimo agosto e siccome è già un po' che tento di tenere a bada la :arrow: per la SG3 mi chiedevo se non fosse occasione giusta per cedere. Pare che sia il completo giusto per l'inverno e per il clima estivo nordeuropeo e, se non ho capito male, viste le possibili frequenti pioggie, mi consentirebbe di evitare l'antipioggia.
Che ne dite?

ciao...ma mi illistreresti le tappe del viaggio??
grazie

Ale73 31-01-2011 21:31

Quote:

Originariamente inviata da antonio78 (Messaggio 5502976)
ciao...ma mi illistreresti le tappe del viaggio??
grazie

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=302629

se ne sta parlando già da un po' ;)

gpboxer 31-01-2011 23:42

vai di SG...non sbagli

3 settimane in Islanda ad agosto 2010 con Street Guard 2, due giorni di acqua e freddo intensi, la rifarei cono lo stesso equipaggiamento, mai avuto bisogno di antipioggia.

Grande capo la SG, peccato che in BMW non sappiano tingere e i pantaloni sono diventati viola...

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5501703)
Ciao ragazzi.
Che ne dite?

Ale73 01-02-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer (Messaggio 5503820)
3 settimane in Islanda ad agosto 2010 con Street Guard 2

caspita! 3 settimane?? wow! :!: io e te dobbiamo parlare!
la :arrow: per la SG3 sta diventando un gorilla!! :lol::lol:
scherzi a parte, al di la della scimmia mi sembra che le opinioni riguardo questo capo siano quasi unanimi, apparte qualche voce fuori dal coro che la giudica pesante e rigida... la proverò appena riesco a passare dal conce ;)

per quanto riguarda lo stingersi della SG2 avevo letto qualcosa a riguardo e mi pare che a qualcuno l'avevano pure sostituita

gpboxer 02-02-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5504181)
caspita! 3 settimane?? wow! :!: io e te dobbiamo parlare!
la :arrow: per la SG3 sta diventando un gorilla!! :lol::lol:
scherzi a parte, al di la della scimmia mi sembra che le opinioni riguardo questo capo siano quasi unanimi, apparte qualche voce fuori dal coro che la giudica pesante e rigida... la proverò appena riesco a passare dal conce ;)

per quanto riguarda lo stingersi della SG2 avevo letto qualcosa a riguardo e mi pare che a qualcuno l'avevano pure sostituita

Parlare? Quando vuoi... siamo anche vicini a quanto vedo, quindi se vuoi lo facciamo anche di persona e ti mostro qualche foto...

In realtà 3 settimane il viaggio, di cui 2 in Islanda.

Sulle giacche che stingono le cambiano a chi dicono loro, ho diversi amici a cui lo hanno fatto anche su merce fuori garanzia, a me hanno fatto passare un mese per farla visionare da un ispettore per poi dirmi che la garanzia era scaduta.

Per molti versi non ricomprerei abbigliamento BMW, ma per la SG faccio un discorso a parte, la praticità di come tiene l'acqua non ha eguali. Sul fatto che sia pesante é vero, ma non più di altre giacche top di gamma anche di altre marche, sulla rigidità da nuova sembra di cartone ma poi si lascia andare con l'uso.

Ale73 10-02-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 5501716)
Secondo me con un buon intimo estivo, per il viaggio d'avvicinamento

che intimo consigli da mettere sotto?
immagino non sia facile partire da Milano il 29 luglio con 40 gradi e la SG! :mad:
anche se viaggio solo, posso sempre legarla sopra la sella e partire con un traforato leggero... uhm... :confused:

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer (Messaggio 5508898)
Parlare? Quando vuoi... siamo anche vicini a quanto vedo, quindi se vuoi lo facciamo anche di persona e ti mostro qualche foto...

volentierissimo gpboxer! magari organizziamo una sera insieme a JAFO, un altro forumista islandese2011 :)

Maxrcs 10-02-2011 18:01

SG3
forever.....:-)

vadocomeundiavolo 10-02-2011 18:11

Prenditi un completo maglietta e pantaloncino in coolmax e x-static.
Li vende bmw, mico, montura.
Io ti consiglio anche i calzini, i migliori sono della mico.

Ale73 10-02-2011 18:29

okok, ne avevo già sentito parlare...
vanno bene poi anche quando fa freddo? o me li consigli solo per il viaggio di avvicinamento?
non son molto pratico di questi nuovi tessuti termici... :(

vadocomeundiavolo 10-02-2011 19:02

Per il freddo un completo intimo mizuno bredthermo, calzini compresi
Ma solo per il freddo vero.
Io della mico ho preso anche le mutande, te le consiglio.

Ale73 12-02-2011 20:51

ho acquistato oggi un completo intimo Mizuno Breath Thermo, è incredibile come il tessuto trasformi in calore l'umidità! veramente grandioso!
sono andato anche a provare la SG3... sono un po' indeciso per la giacca, il mio conce ne ha una bianca/gialla/nera scontata del 40% (non la fanno più), altrimenti mi farebbe il 20%
mi sa che la :arrow: sta per essere abbattuta!

Maxrcs 12-02-2011 21:22

Penso che già il 20% di sonto sia buono.
Il 40% è grandioso...
Io ce l'ho dello stesso colore, certo nera si sporca meno ma è più anonima,
Tieni presento che poi tutto si può lavare...
Come ultima cosa degustibus....

Io Sotto la street quando c'è freddo mettoun intimo, tipo il tuo, e una pile molto leggero.
Mai sentito preddo.
Ah una volta mi è capitato di fare una sessantina di km sotto la grandine... posso dire che è anche antiproiettile...:-)

Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.