![]() |
Ruote che si sgonfiano...ADV 1150
sulla mia ADV 1150 calava la pressione delle gomme.
Ho cambìato quindi le gomme ma la situazione non è cambiata ho fatto controllarfe i cerchi ma sono ok Gonfio 2,8 post e 2,4 ant ma dopo 2 giorni (non usandola) perdo pressione. E' cosa normale oppure c'è un vizio che non riesco a far individuare? aiutooooooooooooooo.... |
mmm!!!! cerchi buoni,gomme nuove,e le valvole????
gonfiale a freddo e controllale a freddo (o viceversa caldo-caldo) sempre con la stessa pistola..... |
Ciao,
sulla mia la pressione regge 3\4 settimane, perdo al max 0,2\0,3, quindi il tuo è una perdita abbastanza consistente. Una domanda: ma da entrambe le gomme perdi contemporaneamente pressione? Possibile che entrambe abbiano un difetto nello stesso momento? :mad: |
magari oltre ai cerchi ed alle gomme ci sono anche le valvole che vanno controllate
|
le gomme perdono entrambe pressione e questo sembrerebbe far propendere per un fatto "naturale"....
sarebbe infatti strano che entrambi i cerchi e/o entrabe le valvole fossero viziate... la spiegazione del fatto "naturale" però non mi convince affatto |
neanche a me ;)
le hai misurate a freddo? |
Ciao, anche a me perdono un pochino comunque tutto regolare, dopo 4 settimane la pressione cala di circa 0,3 bar e da quando l'ho scoperto mi sono comprato un manometro della Michelin (quello in uso ai Mastro Michelin) e controllo prima di partire ogni fine settimana...;)
|
Quando hai cambiato gomme ti hanno sostituito anche le valvoline??
Perchè se i cerchi son sani le maggiori indiziate sembrano proprio loro!:confused: |
anch'io sono propenso a dire che siano le valvole mi è successo con il furgone cerchio perfetto gomma nuova e si sgonfiava.. cambiata valvola e risolto il problema.
mi sembra strano però sia successo su tutte e due le ruote.. |
proverò a cambare entrmbe le valvole
in um primo momneto avevo anche diffidato dal responso sul controllo dei cerchi ma, capitando la cosa a tutte e due le ruote ... La posteriore la gonfio la domenica a 2,8 e dopo un paio di gorni è a 2,4-2,2 l'anteriore da 2,4 mi passa a 2 se la lascio molto ferma e non gofio le ruote perdono qualcisa di più ma poi si stabilizzano |
valvole anche per me
|
di sicuro un problema c'e, il calo e' troppo repentino..
vai di valvole...anche se il gommista dovrebbe cambiarle sempre ad ogni cambio di pneumatico.. |
Valvole!!!!!, Ma non il pirolino interno, ma sostituisci tutta la valvola !!!!! Probabilmente si perde aria dalla base della stessa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |