Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   TOMTOM x autovelox (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305001)

gianluGS 27-01-2011 17:22

TOMTOM x autovelox

qualcuno mi sa dire quale modello di suddetta marca supporta la possibilità di avere info in tempo reale sui telelaser della Polizia?

grazie :!:

carlo.moto 27-01-2011 17:33

Che mi risulti, poichè i Telelaser sono impianti mobili, non credo siano avvertibili dal TT.

Serviomario 27-01-2011 18:37

Non esiste nessun TomTom che ha la facoltà di "vedere o accorgersi" degli autovelox di qualsiasi tipologia; l'applicazione sul navigatore di "autovelox fissi e mobili" ti indica la posizione dove si trovano quelli con impianto fisso e dove potrebbero esserci quelli mobili tipo telelaser ma non è detto che ci siano, e in ogni caso và aggiornata periodicamente. (gratuita su alcuni siti, tipo Poigps)

wgian1956 27-01-2011 19:05

i telelaser ormai sono in dotazione a molti corpi di polizia....es ieri ad Albenga Polizia locale appostata col telelaser sul rettilineo dell'ospedale e, a nemmeno 3 km, direzione Cisano ...polizia PROVINCIALE..(sob !) pure quelli col telelaser...:mad:

cit 27-01-2011 19:08

esistono dei rilevatori ad hoc.............

peccato che sono proibitissimi :(

Serviomario 27-01-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 5493155)
esistono dei rilevatori ad hoc.............
peccato che sono proibitissimi :(

Io nè ho uno........ho smesso di usarlo perchè continuava a urlare: al lupo, al lupo, ma di lupo forse ma non sono sicuro solo una volta l'ho visto :mad::mad:

biwu 27-01-2011 21:13

In questo periodo c'è una pubblicità TomTom che gira in TV, da quel che si capisce dovrebbe basarsi sulle segnalazioni inviate in tempo reale dagli utenti della strada quando incrociano un velox mobile.
Suppongo ci sia una qualche funzione integrata nei navigatori, che via rete di telefonia mobile, permetta di segnalare ai server TomTom le posizioni dei velox appena visti. Successivamente dai server TomTom, le segnalazioni ricevute vengono inviate ai navigatori degli altri utenti.

Il risultato dovrebbe essere un aggiornamento molto veloce anche delle posizioni delle postazioni mobili.

Quando sia efficente, tempestiva e costosa la faccenda, non so ...

:?:

gianluGS 28-01-2011 08:26

uhm...io l'ho chiesto perchè un paio di sett fa alla radio TomTom reclamizzava un nav con questa funzione in quanto per legge le forze dell'ordine devono comunicare un giorno prima una postazione di autovelox mobile nel loro sito, e quindi il software del TomTom viene aggiornato in automatica dal sito della polizia. Almeno così è quello che facevano capire

Vapian 28-01-2011 08:36

Quando invii una segnalazione alla Tom-Tom prima deve essere controllata e poi forse ci sarà l'aggiornamento, dico forse perchè è da circa un mese che ne ho segnalati 3 e per ora niente aggiornamento. Probabilmente per controllare dovranno recarsi di persona..e per quelli mobili capitare anche al momento giusto...

cit 28-01-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Serviomario (Messaggio 5493342)
........ho smesso di usarlo ........

hai fatto bene !!

mio figlio l'aveva qualche anno fa e gli ha salvato il c#lo varie volte ;)

poi l'hanno beccato ed oltre alla confisca si è preso 750 euro di multa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.