Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   guanti bmw atlantis 3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304868)

marchino m 26-01-2011 15:50

guanti bmw atlantis 3

ebbene si ho ucciso la:arrow: oggi li ho ordinati,vediamo se valgono i soldi che costano,visto che nemmeno in fiera erano disponibili da vedere,mi hanno però detto che ci sarà da aspettare ancora un pò ;

vi terrò informati

lamps

zangi 26-01-2011 19:46

li ho ordinati pure io....mi han detto che faccio tempo a consumare un altro paio di guanti prima che arrivino..

marchino m 26-01-2011 21:28

pare proprio di si,secondo mè arriveranno per la presentazione della k6

fabiotpr 19-03-2011 18:09

Arrivati? Qual e' il prezzo di questi guanti?

f.

marchino m 19-03-2011 19:57

ancora nulla sono in ritardo pauroso,non c'è ancora data di consegna precisa il prezzo è intorno alle 155 di listino

fabiotpr 24-03-2011 00:25

Sono stato dal concessionario. Il prezzo di listino e' di € 147,00.
Ma nemmeno lui li aveva in casa e sospettava di doverli aspettare ancora un po'.

f.

Teo Gs 24-03-2011 08:13

Dalle mie parti,Piacenza, gran parte dell'abbigliamento non e' ancora arrivato e non sanno nulla di preciso sulle consegne ! Sono in stra' ritardo :(!

mary 24-03-2011 15:52

Io ho preso un'altro paio di Atlantis 2 trovati in offerta a Monaco.
Sono dei guanti veramente ottimi.
Il tipo nuovo voglio prima vederli visto che, attualmente, le cose " vecchie " sono migliori delle nuove.

marchino m 06-04-2011 19:35

guanti finalmente arrivati,la fattura del prodotto sembra buona,ora non resta che un bel test

masma 06-04-2011 22:09

la fattura del prodotto sembra buona ? speriamo! costano come una giacca...

zangi 10-04-2011 08:22

sono curati,molto belli,la pelle è molto morbida.Sono ottimi,la zona polso ben curata.L'unico punto forse che ho trovato è che basandomi sempre sulla misura,sempre presa ed utilizzata nei guanti bmw,questi mi sembrano un pò strettini.Sicuramente cederanno quel che basta.non credo si riescano ad utilizzare con le stesse temperature della tuta omonima.La forbice mi sembra più ridotta in confronto,specialmente con il crescere della temperatura.Ma forse vanno utilizzati un pò,poi giudicati.

mary 11-04-2011 14:12

li ho visti ...sono un poco scomodi da indossare correttamente..., meglio il tipo precedente, lo avevo detto...

fabiotpr 11-04-2011 18:52

Mary: in che senso scomodi da indossare?

f.

zangi 11-04-2011 20:30

un momento Mary,indossare,indubbiamente finchè non cedono alla forma della mano,sono brigosi,ma una volta dentro,il ''correttamente'' sei obbligato.Guarda che però utilizzati anche di sera,si stà da favola.La percezione del benessere al polso poi,una sensazione mai provata prima con guanti da moto.

marchino m 11-04-2011 21:00

intende che essendo più lunghi e più sportivi sembrano assomigliare ad un guanto sportivo più che da turismo,per la taglia li ho trovati anche io strettini,ma avendo l'esperienza dei prosummer,penso che varrà la stessa teoria,dopo qualche settimana di uso saranno perfetti

mary 12-04-2011 12:59

Io ho misurato un numero stretto per la mia mano, quindi non posso dare un giudizio attendibile, comunque i 2 polsini sono un tantino troppo difficili da indossare con una certa cura, almeno come li ho visti io.
Se dovessi trovare un amisura più grande li riproverò senz'altro, comunque, per adesso, ho 2 Atlantis 2 e sono contento così...

60Luca 12-04-2011 16:15

Io ho gli Atlantis 1, sono un pò rigidini e calzano aderente...direi essenziali...
Sono ancora validi?:confused:

METIUS 57 12-04-2011 17:43

una fotina? ............

cosj10 18-04-2011 21:14

ho visto i nuovi atlantis 3, mi sono sembrati poco comodi da indossare su una streetguard 3, forse si possono indossare solo sulla tuta atlantis.

ChArmGo 22-04-2011 12:26

Presi stamattina: imho splendidi.
:arrow:

fabiotpr 22-04-2011 12:52

Quanto hai speso?

f.

fabiotpr 23-04-2011 13:02

Provati poco fa in concessionaria: molto belli e comodi (anche da indossare) per me. Non li ho presi pero' perche' mi hanno dato l'impressione di essere prettamente invernali: non immaginavo fossero cosi' pesanti...

f.

mary 24-04-2011 06:55

ChArmGo:
scusa mi spieghi come li indossi e con quale tuta?
A me sono sembrati difficili da indossare per quel secondo polsino che non si sa dove mettere.
Sotto l'Atlantis si mettono più facilmente...ma sono sempre troppo complicati.
Pensate di indossarli con le mani un poco bagnate, mentre viaggiate con la pioggia..., o quando portate una tuta pesante in inverno...

Preferisco gli Atlantis 2 ...per ora.

ChArmGo 25-04-2011 20:54

Eccomi.. :-p
testati per circa 500 km, sempre con la giacca atlantis4: qui di seguito una breve e personale recensione.

La premessa è che a me piacciono solo guanti sportivi e lunghi (i miei estivi, per esempio, sono dei bmw prosport2) e che non avevo comprato gli atlantis2 proprio perchè troppo turistici per i miei gusti.

Nei 500km fatti tra ieri e oggi ho trovato temperature tra 10° fino ad oltre 25°: gli atlantis3 sono imho meno caldi e più versatili di quanto sembrino a prima vista, molto traspiranti e comodi una volta indossati (certo, per stare in coda a 25° non sono proprio il massimo).

Per indossarli: ci ho messo un pochino a capire come farlo nel modo giusto, ma alla fine la mano scivola dentro facilmente.. il segreto è avere abbigliamento "sottile" sotto la giacca perchè il polsino interno che deve andar sopra la felpa è a sua volta molto aderente (massimo 2 strati.. io oggi avevo intimo termico e felpa). Il polsino esterno é invece ampio e potrebbe adattarsi comodamente ad altre giacche. Il doppio polsino sembra molesto ma imho è una grande idea in caso di pioggia (qualunque sia la posizione di guida l'acqua non entra da dietro)..

Molto apprezzati gli ampi inserti rifrangenti e la fattura in generale.

Imho promossi: 125 euro spesi bene.

mary 26-04-2011 19:16

...e sotto una Streetguard 3 che già ha un suo polsino aderente...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.