![]() |
eppure,motociclismo e sci
dovrebbero andare a braccetto,no?
discesa libera, slalom speciale, slalom gigante, supergigante, combinata e supercombinata,fondo,fuoripista.... poi,l'equilibrio..... eppure..... quanti come me non c'hanno mai messo scarpone e quanti invece..... praticano entrambi e ci possono,a noi non "unti",dare sensazioni di eventuale paragone!(?) |
anche secondo me sono due sport simili..proprio nella tecnica e sono le uniche passioni che ancora mi emozionann di più!
|
Sensazioni simili ma soprattutto sport complementari.
In inverno con freddo e neve meglio andare sulle piste (da sci) |
Concordo, fare le curve sul Passo del Bracco e farsi una pista (con gli sci... così evitiamo malintesi:)) la mattina appena hanno aperto gli impianti e non c'è ancora nessuno hanno in comune il senso di libertà, di pace e ti fanno stare bene, ringrazi Dio o chi ti pare per quel momento, penso capiti a molti, in cui come per magia non hai pensieri nè impegni nè obblighi ma godi per te stesso.
Non vedo l'ora che sia venerdì... http://img25.imageshack.us/img25/5998/artesinaturra.jpg |
Certo che un bel raduno....potremmo anche farlo!!!
http://img40.imageshack.us/img40/6043/immagine001el.jpg Uploaded with ImageShack.us |
se devo essere sincero,v'invidio un pò....
però,se penso alle resse dello schiliff e sulle piste e al parcheggio e alle code per arrivare e partire.... mi scappa l'entusiasmo! certo dev'essere bello nei feriali.....ovvio,no? |
Quote:
|
Sono entrambe cose 'dinamiche e divertenti' ma personalmente non ci vedo una grossa affinità.
Per lo sci sono più da 'bellezza del gesto' piuttosto che da 'matto che scende dritto ai 200 all'ora'. Mi piace fare delle belle curve rotonde senza esagerare con la velocità. Per quello ho già dato in gioventù, quando ero ancora incoscente. E negligente. In moto sto raggiungendo lo stesso tipo di 'piacere': la bellezza del gesto tecnico in subordine al brivido della velocità. Poi lo sci è - sempre a parer mio - estremamente più faticoso dell'andare in moto. |
Scio decisamente molto meglio di come vado in moto. E penso anche che nel movimento dello slalom ci sia qualche affinita' con quello delle curve in moto.
|
Quote:
|
Concordo che ci sia molta affinità tra portare la moto e sciare, lo ho sempre pensato, e non escludo che dal punto di vista psico dinamico siano anche propedeutiche l'una all'altra ....
L'impostazione delle curve, la velocità, i movimenti del busto .... la moto si accuccia in ingresso curva e si alza in uscita, come lo sciatore ;) |
bella la foto che hai postato.. :D:D
mi piace andare sulla Turra perchè mi permette di vedere casa mia da distante e quasi sempre sopra le nuvole.. :eek: |
ah dimenticavo, assoluta similitudine tra sci e moto.
stessa sensazione quando piego e curvo sugli sci. :-p molto gradevoli le sensazioni anche se sugli sci è notevolmente più faticoso il gesto tecnico delle curva. |
In moto ho messo più volte il paraschiena da snow.......Che poi è un paraschiena da moto... quindi c'entra
|
io ci scio con una hjc da moto... :)
|
D'inverno preferisco lo sci, e poi mi piace tanto il fruscio delle lamine con la neve!!
Certamente meglio i giorni feriali, se si può evito la calca dei giorni festivi. |
Be' una sciata a luna piena non ha eguali secondo me, pero' anche in moto in mezzo al chott in solitaria.........ciao....
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=304717 :( riguardo le affinità non ci avevo mai pensato! in effetti qualcosa hanno in comune ma credo che associare i due sport sia un po' forzato. |
Sensazioni molto simili, IMHO.
Tra l'altro, la mia (bistrattatissima...) motina si chiama SCarver da Street Carver, come Carver e' la tipologia di sci che proprio negli anni in cui e' uscita si stavano affermando. PS: anch'io scio meglio di come vado in moto... Il che e' tutto dire!!!:lol: |
scio e vado in moto quasi da sempre, ma oltre alla sensazione di libertà (quando le piste sono poco affollate) ed il vento in faccia (una volta quando si andava senza casco), mi pare che le due attività abbiano poco in comune. Sono comunque bellissime tutte e due.
|
unire l'utile al dilettevole?
(mi scusino quelli che hanno già visto) http://img148.imageshack.us/img148/7908/motosci11.jpg Uploaded with ImageShack.us |
non ci trovo affinita', con la moto non prendi gli impianti di risalita e non fanno skipass :lol:
|
io pratico sci, snowbord e ovvio...moto!! ognuna ha il suo bello!!:D:D
|
Non saranno la stessa cosa, però a me davano sensazioni molto simili.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |