![]() |
Vibrazioni!!!!
buona sera a tutti, ho un piccolo problema da sottoporvi......
qualche giorno sono andato a cambiare le gomme per il mio bellissimo k13s , per essere piu precisi ho fatto montare delle sportec M5 , e devo dire che mi trovo bene , però sono un po di giorni che quando vado a pinzare con l'anteriore mi vibra , secondo voi cosa potrebbe essere?la riporto dal gommista o in bmw? grazie a tutti |
Mah, se vibra quando pinzi... il gommista c'entra poco :(
|
Ma la comparsa delle vibrazioni é contemporanea al cambio gomme?
Io il gommista non lo escluderei a priori.. per la moto non so, ma sulla macchina per una bilanciatura sbagliata mi vibrava lo sterzo frenando da 110 km/h, mentre in marcia era perfetta.. |
gomma anteriore mal bilanciata,difettosa nel senso che non è uscita bene sul cerchio oppure errore di montaggio,morale torna dal gommista.... e facci sapere lamps
|
Controlla anche il montaggio delle pinze, a volte andando di fretta possono fare dei guai, a me è capitato che imboccando male una vite a finito quasi per spallarla.
Lamps......Holdy |
Potrebbe anche essere successo che, smontando e rimontando la ruota anteriore, un pò di grasso sia finito sui dischi freno, non uniformemente, e quindi quando freni la differenza di attrito nei vari punti dà la sensazione che vibri.
Se fosse questo, basta pulire i dischi (con del diluente nitro, per esempio) |
Quote:
grazie 1000 lamps a tutti |
Gommista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
BENE,sono felice che tu abbia risolto!!!!!!!!:D:D:D:D:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |