![]() |
Tourist Trophy 2011
chi di voi ci è già stato o vorrebbe andarci quest'anno??
consigli? io vorrei partire, o solo o con in due moto, fare meno tappe possibili e dormire la poi in tenda.non mi preoccupa l'acqua, vorrei solo sapere quanto tempo sarebbe necessario, consigli sustrade e prenottamento traghetto se posso farlo da li direttamnte o preventiva mente in anticipo? costi per un viaggio del genere? partenza da firenze... grazie |
Io quest anno vado.Costi?Boh!So,che il traghetto da Heisham a Douglas,gia prenotato dall giugno scorso,viene 250 euro.Dalla Francia all Inghilterra faremo il tunnel.Da dormire si trova.I privati affittano camere a manetta.Ci si becca su?Noi partiamo il 2 giugno.X i traghetti,dopo il 28 febbraio rimettono in vendita quelli che hanno prenotato ma non hanno ancora pagato.
|
cazz:rolleyes:250 euro?solo per il traghetto???
pazzesco:mad::( bhe se da dormire si trova la tenda la lascerò legata alla moto ma io me la porto ugualmente(con fornellino ecc)... comincia il 30 maggio se non sbaglio, sino a 10 giugno... quanto ci state la?ma che tu sappia esiste un "programma delle gare"? |
http://www.google.it/url?sa=t&source...tKlUaMMIuINFzQ Qui trovi tutto.Ti assicuro che dormire si trova.Il mio capo gita c è andato nel 2007,l anno del centenario.Senza prenotare,gli hanno affittato mezza villa.Questo x i traghetti http://www.steam-packet.com/
|
Ciao ..per dormire in tenda ci sono diverse AREE adibite a campeggio con tanto di bagni chimici e docce ... se mi dai una mail ti mando delle guide che ho usato per l'isola....
e questo è il video che ha montato il mio compagno di viaggio... http://www.youtube.com/watch?v=N7V4G...eature=related |
OT
Molto bello il video del tuo amico! |
Devi solo prenotare il traghetto per ora (se vai in tenda), lo puoi fare online qui:
http://www.steam-packet.com/SteamPacket/Book-Now/ se non trovi disponibilità subito, riprova ogni 2 o 3 giorni,fino a marzo aggiungono sempre nuove corse con orari diversi. Prenoti ,stampi la mail di conferma e vai al terminal di Liverpool o Heysham. Da Torino 2 giorni per l'andata e 2 per il ritorno, tutta autostrada :mad:, 2 OO così, ma poi ne vale la pena. Io sono passato dal tunnel senza prenotare prima , ho fatto il biglietto andata e ritorno che ti fa risparmiare qualcosa, l'unica cosa che devi sapere esattamente quando torni. Ci siamo andati 2 volte, 1 delle quali col furgone e moto sopra fino a Liverpool,meno avventuroso ma forse più pratico,(ti eviti 1.600KM di autostrada noiosa). Se hai più giorni ed eviti le autostrade è un viaggio bellissimo. Se vuoi qualche info sono a disposizione. trovi tutte le info del TT quì: http://www.iomtt.com/ |
Quote:
|
personalmente mi darei una mossa a prenotare, sei già in ritardo
e prenoterei tutto, nave e dormire se stai via 10 gg non pensare di spendere meno di 2500€ a meno che il camping non sia gratis |
mi pare che costavano 8 ster al giorno..ma non ne sono sicuro...
|
2500 euro?:rolleyes:
ma scherzi? è una cifra pazzesca!!io pensavo di star via 7/8 gg partenza da firenze... il traghetto posso già mettermi a cercarlo ma con 2500 euro mi faccio un mese in viaggio!!!!:rolleyes::mad: |
ci sono stata nel 1999, spesa 2700 £ per 11 gg
e nel 2007, spesa 2500 € per 16 gg |
Quote:
7-8 gg partendo i primi di giugno. come mai questa spesa?levando i 250 euro di treghetto e circa 300 euro di benzina, il resto?700 e passa euro per magiare e bere e dormire?? |
fatto nel 2009. speso circa 1.500euro. presi 4 traghetti (da e per douglas e da e per il continente), dormito casa di una simpatica signora di douglas. trasferimento sparatona andata ita-fr, ritorno nl-de-ita. totale 12gg (incluso però giro cornwall).
consiglio di non prenotare camera ma di arrivare a douglas in mattinata in modo da scegliere e trattare la soluzione migliore. ah, il tipo che stacca i biglietti alla tribuna difronte al Craig è napoletano...fatevi riconoscere che vi fa lo sconto ;-) |
Quote:
ti ringrazio saresti gentilissimo;) |
Quote:
|
diavolo!
devo risparmiare più del previsto allora:lol::mad: |
per il TT stanziare minimo 10 gg perché il viaggio é lungo e ci sono i tempi morti tra un traghetto e l'altro. Si rischia di stare mezza giornata fermi a Liverpool o Heysham in attesa del proprio traghetto.
In B&B la media é 30 GBP a persona /notte. Mangiare e bere é molto caro. Sull'isola bisogna prevedere di fermarsi almeno 3 notti per pensare di vedere a fare qualche cosa. Quindi 3 gg andata , 3 / 4 sull'isola e 3 gg il ritorno, perché a non volere fare un raid della morte bisogna fare un pernotto in Francia sia all'andata che al ritorno . |
Hahahahahah mi trovo l'ivanuccio!
|
Complimenti per il video!!
Anche io con un amico stiamo progettando di fare una visita al TT2011. Teniamoci in contatto... ciao! :) |
Bello il video! :D:D
|
il video è stupendo ma... correre per strada... senza le vie di fuga... :mad:
:( |
Rotfl..............
|
Quote:
:!::!::!::!::!::!::!: |
Quote:
di più, ad un pilota italiano ho chiesto come si fa lui ha detto che tutti quegli ostacoli, quei pericoli non li vedi, quando sei lì ci dai del gas e basta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |