![]() |
casco enduro o system
presa ADV giugno scorso, nuova di pacca,:faccio lunghi viaggi, almeno uno l'anno (capo nord il prossimo giugno) e dovrei comprare un casco decente, da ex harleysta avevo solo caschetti. Premesso che sono orientato per quelli originali BMW sono indeciso tra il system 6 o l'enduro.......prezzo per lo più sovrapponibile, mi piacciono in egual misura e tutti e due non li compro. Pregi e difetti dell'uno e dell'altro? Vi ringrazio anticipatamente
|
ciao, mi sa che tra un pò ti sposteranno il tread nella sezione dedicata:lol:
p.s. ho l'enduro e mi trovo bene:D |
anche a me piace, e parecchi anche, però qualcuno mi ha detto che alle alte velocità per il fatto che ha lo spoillerino tende, fà turbolenza e tende a staccarsi......me lo confermi?
|
scusa gli errori di battuta, mentre scrivevo stavo lavandomi i denti.....comunque hai capito
|
E' vero che le turbolenze possono dar fastidio:confused: però la tesa del casco è regolabile:D, quindi fai due o tre prove a varie velocità e varie posizioni del parabrezza e troverai il TUO comfort migliore;)
|
CONFERMO system 6
|
io ti consiglio lo shoei o lo schubert. Secondo me i migliori!
|
prestate attenzione a dove postate i thread.
grazie |
scusa l'inesperienza per i "thread" ma sono nuovo del forum......
|
ho appena preso shuberth C3 bianco, semplicemente favoloso, sembra veramente di indossare un guanto, silenziosissimo e molto leggero, inoltre calotta più piccola della media.......ero lì per acquistare il system 6 ma appena visto questo non ho avuto il minimo dubbio..........
|
Quote:
|
Quote:
Cosa ne pensate ? |
guarda io l'ho preso da una settimana e quello che a te sembra un difetto ti assicuro che è un pregio, il fatto che flette è a favore della sicurezza, guai se fosse rigido e poi, non detto da me ma se lo votano da 5 anni come miglior modulare in commercio un motivo ci sarà.....aggiungi che rispetto alla concorrenza ha una calotta decisamente più piccola per cui ha dei vantaggi anche esteticamente. Ripeto ero lì per prendere il System 6 ma avevo qualche piccolo dubbio dovuto a non sò cosa, dato la cifra non indifferente che andavo a spendere, leggendo nei vari forum l'alternativa era appunto lo Shuberth e lo Shoei: quest'ultimo lo vedevo enorme e poi mancava della visierina parasole. Appena visto il C3 dopo averlo indossato l'ho preso immediatamente di colore bianco (mi ero stancato dei caschi neri) ti assicuro, ci esco ogni giorno, ho preso anche acqua e tanta anche.......è F A V O L O S O
|
Quoto in pieno Mauro17. E poi, se vuoi aggiungerci una chicca interessante, puoi integrarci facilmente il sistema SCRS bluetooth. Veramente fantastico.
|
Quote:
certo che è proprio vero che ognuno ha una sua impressione delle cose e probabilmente nei caschi si riflette all'ennesima potenza! buon C3 :hello2: |
Alla fine si ricade sempre negli stessi pensieri: "Shuberth C3, Shoei Multitech o System 6?.....questo è il dilemma!" :lol:
Il casco è uno di quegli oggetti che devono essere adatti alla propria capoccia.......ed ognuno ha la sua, quindi il casco va provato e scelto. Io ho provato tutti e tre e alla fine ho deciso di prendere il System 6, a mio avviso un giusto compromesso tra silenziosità e confort del C3 e bellezza estetica del Multitech.......ovviamente mio parere. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |