![]() |
Assicurazione chilometrica
Salve ! Non so se questo è il forum giusto per l'argomento da me proposto:confused:: l'ho inserito qui perchè ho una "vecchia" (ma adorabile:eek:) 1100 RT del 1996 con i suoi 51.000 Km.
Sono assicurato con la LLoyd Adriatico e pago 660 Euro all'anno di assicurazione per la mia RT. Con le moto possedute in precedenza ero solito sospendere la polizza durante l'inverno per riattivarla durante i mesi estivi:cool:. Da quando ho la Mukka mi piace uscire anche d'inverno anche se posso solo sabato e/o domenica e percio non vorrei sospendere la polizza. Tenerla attiva mi costa più di quella dell'auto.:mad: Cercavo allora una polizza in cui si paga in base ai chilometri di percorrenza. Mi sono rivolto alla SARA e alla UGF-UNIPOL, ma entrambe prevedono polizze chilometriche solo per autoveicoli. Sapete mica se esiste una compagnia assicuratrice che stipula anche per i motocicli polizze assicurative per la resposnabilità civile in base ai chilomteri di percorrenza ? :confused: Grazie;) |
non è chilometrica
ma io anni fa avevo la RAS con opzione guida su misura sei assicurato dal venerdì alle 18 al lunedì mattina (credo alle 8) sei assicurato tutti i festivi (tipo 15 agosto) hai 4 pacchetti da 5 giorni feriali, da scegliere durante l'anno su internet (ti danno una password) e li puoi cambiare fino al giorno prima hai altri giorni singoli (non ricordo quanti, credo 5 o 10) da piazzare nella medesima maniera su internet risparmiavo il 50% (in effetti usavo la moto solo week end e vacanze e faceva al caso mio) poi si vede che hanno nasato che era troppo comodo, ed il risparmio era calato fino al 30% allora ho deciso di tornare a copertura normale non so se lo fanno ancora, son passati 4 o 5 anni, ma per chi usa poco la moto, o ne ha più di una, potrebbe essere comoda |
Alianz RAS,270 euro annui aperta tutto l'anno,moto RT 1200.guida esclusiva,rivalsa e senza nessuno fronzolo cazzoide assicurativo.
Ma che assicurazioni avete????? Enzo |
Confermo che anch'io avevo Allianz RAS al prezzo di Enzino. Quest'anno, data la minima differenza e avendo anche l'auto con loro ho stipulato con Genialloyd, guida esclusiva, classe BM3 a 280 euro annui. Guida esclusiva, assistenza stradale plus e copertura legale.
P.S. L'idea di essere assicurato solo nei we mi fa rabbrividire... :lol::lol::lol: |
Cavolo! Una differenza ENORME !!!! Vedrò Allianza Ras se c'è su internet e, comunque, contatterò l'agenzia RAS locale e mi farò fare un preventivo. Mi piacerebbe sapere se la "location" nord/sud della compagnia assicuratrice cambia di molto il costo del premio. Grazie per i suggerimenti !!!!
|
Eh si, io con DirectLine 283 euro con assistenza stradale plus e assistenza legale tutto l'anno.;)
Per me guida solo per maggiori di 26 anni, BM4 e no furto. Alex:D |
:( Ma che assicurazioni avete??
:D Guida libera annuale..poi quest'anno e anche calata.! http://i51.tinypic.com/wikqae.jpg Ciaooo.... |
dai Renato,basta con le polizze fatte in casa al PC:lol::lol::lol:
Enzo |
Addirittura 138 EUro!!!
|
purtroppo la "location" intesa come città di residenza, interland o provincia, incidono molto sul prezzo
|
anche l'età del guidatore e la guida esclusiva o no.
La genertel applica tariffe a crescere con l'aumentare dei chilometri dichiarati a fasce di 5.000, ma le differenze sono sull'ordine di poche decine di euro. |
Con Genertel 278€ sospendibile e senza guida esclusiva. Mi sembrava di pagare poco, ma 138€ è come assicurare uno sputerino 50
|
Quote:
Questi sono i costi per polizze moto storica |
Siete bravi a parlare di costi di assicurazioni voi polentoni.
Perchè nn venite qui in terronia a stipulare polizze? |
Quote:
|
anche qui al nord (operoso e onesto per definizione) ci sono sensibili differenze tra una provincia e l'altra.
Assicurare a Milano costa di più che assicurare a Mantova |
Quote:
Gli farei prendere il FAGIANO!! Capisci amme. |
Quote:
Vedremo adesso il 15 marzo se cambia. A novembre quella per lo scooter 150SH da 114 è passata a 108. |
Quote:
Ciaooo |
OK, 170 a Treviso ci può stare. Senza convenzioni ?
|
:cool: Senza convenzioni..
|
si ma a quel prezzo la fanno solo nella "terra degli Ezzelini" per gli umani costa di più
|
e vabbè ma così si esagera!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
rabbrividisco al pensiero di quello che spendo tra la piccina, lo spooter e la voiture... ziokan!!!!!!:rolleyes: ma dove cappero si trovano ste assicurazioni?? quando le cerco io mi tirano dei soloni terribili. :angry4: |
Assicurazione moto
Quote:
|
Quote:
Neanche! Io col cinquantino due posti ne pago 190 :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |