![]() |
coprisella artigianale
a chi è abituato a far lunghi viaggi probabilmente è accaduto, che dopo tanti giorni in sella o in tappe di lunghissima percorrenza, di soffrire di mal di appiattimento alle terga. questo non vuol dire che ci troviamo su una sella scomoda ma solo di aver accumulato troppi km per me che sono magro in alcuni casi il problema del fastidio è stato molto sentito. Per cercare di risolvere la cosa ho preso spunto dall'amico pandino che per l'islanda ha comprato da decathlon questo prodotto ad un prezzo irrisorio
http://www.decathlon.it/IT/ammortizz...hiuma-9529582/ (a essere precisi ci sono anche altri prodotti che potrete individuare nello stesso esercizio) tuttavia non gradivo una sistemazione posticcia pertanto mi son rivolto ad un tappezziere il quale il quale con pochi euri di spesa mi ha confezionato questo coprisella o cuscino che risulta poco ingombrante da essere utilizzato all'abbisogna [IMG][URL=http://img218.imageshack.us/i/dscn0266g.jpg/]http://img218.imageshack.us/img218/7087/dscn0266g.jpg[/URL[/IMG] |
|
l'ho fatto pure io questa estate :) 10.90€ di spesa
pro : 1 o 2 cm di seduta piu alta sensazione di "tenuta" della posizione, non si ha quella sensazione di cedevolezza della sella contro : con il caldo estivo scalda troppo, parlo del foglio gel normale |
|
ecco come potete vedere la guaina non riveste per intero la seduta ma solo la parte superiore avrei preferito che vi fosse una parte che aderisse anche ai fianchi della sella per chiudersi con un elastico all'interno della stessa ma il genio artigiano ha optato per una soluzione a quanto pare più rapida per lui questa soluzione sarebbe forse un pò più ingombrante ma sicuramente più aderente (ammesso poi che non abbia problemi di chiusura) sperando di avervi fatto cosa gradita vi farò sapere quando la proverò
|
tzk...timide imitazioni di quello in pelo :cool:
|
Quote:
|
però granchietto se hai la sella appiattita dal generoso deretano del precedente proprietario ti converrebbe rigenerarla per intero. Io ho cercato una soluzione solo nel caso di un lungo tragitto o in caso di cedimento strutturale del mio sedere dopo giorni di viaggio
|
soluzione furba direi anche utile
|
una piccola contrindicazione ce l'ha volendo con uno strattone viene via perchè sotto è allacciata con del semplice velcro io avevo pensato ad un sistema di ancoraggio con cinghie con chiusura tipo zaino
anzi una ditta di sellerie potrebbe anche commercializzarlo non è una cattiva idea |
ho un dubbio che mi assale:
ma quanto sono sicuri? personalmente non mi fiderei di montare sopra ad un cuscino mobile. Io baderei piu' alla sicurezza. capisco i lunghi viaggi, magari una sosta in piu' |
montata la sella al suo posto con l'accrocchio sopra pare stabile non si muove tirandola da una parte e dall'altra e anche le ali della seduta sembrano non infastidire Poi quando sarà farò una prova. gmass non so tu ma personalmente ho fatto tratte over 1000 e quando il deretano urla puoi far tutte le soste che vuoi che il fastidio l'hai sempre con te
Infondo con 30 euro di spesa cosa si pretende .. nel momento del bisogno zac la "esci" dal bauletto et voilà c'est plus morbide ca va |
Quote:
ma gli ho mandato un fax e non ho avuto risposta:mad: |
Quote:
Come non quotare !!! :!::!::!: Guarda qui: ;) http://img826.imageshack.us/img826/6497/29122010o.jpg |
gli mancano i tacchi a spillo è un pò di rossetto
vabeh a me il pelo sul sellino non è mai piaciuto chi lo usa si vede che ha un retaggio nel dna dei vecchi coprivolanti di postalmarket ma va bene anche così |
Quote:
.......:laughing::laughing::laughing::laughing:... ......complimenti, bella battuta! :cool: |
dubbio: ma con quelle pieghe che fa, non è ancora più scomoda della sottostante sella, seppur vecchia?
|
isa la mia sella non è vecchia la moto è del 2009 e pertanto è ancora nello splendore delle sue funzioni diciamo che l'accrocchio che va a posizionarsi sopra serve solo in caso di necessità a provarla da fermo le pieghe non si sentono a meno che non si abbia un sedere sensibile ma a quel punto ricordando la favola del pisello sarei certamente un principe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |