![]() |
Nuovo acquisto
Sono interessato all'acquisto di una nuova rt 1200 my 2011, ma ho ancora qualche piccola perplessità che vorrei chiedervi:
ho sentito dire essere molto sensibile al vento latrerale ed ai sorpassi dei camion: è vero? E' protettiva con la carena? Si può montare il baule Givi 52 litri, per non acquistare l'originale che costa una cifra? Ne ho viosta alcuna con dei faretti montati,che le danno un bell'aspetto aggressivo: sono omologati? |
la mia esperienza è riferita al modello 2006... comunque;
sensibile al vento laterale come tutte le moto carenate. la carena non è protettiva; di più ... è possibile montare il givi ma fà cagare su questa moto... e come indossare un armani e poi calzare delle scarpe infangate..IMHO |
Concordo in tutto: il problema della sensibilità al vento laterale è comune a tutte le moto carenate. Forse addirittura la Rt un po' meno a causa dell'architettura della sospensione anteriore. Per quanto riguarda il bauletto, quello originale e proprio "il suo"! Eventualmente puoi cercare un usato, piuttosto che acquistarne uno di terze parti. Sarebbe diverso se già l'avessi e lo volessi riadattare. Stai acquistando una moto nuova da mille mila Euro...
|
beh il bauletto già ce l'ho e vorrei adattarlo. E per quanto riguarda i faretti?
|
noooo! il bauletto givi noooooo!
|
Cioè spendi un 20000 e poi vuoi risparmiare per un bauletto?:mad:
Fai pure ma sappi che poi per la strada tu guarderai gli altri con rammarico e loro guarderanno te con perplessità.;) Per le carene, di più protettiva c'è solo la ... smart! che moto hai attualmente? |
ne ho vista una con bauletto givi in concessionaria usata al concessionario gli ho detto che se ci mettiamo d'accordo deve assolutamente smontare il bauletto prima di consegnarmi la moto che lo porto via in macchina :lol::rolleyes:
|
Rispetto al vento laterale, sono rimasto sorpreso anch'io della mia constatazione, ma la RT mi sembra più lineare nella risposta della R che avevo prima, più prevedibile!
Cosa ne dicono i più esperti di me? |
Ho fatto poco più di 1000 km e non posso ancora dare pareri, il baulone l'ho preso su richiesta di mia moglie che si sente più sicura, ho sempre evitato i bauletti preferendo il rollo BMW e le sacche Ortlieb.
Ora che ce l'ho e che mi sono reso conto che è come non averlo lo prenderò di certo partendo a fine maggio per il mio annuale giro in Scandinavia, anche se mia moglie non la prenderò. Pure io ho un Givi in cantina da anni, e ho avuto la pessima idea di montarlo sulla mia R1200R per un giretto di 3 giorni sempre su richiesta di mia moglie, ne ho ottenuto solo di rigare il portapacchi (che poi ho eliminato una volta arrivata la RT per lasciare in vista la parte più bella della R, il codino). La RT certamente è più bella col "suo" baule, credo valga la pena montare quello. paolo |
Quote:
|
Ho acquistato ad aprile 2010 bmw r1200rt nuova senza baule.
Ti do un consiglio vai su ebay tedesco e sicuramente lo trovi,io ho fatto così . Baule originale con tanto di libretto 2 chiavi (baule) Il prezzo concessionario era di 700euro scontato 650euro,i tedeschi 500euro+spese spedizione il tutto 520. |
Per i faretti:
se hai visto quella con i faretti sotto gli specchietti a mo'di missili"terra aria"sappi che è l'unica in tutta la rete che gira e a gran coro diciamo tutti che....FA'CAGAREEEEE....come stessa cosa fa'cagare,come suggerisce con molto garbo l'amico Roby,il top case Givi. Poi voi a Napule sapete la storia dello scarrafone...percio' l'ultima parola e la TOIA.. Salutame I quartieri Enzo |
Grazie per il consiglio e quando ti trovi da queste parti un caffè pagato per te. Salutoni
:D |
Sensibile al vento laterale??' PER NIENTE rispetto alle altre!!!!!
Tutto il resto forchè il BAULETTO è Ok !!!! Non fare lo zingaro!!!!! fai un pianto ed un lamento e metti l'original !!!! |
Quote:
|
Confermo sul vento laterale come le altre moto o forse un po meglio. Sul bauletto è vero che 700 eu sono uno sproposito. Quindi ...
|
ciao e ben arrivato, io sono alla III° RT quella che ho adesso è la versione 2010 presa nuova, il vento laterale disturba molto poco rispetto la carena( molto protettiva) e per il bauletto vai con l'originale non c'è proprio paragone con il Givi.
Enrico _________________________ rt 1200 anno 2010 polar met. |
E pensare che io reputo il bauletto originale "pesante" alla vista. :confused:
Alex ;) |
prima cerchiamo un pelo nell'uovo (turbolenze) e poi ci infiliamo un palo della luce in un occhio (bauletto) .....
Non me ne abbiate, ma .... Mi pare una discussione senza senso ! A parte il fatto che i bauli commerciali creano TURBOLENZE !!! |
....una bella URAL......poi ci monti il bauletto della SHAD.........'na figata:rolleyes:.........
Ma sulla BMW, o ci metti l'originale o prendi un trasportino di Luis Vuitton..... |
Quote:
|
e perchè non questo http://www.shad.es/it/shad-world/pro...atv-80/c11r39/ ?? :lol::lol::lol:
|
Beh dai non esageriamo.
Ho visto i shad in un iper qualche anno fa ma la qualità costruttiva non mi sembrava delle migliori. Premetto che non sono fan di Givi su Facebook ma utilizzando i loro prodotti da quasi 30 anni li reputo qualitativamente ottimi prodotti. L'ultimo, un Maxia mi ha accompagnato da almeno 12 anni su più moto e quando l'ho regalato era ancora perfetto esteticamente.:-p L'ho usato più di 2 mesi sulla Rt e non ho mai avuto alcun problema di stabilità :) Per l'estetica non giudico perchè ovviamente è personale. Alex |
Quote:
Io la mia moto con borse e bauletto originale sono andato sino a 227 km/h e la moto era dritta come il pendolino che fa'la tratta Roma-Napoli. a quale moto ti riferisci????? Enzo |
Quote:
ps. anche qualche sella :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |