Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   estate 2011 polonia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303918)

rix136 18-01-2011 14:08

estate 2011 polonia

questa estate la metà sarà la polonia ci siete già stati? io pensavo di arrivarci attraverso svizzera/austria/germania/rep.ceca e poi proseguire sui carpazzi e effettuare il giro antiorario arrivando al mar baltico e poi scendendo dalla germania.

ogni consiglio,osservazione è ben accetto.

pv1200 18-01-2011 15:30

io l'ho attraversata nel mio viaggio a nordkapp in quell'occasione facemmo monaco praga cracovia e poi su da varsavia verso le rep. baltiche
tappa d'obbligo al campo di sterminio di Auschwitz è stata un eserienza importante non la prima per me, avevo già visto dachau, ma è sempre toccante e aiuta a pensare non tanto al passato quanto al futuro.
Cracovia è una cittadina fantastica ma un soggiorno di un giorno ti permetterà di visitarla
altra tappa che mi han detto bella è danzica e la costa nord con le famose dune
inoltre la polonia credo sia ancora l'unico luogo in europa dove ci sia una foresta primordiale. Il cibo è quello dell'area austroungarica buono ma dopo un pò stanca
a quelle latitudini d'europa non ti aspettare gente molto sorridente
spero di averti detto qlcsa di utile

rix136 18-01-2011 16:10

grazie pv ogni esperienza per me è utile

Panda 18-01-2011 17:15

belle fighe.......! :lol:

rix136 18-01-2011 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 5468005)
belle fighe.......! :lol:

ottimo consiglio porterò del sonnifero per la morosa :eek::eek:

Swingmind 18-01-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da rix136 (Messaggio 5468011)

E la macchina fotografica per noi....:-p

danny62 18-01-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da rix136 (Messaggio 5468011)

Perchè non lasci a casa la morosa e il sonnifero, così risparmi sul peso: usura gomme, benzina, etc. Non sono sicuro che sia sufficiente a farti risparmiare, ma un po' aiuta...

Diavoletto 18-01-2011 17:40

io attraversata quest'anno durante il rientro da capo nord....
a parte cracovia e varsavia...ho visto poco....devo dire pero' che dopo averla attraversata mi è venuta voglia di NON tornarci visto l'alto rischio stradale....
è un posto dove veramente si fa fatica a stare vivi ....

Hans 18-01-2011 17:51

Vai tranquillo Rix, comunque il fondo stradale sulle direttrici principali e' avvallato per il grosso peso delle ruote dei camion in quanto le autostrade scarseggiano. Io personalmente sono andato prima a Berlino, da li' a Danzica passando per Sopot (imperdibile) e quindi nella parte orientale del paese ai confini ucraini passando per Olstzyn fino a Bialistok (regione dei laghi) poi giu' a Varsavia e Cracovia. Vale la pena per i paesaggi e l'impegno economico

pv1200 18-01-2011 18:09

nella mia esperienza andando verso il 1° confine con le rep. baltiche ricordo che percorremmo un lunghissimissimo rettilineo con i famosi solchi che non sai bene se è meglio starci fuori o dentro. Trovammo una colonna di camion fermi che sorpassammo, dall'altra non arrivava nessuno segno che qlcs era successo Fu così che vedemmo che un maldestro boscaiolo tagliando un albero lo fece cadere su un'auto in transito proseguimmo e dopo poco stessa storia altra coda a farla breve altri due incidenti nell'arco di 20 Km noi in moto eravamo gli unici in movimento fa tu

giulioadventure 18-01-2011 19:39

bei viaggi....

Visca 18-01-2011 19:56

Non faccio testo anche perchè la feci molti anni fà.....ancora quando si formavano lunghe file in coda per acquistare il pane.... e Solidarnosch era un movimento clandestino...la targa della moto era registrata d'obbligo sul Passaporto, in giro nessuna anima che sorridesse...me lo ricordo come un popolo triste e incazzato, sarà stato anche il tempo piovigginoso mah!... comunque ora sarà tutto cambiato!

roberto69 18-01-2011 21:04

:DCi sono stato nel 2005, austria, bratislava direzione zacopane,passando per dei bellissimi boschi dove ai bordi delle strade vendevano funghi freschi e frutti di bosco.Zacopane è una stazione sciistica molto carina con delle case di legno caratteristiche, poi direzione cracovia bellissima, auscwitz,miniere di sale poi direzione varsavia passando per chestocova. Varsavia bella poi direzione danzica passando per il castello di malbork. Poi direzione poznan
wroclaw dresda(germania) monaco, italia. Viaggio stupendo,si mangiava bene ed hanno delle birre stupende, e non solo, ci sono tante altre cose belle da vedere:eek:, ma ahimè stavo in compagnia.Stai attento alla polizia molto severa e munita di autovelox,fondo stradale rovinato specie negli incroci dove si formano dei veri e propi canali.Nelle città più grandi ho trovato problemi a trovare la camera forse perchè era agosto,per il resto sarà un bellissimo viaggio.:D:D

gas/gas 18-01-2011 21:14

fantastico

pv1200 18-01-2011 21:19

a cracovia dormimmo in questo ostello senza problemi parlano l'inglese
unico neo le moto furono lasciate in strada ma nessunissimo problema
http://www.thesecretgarden.pl/fr/

mamba 18-01-2011 21:29

Ci sono stato nel 2000-2002-2003 e portarsi la fidanzata al seguito è veramente peccato mortale!!:argue::tongue3::tongue3::tongue3:

ivanuccio 18-01-2011 22:56

Ci son passato 2 anni fa.Non mi fece una bella impressione.La gente molto cafona e mai sorridente.Guidano male e corrono.Strade conciate male.Peggio che in Romania.Ma io ho visto poco.Infatti vorrei tornarci.

Visca 18-01-2011 23:27

Ecco Ivanuccio....stessa impressione che ho avuto io....un popolo triste...forse abbiamo incrociato le stesse persone:lol: anch'io ci ritornerei ma diretto in Estonia, Lettonia, Lituania...

pv1200 18-01-2011 23:29

non è che nelle rep baltiche la cosa cambia anzi qlche gnocca in più che ti fissa più del solito ma attensiun alle 17.00 le va tutte a laurà nei bordels

AndreaCekketti 19-01-2011 09:42

Chiedi a Huey, c'ha passato le vacanze questa estate, ci siamo conosciuti a Torun (città natale di Copernico, carina).
Noi eravamo di ritorno da Nordkapp, abbiamo fatto sosta a Reszel, dove abbiamo dormito in un castello per 69 euri, poi appunto Torun, poi Breslavia.
Nella parte che abbiamo attraversato le strade non erano male, fino a Torun abbiamo viaggiato praticamente sempre in mezzo a boschi e campi verdissimi.

Bella, da tornarci

rix136 19-01-2011 11:17

bene bene sto segnando tutto appena pronto l'ipotetico itinerario ve lo posto per consigli/suggerimenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.