![]() |
paramani r1150r
Il freddo incalza ed andare la mattina a lavoro con la moto diventa difficile.
Essendo sprovvisto di auto ed obbligato all'uso della moto vorrei migliorare un po' la protezione. Quando si viaggia tra 5 e -5, ben vestito con sottoguanti e guanti invernali, la parte che si raffredda di più sono le mani. Non vorrei spendere una cifra esorbitante. Voi che avete installato. Ciao e grazie. |
Credo che devi indirizzarti su prodotto wunderlich.... originale BMW mi sembra non c'è, altri ci stanno male..
|
quelli del GS 1150 no??? :)
|
Ho visto che ci sono diverse opzioni contro il freddo:
1) guanti di qualità 2) guanti riscaldabili 3) paramani 4) manopole riscaldate ( la mia ne è sprovvista) Potrebbero essere tutte buone soluzioni, non so |
Secondo me le manopole riscaldate servono solo per la funzionalità della mano, per evitare che perdi quella sensibilità sopratutto nelle dita, ma per evitare il freddo superficiale oltre ai guanti i paramani fanno sicuramente la sua parte..
@lucio ma per mettere quelli del GS non ci vuole anche il manubrio della GS? |
I paramani del GS si possono montare sul manubrio della R1150R e anche della Rockster... unico accorgimento necessario è quello di allargare di circa 2 cm l'apertura per permettere il passaggio dei cavi all'interno del paramani.
Operazione semplicissima da effettuare con un Dremel o anche a mano. http://img72.imageshack.us/img72/388/paramani.jpg |
Ho montato i paramani della Isotta, molto belli ma non li ho ancora provati in quanto ho la moto smontata, però sembrano validi sotto l'aspetto protettivo.
|
Io avevo montato i paramani del GS, senza nessuna modifica (sicuramente con la modifica si adattano meglio, ma non avevo voglia di farla), ma se non hai le manopole riscaldate non serviranno a molto.
|
Io ho montato i paramani del gs facendo la stessa modifica fatta da arietemoto, non ho le manopole riscaldate ma uso i sottoguanti riscaldati warmthru, anche a - 10 le mani rimangono ben protette dal gelo.
|
Io lo scorso anno ho montato i paramani dell'Isotta, trasparenti, sulla mia R1200R, pagati in fabbrica poco più di 100 Euri.
Li ho montati in vista del viaggio in Scandinavia e li ho poi smontati al rientro. Validi, facili da montare, quasi invisibili in quanto incolori, robusti. Non so se vadano bene anche sulla R1150R o se la Isotta li faccia. Se per caso andassero bene e ti potessero interessare te li cedo volentieri, per il prezzo decidi pure tu, e ti paghi le spese di spedizione. paolo |
trovi un modello su bikerfacktory,li ho montati sono molto belli.
|
hai il codice articolo pippos ?
se puoi posta una foto della tua r CON MONTATI I SUDDETTI... thanks |
thttp://img822.imageshack.us/img822/8782/20110203153401.jpg
http://img826.imageshack.us/img826/7...0203153339.jpg http://img225.imageshack.us/img225/8...0203153327.jpg http://img405.imageshack.us/img405/9...0203153311.jpg i invio foto paramani e nuovo manubrio |
Domandona per pippos, trovo veramente belli i "paraforcella" neri, dove li hai presi, sono facilmente montabili da un comune mortale ed in fine quanto costano? Grazie!
|
i paraforcella li ho realizzati insieme ad un artigiano di arezzo,da montare sono molto semplici,basta cambiarele viti in alto gia esistenti quindi metterle piu lunghe ed mettere due viti con spessore nei buchi in basso gia esistenti ,io li ho pagati 100 euro se sei imteressato posso chiedere se c'e disponibilita'.ciao
|
Quote:
Kit paramani originali BMW codice 0460 € 88,95 o quelli della Storm Paramani STORM S7 codice S7BK Colore Nero € 93,95 Grazie ciao |
si sono esattamante quelli ,vanno bene su manubrio originale con manopole riscaldate ,in inverno sono utili.ciao
|
Pippos quali hai montato tu dei 2? non ho ancora capito.. grazie
Quote:
|
Io ho montato i paramani dell'acerbis.
Comodi, di facile installazione e belli. Se ti colleghi al sito dell'acerbis ( www.acerbis.it ) e scendi leggermente in basso con il mouse, nella colonna di dx li vedi si chiamano dual road handsguard. Cliccando l'icona entri e vedrai che ce ne sono 3 modelli. Il mecc del negozio che per anni ha lavorato in officina bmw, mi ha sconsigliato quelli con led perchè nella mia mucca del 2002 rischiavo di mandare in corto l'impianto elettrico. Prezzo 82 € |
[invio foto paramani e nuovo manubrio[/QUOTE]
bello il manubrio. hai modificato anche i risers mi sembra. cosa hai montato? e, se possibile, prezzo? grazie |
Quote:
caspita molto belli! ;) |
i paramani sono il mod. storm- S7 codice S7BK
|
avevo ordinato gli originali BMW da bikefactory che risultavano proprio adeguati per r1150r... ma appena arrivati ho avuto qualche difficoltà ad allineare le staffette con la plastica visto che il libretto istruzioni riporta solo GS, quindi per evitare forzature anche se si possono montare ho preferito farmeli sostituire con gli storm!
spero ne sarò contento esteticamente. Ci aggiorniamo. |
bellissimo il manubrio.......dove l'hai acquistato??? Grazie Max
|
il manubrio lo trovi su bikersfaktory, ed e' manubrio piu riser colore argento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |