Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Ritorno all'eprom originale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303757)

rio 17-01-2011 07:17

Ritorno all'eprom originale

Ciao ragazzi dopo aver fatto la bellissima prova di aver tolto il catalizzatore mettendo la y sulla mia r1150r,mi sono convinto ed ho messo anche una eprom dedicata,quindi aperta centralina da me secondo istruzioni e delicatamente,tolgo eprom originale dal suo alloggio e metto eprom dedicata.nessun problema,per un breve periodo, la moto va' con questa configurazione.mi viene il pallino di vendere la moto(pallino gia' passato),rimetto il catalizzatore e rimetto l'eprom originale,a mio avviso la moto è perfettissima.Porto la moto dal meccanico(forse ciarlatano e ladruncolo)in previsione di un tagliando(mancano ancora 2.000km),sente la moto,mi dice di camminarci ancora un'po'in quanto la moto gira bene,magari un'altro mesetto.Mi scappa dalla bocca il fatto di aver aperto la centralina e aver sostituito l'eprom,cambia improvvisamente espressione del viso,comincia a dire che la centralina non si deve aprire adesso saranno sballate parecchie cose,in effetti sentiva improvvisamente nel dare sgasate qualcosa di strano,vabbe' poi quando faremo il tagliando sistemero'tutto!Per me la moto va' una favola ,meglio ora che prima con y ed il resto,probabilmente aspettava il pollo a senso suo, per spillargli qualje centinaia di euro,non mi vedra' mai piu'!Il mio cruccio ragazzi:E' vero che aprendo la centralina e sostituendo l'eprom anche per 100 km e rimettendo nuovamente l'originale possa succedere danno o sballare qualcosa?O ritorna tutto come prima per come era in origine?O voleva per come sono convinto spillarmi qualke euro in piu'?Aiutatemi voi esperti a togliermi questa malefica scimmia!!!!

L.U.C.I.O. 17-01-2011 08:46

ho avuto 2 rr1150... avrò cambiato una decina di eprom... vai tranquillo e cambia meccanico ;)

rio 17-01-2011 12:39

Grazie Lucio è come pensavo io,la moto va' uno spettacolo meglio di prima, ha giocato sulla mia inesperienza in fatto di meccanica per farmi sganciare euri,cambiero' meccanico!!!!

SUPERBET 17-01-2011 17:19

A questo punto sfatiamo anche il mito che l'eprom non va messa con lo scarico originale: un mio amico l'ha fatto - da più di un anno - e la moto va alla grande.

L.U.C.I.O. 17-01-2011 18:30

quoto SUPERBET... l'eprom può essere messa anche con il kat e lo scarico originale... ho provato anche questa configurazione ;)

SUPERBET 17-01-2011 19:34

LUCIO non so se l'hai riscontrato anche te ma io la configurazione "Eprom+scarico di serie" l'ho trovata perfetta per una moto come la R1150: fluida, nessuna incertezza e quel pò di motore in più che fa piacere!
Anche il mio amico le ha provate più o meno tutte e questa è quella che preferisce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.