![]() |
La Dakar e i Jap
Dominio europeo nella Dakar: KTM prima e seconda nelle moto, Yamaha terza, all'ultimo momento; nelle auto, primi tre posti alla Volkswagen; nei comion, primi tre posti alla Damatz (rumena, mi sembra).
http://www.dakar.com/index_DAKus.html Contemporaneamente, le moto europee reggono meglio il mercato; nelle auto, ricordiamo i milioni di richiami di Toyota. Che i Jap non riescano più a copiare migliorando? :scratch: Si consolano nei quad, con i primi tre posti a Yamaha. |
Scusa ma:
1- Mitsubishi che ha vinto sempre nel settore auto, non partecipa, conosci altri ufficiali Jap in gara? 2- Nelle moto KTM investe come in ogni altra competizione mondiale in cui è partecipante, conosci qualche casa Jap che lo fa allo stesso modo ufficialmente? 3- affidabilità sai che nel regolamento di quest'anno si possono cambiare 4 motori rotti senza penalità, sai quanti ne ha cambiati KTM P.S. Buona pesca domenicale. |
Nella Dakar Ktm ha i piloti migliori; nelle moto, fattore moda e Yen alto hanno diminuito le vendite delle giapponesi...delle auto e camion non parlo perchè mi fanno cagare.
Comunque non mi piacciono le moto giapponesi, questione di gusti....però questa interpretazione non è niente male http://www.motociclismo.it/cache/998....jpg_530_0.jpg 1100 Gs for ever |
Quote:
|
Non so quanti motori abbia cambiato KTM - una marca che non mi è simpatica - e sarei molto curioso di saperlo. Ho ho letto che Honda, pur non ufficiale, era presente con grandi mezzi.
|
Non ho notizie ufficiali, ma da quello che sapevo tra Coma e Depress, i due alfieri erano a 5 motori rotti, giusto per parlare di affidabilità...
|
E invece prima che avevano il 690 erano i promotori della regola di non cambiare motori in gara....
Dopo tre motori penalità di tempo.......regolamento cambiato in fretta e furia. Mah! 1100 Gs for ever - Aprilia n° 1 in affidabilità |
una cosa è la dakar, altro è il prodotto di serie. e, nonostante i richiami citati la Toyota è il marchio più affidabile.
Mi verrebbe da dire unstoppable ma evito per rispetto di quel cittadino americano cui si è bloccato l'acceleratore fracassandosi contro un muro! |
Lo squadrone volkswagen era composto da 70 elementi quest'anno. Ma vi pare che un SUV volkswagen abbia qualche chance di poter partecipare ad una normalissima uscta in off tra amici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |