![]() |
Pulizia forcella
Ciao a tutti, ho la mia mucca completamente nuda e siccome ha la forcella un pò annerita dall'età, volevo sapere se qualcuno mi saprebbe consigliare prodotti che riescano a pulire in modo adeguato e senza creare danni, altrimenti la faccio verniciare.
Grazie |
la mia era ridotta nò straccio,cercavo di pulirla....si sverniciava.con bomboletta color alluminio,torna bella,senza smontare mezza moto.
|
Interessante zangi, spiega, spiega... le mie forcelle sembrano mangiate dai topi, prima o poi dovrò decidermi a fare qualcosa...
|
http://img710.imageshack.us/img710/3039/dscn1230d.jpg
niente di che Eagle,io ho risolto con questa,poi non sò quanto dura,ma al limite lo rifaccio.Smontando ruota e parafango,coprendo tutto il resto è un attimo farlo.però ripeto non sò la durata.il codice 86989 alluminio ruote 244 |
e per finire al meglio un po di trasparente opaco sopra il colore..
|
Grazie zangi accidenti non ho fatto in tempo ad aprire... siccome cmq devo far fare un controllo generale alla moto, venerdì l'ho portata dal mio amico meccanico e mi ha detto che l'ha smontava e me la faceva riverniciare. Comunque grazie lo stesso .....
|
ciao Zangi visto che le mie forcelle sembra abbiano la scabbia, vorrei riverniciarle come ai fatto te,una domanda le ai scartinate o tinte direttamente.grazie
|
si,ho dato una leggera passata con carta 400,poi lavato,ho riverniciato.Il colore praticamente è lo stesso,non risulta neanche troppo difficile darlo,data la rugosità dei foderi.
|
Quoto!
L'ho sempre fatto ache sulle mukke precedenti. Gli steli in questione si prestano, inoltre il lavoro è veramente semplice e di ottima riuscita! Personalmente, ho anche riverniciato le pinze di nero lucido sostituendo i bullono con altri in acciaio inox. :arrow: |
Per evitare che si rovinano col tempo, ogni 2\3 mesi io consiglio di pulirle con del wd40. Dopo 6 anni le mie sono perfette! ;)
|
Quote:
visto le temperature che raggiungono il colore tiene o tende a saltere via? hai fatto un pretrattamento (con carta abrasiva o con mordente) o verniciato direttamente? la scritta BMW, come si protegge? grazie delle indicazioni |
scusami zangi....ma dove hai preso la bomboletta?
i codici sono quelli BMW ? grazie 1000 ciao |
@steffe,macchè...l'ho preso al brico!!i riferimenti e i codici sono della bombola spray,di marca maurer.Credo che il colore alluminio cerchi si equivalga anche ad altri,però non sò.Tra l'altro,mi pare proprio di averla presa al brico a ferrara.O forse a copparo!!non ricordo,ma è un prodotto trovato di sicuro al brico.
|
ti ringrazio....faro un passaggio al brico.....
spero di trovarla cosi sistemo il colore delle sospensioni ti ringrazio ancora |
Verniciate direttamente, una cartatina e via!
Con del nastro adesivo devi coprire le parti che non vuoi verniciate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |