Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   "Un karma pesante" Daria Bignardi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303479)

Zeno 14-01-2011 15:10

"Un karma pesante" Daria Bignardi
 
Titolo: Un karma pesante
Autore: Daria Bignardi
Editore: Mondadori (collana Scrittori italiani e stranieri)
Data di Pubblicazione:
ISBN:
Dettagli: p. 214
Reparto: Narrativa italiana

L'ho appena finito di leggere. L'ho acquistato dopo aver ascoltato una recensione positiva di Beppe Severgnini, che ritengo persona seria e dotata di humor.

I nomi dei personaggi non sono molti, e questo aiuta a non perdersi. La lettura scorre molto fluida, anche se a flash a volte brevi altre un po meno. Si salta da un ricordo all'attualità in continuazione. La descrizione degli stati d'animo della protagonista, Eugenia, è semplice ed efficace, cosa non sempre facile.
Alla fine ti sembra di conoscerla bene e di averla vista un sacco di colte, anche se non si riesce a ricordare il suo viso (è magra, ma più spesso sovrappeso, vestita approssimativamente o molto chic, a piedi scalzi o in tacco 12). Chi sembra un cane non sempre lo è, a pensarci in questo sembra Zeno, quello della coscienza.
Insomma, è davvero un bel racconto che sarebbe un peccato non leggere. Mi piacerebbe conoscere altre opinioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©