![]() |
REVIT CAYENNE PRO...mizzeca e quanto pesa...!!!!
Ciao.....ho acquistato qualche settimana fa una cayenne pro...dal gentilissimo MAURO...ma caspita con i 3 strati ed il paraschiema SAS tec...pesa un accidenti...mi cappotta tutte le sedie su cui l'appendo al ristorante...:laughing:
ho provato ieri in stg 3 ...e sembra molto più leggera... sicuramente è un ottimo prodotte la Cayenne..ma se pesasse di meno..sarebbe perfetta... |
beh le protezioni pesano specialmente il paraschiena !!!!!!!!!!! devi considerare anche la grammatura della cordura
indossata il peso si sopporta bene....almeno x me!!!!! |
devi provare il peso quando si inzuppa d'acqua.:mad:
|
....la rally due che uso non credo pesi meno
|
Per il paraschiena ne prenderei uno a parte, detto questo come ha già scritto torecipo prima di me una qualsiasi giacca a 3 strati pesa... Mi chiedo prima cosa avevi???? ;-)
|
Il paraschiena l'ho preso a parte....quello consigliato da Mauro....quando è zuppa d'acqua...(poi devono spiegarmi le nanosfere a cosa servono)...divinta un sacco di patate..prima avevo una giacca spidi H2 OUT in cordura penso 500......che però pesava molto meno...cmq sono contento...in sella non si sente...ma guai a camminare più di 500m con questa armatura...diventa problematico.....
|
... ma siete sicuri che la Cayenne Pro abbia il trattamento Nanosphere...???
A me non risulta . Forse questo è uno deo motivi per cui diventa un sacco di patate. |
nanosphere? Yes, ci sono.
Comunque anche una spugna asciutta pesa poco, ma se inzuppata aumenta di moooolto il suo peso. Il peso dipende anche dalla grammatura della cordura, 1000 e 600 quindi maggior resistenza in caso di caduta (sgrat sgrat), se sentite quelle in goretex avvertirete al tatto un tessuto molto leggero (forse perchè costa tanto?). Ciao |
cmq penso che ste nanosfere (ci sono perchè ha proprio un'etichetta che le indica) sono una gran cagata.....nel complesso la giacca e BUONA almeno per me...ma se pesasse meno sarebbe l'optimum...
|
prova a togliere le maniche.... :lol::lol::lol:
|
per quanto è spessa....e non essendoci zip...ci vorrebbe un sega a nastro.......................:laughing::laughing:
|
oggi ho provato la cayenne effettivamente pesa e non poco
|
... he no !!
Allora ve lo riconfermo sulla Cayenne Pro il trattamento Nanosphere non c'è ( non so Jack 2425 come fai a dire ..." Yes ci sono..." ...del resto come prova inconfutabile guardare il sito Rev'it :nelle caratteristiche della Cayenne non si parla assolutamente di Nanosphere |
ecco le caratteristiche prese dal sito lagunaseca...penso che Mauro Venturini sia una persona onesta e non si mette a scrivere stronzate...
http://www.lagunaseca.it/shop/compon...category_id=11 Una delle più apprezzate giacche per il touring-adventure. PUO' ESSERE CONSIDERATA UNA TRA LE MIGLIORI IN COMMERCIO La giacca è studiata e per un'utilizzo polivalente, in ogni luogo e condizione climatica. Nella sua struttura trovermo un tipo di cordura più resistente (cordura 1000D) applicato in alcuni punti, con inserti in Super-Fabric, mentre nel restante si utilizzerà cordura più morbida e confortevole (cordura 600). La giacca ha inoltre un trattamento superficiale alle nano-sfere, che ha il compito di far scivolare via l'acqua. CARATTERISTICHE TECNICHE * - Membrana impermeabile asporabile, anti acqua e anti vento. * - Imbottitura termica asportabile, può essere usata anche senza membrana. * - Prese d'aria su petto, schiena e braccia * - 8 tasche esterne, 1 interna, un tascone posteriore. * - Protezioni omologate della SAS-TEC estremamente morbide e confortevoli * - Paraschiena specifico (optional) SAS-TEC omol. livello2 * - Inserti rifrangenti su petto, braccia eschiena, per una migliore visibilità notturna. * - Materiali: cordura 1000d, cordura 500d, super fabric * - 2 Cerniere aggancio pantaloni, una corta ed una lunga Anche la membrana è dotata di aggancio al pantalone con cerniera. Il colletto regolabile in ampiezza, è dotato di un sistema di aggancio anti sventolio se lo si lascia aperto in estate. |
quoto in toto quanto scritto da Antonio78 su Mauro
poi le nanosfere ci sono, io le ho viste :lol: è per questo che la Cayenne pesa tanto... |
....non per fare polemica ...ma allora perchè la fai direte voi ....e quindi la faccio ...
Ma se ci fosse un trattamento superficiale alle nanosfere , trattamento molto particolare e di sicuro pregio... perchè non se ne fa' menzione nel sito ufficiale di Rev'it ? E poi quando andai a preziare questa giacca perchè il rivenditore (uno dei più apprezzati di Milano) non fece menzione di questa caratteristica , pur elencandomi tutte le particolarità della giacca...? A voi la risposta Non vale dire ...ma lo dice Simone |
...scusate volevo dire :
Non vale dire... se lo dice MAURO VENTURINI ... |
....tanto per segnare un altro punto a mio favore ...( e anche perchè a casa con influenza e 38 di febbre non ho un ca... da fare)
Nanosphere è un marchio registrato della Schoeller Svizzera http://http://www.schoeller-textiles...anosphere.html quindi se Rev'it utilizzasse tale trattamento dovrebbe sicuramente segnalarlo visto che è un marchio registrato |
...dopo aver scartabellato cataloghi , consultato siti , e ascoltato rivenditori
...E' UFFICIALE la giacca : REV'IT Cayenne Pro non è provvista di trattamento superficiale alle " Nanosphere® " probabilmente il buon Mauro Venturini ha commesso un errore. Potrebbe essere dotata di un trattamento simile ma non quello .. ..un po' come dire " tipo Gore-Tex... " che ovviamente non è Gore-Tex . ;) |
Quote:
E se fosse dotata di nanosfere, le nanosfere sarebbero una fregatura, perchè si inzuppa d'acqua comunque. |
Ho avuto la rally2, la cayenne e adesso ho la cayenne pro.
La rally2 secondo me pesa più delle altre ed ha dei difetti che la rendono "antipatica" in certe situazioni (tipo la mancanza della regolazione ampiezza collo e braccia). La cayenne pro è quella che pesa meno e cmq anche quando fa molto freddo la uso senza l'ultimo strato interno. Al suo posto utilizzo un intimo termico a contatto pelle ed una maglia in wind stopper. Così diventa molto meno "costrittiva". |
...in tutta la discussione , mi sono dimenticato di dirvi che anch'io sono un'estimatore di Rev'It ....
tant'è che un mese fa mi sono comprato una giacca Sand |
Bisognerà dirlo a MAURO.....io ho comprato quella giacca proprio perchè avevo letto del trattamento alle nanosphere...e quindi ero sicuro che non si inzuppasse....ma....quando piove... diventa comm a nu BABBA'....chin e Rhumm..........e se non fosse per la membrana interna...sarei praticamente fradicio....quasi quasi me la vendo.........
|
Quote:
comunque la uso anch'io e con i tre strati e il paraschiena pesa decisamente molto, ma tiene caldo come poche. |
Io ho la Cayenne da 3 anni, e pesa un'accidenti. Non mi sembra che con la 'pro' siano stati fatti dei passi da gigante leggendo le caratteristiche elencate poco + in alto, ma non credo proprio che sia una delle migliori giacche sul mercato.
Naturalmente è solo un parere personale e dato dal confronto visivo e di vestibilità con altre giacche. E' una buona giacca senza dubbio, ma anche lei ha i suoi bei difetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |