![]() |
6 anni di produzione del GS 1200
visto che io sono un RIMASTO al 1150 e non ho seguito tutto l'evolversi degli eventi nell'arco degli anni
chiedo a voi .... oggi (dopo 6 anni) che grado di affidabilità ha raggiunto questa moto ?? grassie Fabbrissio |
Assai più elevato degli altri GS, ma dal principio.
I problemi del 2007 e 2008 sono stati risolti coi richiami. |
te lo dico in una sola parola:
UNSTOPPABLE!! :lol::lol::lol::lol: |
aho dai !!! qua stiamo sul walwal ....
vorrei repliche serie , articolate e soprattutto REALI :lol: mica messaggi promozionali |
spostiamo?????
|
Ma se uno prendesse oggi un 2004/2005 con ABS che ha fatto tutti i tagliandi ed i richiami , avrebbe una moto affidabile o ci sono problemi cronici che non sono mai stati risolti ?
|
I problemi cronici ce li ha il 1150 che gli si spezza il telaietto posteriore!
Sul 1200 ci possono essere singoli pezzi nati difettosi, che è altra cosa. Le poche cronicità sono state risolte coi richiami. |
....una ghisa ...è per sempre!!
...certo che col 1200 potevano evitare certe figuracce.....con quello che costa!! |
L'unico problema è che si fa fatica a rivendere, cosa mai avvenuta con i precedenti GS!
|
Quote:
Il massimo che puoi avere (e sei già fortunato se non va tutto in vacca a pagina 2) sono le impressioni dei singoli possessori della moto, che ovviamente lasciano un po' il tempo che trovano. Ci vorrebbero dei dati VERI, per esempio relativi al numero di interventi per riparazioni in garanzia o cose del genere, ma quelli ce li ha solo BMW e certo non li va a sbandierare in giro. ;) |
Quote:
|
Piuttosto, va notato che in effetti questa serie con 6 anni (quasi 7) di presenza sul mercato e non so quanti esemplari venduti e' la più longeva da quando esiste il GS, alla faccia di chi si straccia le vesti perché secondo lui BMW fa un modello di GS nuovo ogni anno!
Evidentemente il progetto non è poi così male. :) |
Quote:
Puoi spiegare quale telaietto si spezza? Si puo' prevenire? Grazie! |
Quote:
Se carichi troppo si spezza. Su qde girava anche una foto. |
Quote:
http://www.nomadicman.com/images/broken_subframe.jpg Quote:
è cronico. :lol: |
Per questa storia del telaietto, credo stiate confondendo il 1150 con il 1100.
Non era il telaio che si spaccava, ma il pezzo di carter del cambio su cui il telaio è avvitato. La Touratech (non la Wunderlich) vende delle hard parts proprio per rinforzare quella zona. Va anche detto comunque che era una rottura piuttosto rara, solitamente conseguenza di uso piuttosto estremo (salti in off, o carichi bestiali di bagagli). |
@Mansuel: ah, ecco, come non detto. :lol:
Non l'avevo mai visto un GS rotto lì.... :shock: |
Quote:
Altro problema... :-o Sempre del 1100 e 1150, non facciamo confusione :lol: |
Quote:
|
Quote:
Al LWR se ne sono rotte 2 ;) |
Quote:
|
sono soddisfattissimo, nulla da eccepire...
|
Quote:
..sono sette anni :lol: |
Parlo per me.
io ha avuto due GS standard dal 2007 al 2010 tot.tra tutti e due circa 90.000 ,problemi gravi ,la perdita sul primo del bauletto derivante da un difetto di fabbricazione.Per il resto nulla ,a parte ,mi pare 2 richiami della casa. Attualmente ho un ADV del giugno 2010 con 12000 Km all'attivo e nessun problema. |
Quote:
perdonami ma...non diciamo minKionate... ho rivenduto la mia a quanto l'ho pagata nel 2008... Accorti bisogna essere Accorti (anche un pò fortunati) :lol: ...la GS ora è perfetta...:D ...finio alla prossima :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |