![]() |
Mi date un consiglio per pianificare un giretto di 3o 4 giorni?
C'è tempo, lo so, però mi piace crogiolarmi nel pensiero...
Vorrei andare via in primavera con il mio compagno di merende per tre o quattro giorni. Mollare con beneplacito moglie figlia e lavoro, mettere il cellulare nel freezer, ovviamente dopo averlo bagnato, e sgroppare con le mukke con l'unico obiettivo di far venire sera sbronzi di curve e bei paesaggi. Fermarsi in qualche piacevole agriturismo dove gustare qualcosa di tipico e darci una schienata. Partiamo da Genova, va bene Toscana, l'Elba, la Corsica o qualsiasi posto vogliate suggerirmi considerando la frazione spazio-tempo di cui sopra. Non ho esperienza di giri in moto e non vorrei bruciarmi l'occasione pianificando male la gitarella. Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi attenzione.:D Max |
Visto che sei di Genova ti consiglierei di fare una capatina in Francia.
Aix En Provence ad esempio... http://www.google.it/images?hl=it&q=...w=1280&bih=687 |
nella stanza del panorama potresti trovare diverse mete in primavera (?quale mese) le alpi potrebbero essere ancora innevate ma costa azzura provenza le gorges possono essere un buono spunto ma anche il piemonte potrebbe essere interessante
|
Ottimo spunto.
Non ci avevo pensato, in effetti deve essere uno splendido giro. Grazie figgieu:) |
vieni in romagna.
splendide strade, bei paesaggi, buon cibo e gente simpatica (sempre meno, ma ancora tanta!). se ti interessa ti posso dare consigli su dove dormire, che strade fare etc |
parti da genova ??
corsica....!! |
Grande... marco anche la Romagna... la Corsica l'ho presa in considerazione ma non ti nascondo che le ultime volte che l'ho visitata ho rimpianto di non aver portato i chiodi a tre punte...guidano da bestie...nel tratto da Corte a Bastia sembrava di stare in mezzo ad una "speciale"... vanno sempre come se avessero una partoriente a bordo.:lol:
|
sicilia, prendi traghetto di sera e al mattino vai.
|
mai avuto problemi in 4 volte che ci sono andato e anch'io come panda straquoto la corsica
|
Val D'Orcia.
|
Lunigiana.
adv 1.2 |
Val d'Orcia... ho cercato le immagini su gluglu...spettacolo!
Pole position seguita dalla Francia ex aequo con la Corsica! Lunigiana splendida ma già coperta tempo fa, resta comunque una perla. Sicilia...ricordo ancora una vacanza a Tindari ma ho poco tempo...:mad: Grazie ragazzi mi state dando ottimo materiale.:!: |
per avere buoni spunti ti consiglio di prendere
'italia in moto' e anche 'europa in moto' editi da touring club ma i contenuti sono realizzati da curve e tornanti una garanzia |
beh con la val d'orcia puoi abbinare le crete senesi,buonconvento,abbazia di monte oliveto,sant'antimo,san galgano,asciano,montepulciano,montalcino,l'amiata. ....ecc...ecc...
come vedi la scelta è vasta,se hai bisogno per la toscana visto che arrivi da genova fai un fischio... san galgano http://img814.imageshack.us/img814/3216/sangalgano.jpg Uploaded with ImageShack.us |
firenze, via del chianti classico, senese con le crete, pienza e giù fino a montalcino e ritorno....avoglia a curve e bei paesaggi!!
sennò da genova la routes des grand alps e vai sul sicuro ;) |
io andrei all'elba (dove in effetti vado spesso), fai una sgroppata fino a piombino e in un baleno sei sull'isola, puoi girare in moto tra le colline fermandoti a mangiare ogni volta in un paesino diverso al mare o nell'entroterra (e si mangia da dio). se ti piace lo sterrato ce ne sono a tonnellate.
in fine in 4 giorni ti vedi tutto. |
Corsica o Toscana in relax
con un pò + di sbattimento : 1 genova - dolomiti( Dobbiaco via val di Fassa ad es.) 2 dolomiti - lienz -Grossglockner -mittersil - krimml 3 krimml - gerlospass -Innsbruck- Solden- passo del Rombo-Merano 4 Merano - Madonna di campiglio- Idro- Brescia - Genova da verificare il kmetraggio |
Ringrazio tutti, ho già l'acquolina in bocca.
Adesso inizio con calma a pianificare le varie opzioni sfruttando le vostre dritte e vado in centro a cercare le pubblicazioni suggerite da SauroGS. Il nostro forum, oltre che formato da persone davvero disponibili e gentili, è di una utilità pazzesca. Continuate a fornirmi spunti, la :arrow: che ho sulla spalla sta già provando il casco e la giacca... |
da Genova sei comodo per combinare questi due percorsi classici:
http://www.grande-traversee-alpes.co...des-alpes.html (questo fino a giugno non si può fare, perchè prima molti valichi sono chiusi) http://www.route-napoleon.com/gb/map/index.html A seconda di quanti km vuoi fare o del periodo scelto, puoi farne uno solo dei due e rientrare attraversando il Piemonte, oppure salire verso nord con uno e ridiscendere verso il mare con l'altro. Buon viaggio |
non vorrei essere nei tuoi panni davvero un ampia scelta di possibilità
potresti farci un elenco e fare un itinerario alla volta ne hai per un anno intero hai voluto la motina e mo pedala:rolleyes::lol: |
Quote:
|
verdon - francia ma tra un 2 / 3 mesi ..ora fa un freddo boia....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |