![]() |
Paramani dei poveri. rel. 2.0
Sto preparando la motoretta per il prossimo ET, tra i problemi più fastidiosi c'è la protezione delle mani. Anche le manopole riscaldate a manetta ed i guanti pesanti spesso non sono sufficienti.
Allora ho rimontato le mie protezioni artigianali, l'anno scorso ho molto apprezzato la protezione dal vento inferiore, quest'anno ho voluto montare anche due deviatori superiori, devo ancora provarli (oggi non fa così freddo) ma sicuramente saranno un ausilio per deviare il gelido vento tedesco. Non parlatemi delle moffole perchè proprio non le sopporto, meglio un approccio più grezzo ma efficace ed anche coerente con lo spirito Adventure... :) http://www.berghemrrader.it/elika/paramani2b.jpg http://www.berghemrrader.it/elika/paramani2a.jpg |
ma hai bucato i paramani?
|
Quote:
Per soddisfare le specifiche "Extreme" sono dovuto ricorrere al trapano. ;) |
non so perchè ma ancor prima di aprire questa discussione il titolo mi ha fatto venir in mente un famoso interruttore della Garelli montato su un Adv bergamasca di tal Pedro detto l'edile del Transit :lol::lol::lol:
va che roba......posso prevedere il futuro :lol::lol::lol: |
secondo me escono già con i fori predisposti per sti accrocchi
ma attendiamo conferma ;-) |
premesso che ho la manualità di un facocero; avrei curato maggiormente la zona alto-laterale, facendo proseguire l'accrocchio quasi fino all'attacco con la manopola.
|
Scusa ma secono me non sono proprio bellissimi!!
|
Pedro,secondo me non ti proteggono x nulla dal freddo le modifiche che hai fatto.Fatti due moffole tucano urbano e sei a posto.Ciao
|
Ciao Pedro, mi consento un suggerimento, rispetto agli inferiori quelli superiori hanno un maggiore impatto con l'aria, non è che il neoprene senza una fascetta metallica interna rischia di strapparsi nelle zone dei bulloni?
|
quoto ivanuccio!!!
|
una 30ina di eur e moffole tucano e passa la paura...
|
pedro, mi avanza un paio di moffole...hanno già baciato il suol di Solla....dovresti ricordarle anche tu
|
Pedro se li vuoi ti presto le moffole ....le usai sulla sierra nevada in spagna a -7 ed erano l'unica cosa calda che avevo...se serve ti presto anche il gaucho...è x il k ma se lo adatti ...funzia alla grande...poi se ti serve ti presto anche il gilè elettrico della bmw a disposizione....
|
Precisazione
Quote:
Magari non si leggeva...:) P.S. vbi..... |
mi diceva l'Alfio che ha un perizoma in pelo di capra come i doposci di una volta .....
|
Merlo .....ahahah zk era a presa di chiulo....mi diventi la Isa??
|
mai lavato, si intende...sennò s'infeltrisce
|
Lapo siete arrivati dopo...prima erano seri...
Comunque anche un bel paio di guanti da sci al posto di quelli fighetti da moto avrebbero il loro perchè... |
Chiedo scusa,non avevo letto dell avversione di Pedro alle moffole.Lapo,mi sa che se è contrario alle moffole,figurati cosa ne pensa del gaucho....
|
ok ......se gli piace aver le balle diaccie.....
|
Non capite una cippa di tuning!
C'è un attento studio aerodinamico alla base di questi deviatori. Per quanto possano non sembrare perfettamente integrati nella sagoma della moto sono molto efficienti, non danno fastidio e devìano il flusso dell'aria proprio dove serve. Non mi aspettavo certo una standing ovation ma piuttosto che quelle tristi moffole da femminuccia ho voluto dare una impronta molto più Ager alla mia moto, e sono molto soddisfatto del risultato! |
a parte le moffole da gaio che non capico perche nn vuoi ...il resto lo vuoi? tanto sta in un cassetto...
|
Quote:
|
Pedro, basandomi sulle tue capacita manualistiche/ingegneristiche/tecnologiche, mi chiedevo perchè non hai ancora provveduto a due deviatori di flusso, come sulla 1200 ADV, magari in Alluminio saldato sul serbatoio?
|
che dio ti geli le balle....ahahahah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |