Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Aehm. Sarei nuovo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=302319)

kguido 03-01-2011 15:21

Aehm. Sarei nuovo...

Ciao a tutti.

Lo ammetto: di moto ci vivo, in tutti i sensi.
Di mestiere scrivo. Sono giornalista. E, dopo un bel po' di peripezie, ho guadagnato la sospirata cadrega in una rivista di settore. Ed è proprio a causa di questo che sono approdato al mondo BMW a mo' di moto privata/e. Ebbene sì, galeotto è un articolo...
Maggio 2010. Per la parte di moto classiche, finisco di scrivere in tempo record una retrospettiva sulla R 100 RS. E (mannaggia a me) inizio a desiderarla in scala 1:1. Piccola premessa: da quando ho iniziato a lavorare (sempre scritto in vita mia: calcolato che ho 36 anni, si parla ormai di 11 anni circa), ho sempre dilapidato in moto tutti i proventi lavorativi. A oggi sono a quindici bimbe di varia ferraglia a carico. Gioiosamente, a dire il vero... Ma questa è un'altra storia.
Meglio tornare al seminato. Finisco la R e inizio a ricordarmi, per una serie di seghe mentali (licenza poetica, ndR) a me e ai miei colleghi note, di un vicino di casa che aveva, ai tempi che furono, un mastodonte chiamato K 100 RT.
Il giro è semplice: eBay, 1.300 euro richiesti, chiamata, capatina a Bologna, caparra, rientro a casa, sequestro di una targa prova e ritorno a prenderla in circa quarantott'ore. Ritorno a Milano sotto un acquazzone epico, stranamente con il sorriso sulle labbra.
La sintesi? Gennaio 2011. La K è ormai diventata la moto di tutti i giorni, beninteso escluse quelle di servizio - ovvero da provare per la rivista. Da maggio ha circa 10.000 km in più. Poca roba. Ma il 27 dicembre, complice una batteria da 30 Ah nuova di pacca, mi porta a Champoluc senza battere ciglio. Coccolandomi, quasi. Regalandomi la gioia di salire a -7°C stando solamente attento al verglas. Senza freddo. Senza fretta. Con una lingua d'asfalto nero a bucare il bianco della neve.
Riscocca il colpo di fulmine, complice la tredicesima appena arrivata. Internet, K 1100 LT, si sale di dimensioni. Il prezzo è sempre un tot al chilo. Anzi, al K-ilo. Attualmente, "Lei" è in attesa di essere ritirata dopo una trattativa-lampo. L'acquisto è un atto fideistico: l'ho sentita girare per pochi secondi. Le servirà qualche lavoro, che sbrigherò di sera. Tanto, il manuale d'officina si trova... Adesso il sogno è Nordkapp. La realtà, questa presentazione.

Un lampeggio al Fernet,
Guido

pv1200 03-01-2011 15:32

ciao guido bentrovato

concalma 03-01-2011 17:12

Ciao Guido benvenuto!!!!

Lukas 03-01-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviata da kguido (Messaggio 5430339)
Ciao a tutti.

Lo ammetto: di moto ci vivo, in tutti i sensi.
Di mestiere scrivo. Sono giornalista.
R 100 RS. E (mannaggia a me) inizio a desiderarla in scala 1:1. Piccola premessa: da quando ho iniziato a lavorare (sempre scritto in vita mia: calcolato che ho 36 anni, si parla ormai di 11 anni circa), ho sempre dilapidato in moto tutti i proventi lavorativi.

Non ti preoccupare, abbiamo la stessa età, deve essere succeso qualcosa di strano in quell'anno :). Abbiamo sempre la :arrow:

un mastodonte chiamato K 100 RT.
La sintesi? Gennaio 2011. La K è ormai diventata la moto di tutti i giorni, beninteso escluse quelle di servizio -
Internet, K 1100 LT, si sale di dimensioni. Il prezzo è sempre un tot al chilo. Anzi, al K-ilo.
Un lampeggio al Fernet,
Guido

Guido! Intanto benvenuto in Qde, spero tu possa trovarti bene! La K è pur sempre una K, anche se nonna. Io ho una Rs, ma per la prosima potrei passare ad una quattro cilindri, ma non è detto che sia una BMW. Anch'io ho posseduto una turisticona, la GTR 1000. Aveva un motore senza fine.

Ciao e chissà che ci si possa vedere!!

kguido 03-01-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Lukas (Messaggio 5430558)
Guido! Intanto benvenuto in Qde, spero tu possa trovarti bene! La K è pur sempre una K, anche se nonna.

Beh, Lukas. Di base, come ho detto, sono giornalista. E, per questo, ho occasione di provare un bel po' di moto al mese. Con loro è un rapporto diverso: so che sono mezzi nuovi, nella maggior parte dei casi a punto, molto spesso sovrabbondanti rispetto a quanto serva all'utente medio. Costano, quindi servono, per capirci. Sono progettate per non dare problemi: quando succede, beh... hanno fallito.

Con una nonna, il rapporto è diverso.

Prima di tutto, è qualcosa che ho scelto di acquistare. Un mezzo (non il solo, sinceramente) con cui condividere un frammento di vita. Un viaggio, un'emozione, magari un semplice casa-ufficio. Sempre qualcosa, a prescindere.

"Lei" ha facoltà di rottura. Intendiamoci, se non lo fa è meglio... Ma, ove dovesse succedere, è una possibile conseguenza di un gioco del quale ho liberamente accettato le regole. Non mi interessa andare veloce, quando sono sulle mie vecchiette. Mi interessa arrivare. Forse con più fatica rispetto a un mezzo prodotto oggi. Ma con una soddisfazione doppia.

Lamps
Guido

dum69 03-01-2011 18:07

BMWenutoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

massimiliano61 03-01-2011 18:52

benvenuto e buona strada

marco#41 03-01-2011 20:36

benvenuto....e complimenti, per il tuo lavoro invidiabile dal sottoscritto, per la presentazione...BUON 2011 inutile dire su due ruote.

K8 03-01-2011 20:42

Evviva, un altro Kappista!!!!!!!!!!!!!

gmbonsai 03-01-2011 21:09

ciao e benvenuto anche da Bergamo !!!!!!!!!!!

kguido 03-01-2011 22:49

@k8: ma sai da quanto ti leggo? ;)

archirapo 03-01-2011 23:59

Ahhhhhh, quanto mi piacerebbe fare il tuo lavoro.... Che fortunaccia!
Benvenuto, ma con un po' di invidia.

ZioTitta 04-01-2011 00:22

Potresti scrivere qualche articolo per "Pianeta Bicilindrico"...

slow_ahead 04-01-2011 01:13

casomai per la rivista gemella: sogliole e triglie

kguido 04-01-2011 08:11

allergico al pesce, giurin giuretta :)
lamps, guido

Galatea 04-01-2011 10:42

ciao bentrovato

paolo b 04-01-2011 15:00

Io 'sta gente che si porta a casa (e magari apprezza pure) 'sti vecchi catafalchi proprio non la capisco..

stac 04-01-2011 15:57

Benvenuto.

bmwgs1200 04-01-2011 19:33

Ben arrivato!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.