![]() |
vorrei verniciare le mie valige d'alluminio
ciao a tutti qualcuno sa a chi posso rivolgermi per fare un lavoro certosino di verniciatura delle mie valige d'alluminio gs adventure???? sono di messina
|
Ciao. Non so a chi ti potresti rivolgere visto che sono di Vicenza. Secondo me dovresti trovare qualche ditta che fa anodizzazioni su allumino perché, sempre a parer mio, una verniciatura classica è poco bella da vedere. Prova a domandare al tuo carrozziere, forse lui ti sa dare una dritta.
|
Quote:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
non penso sia cosi semplice verniciare l'alluminio.....e poi non sò quanto possa durare.....io mi informerei più su l'anodizzazione...
|
Ciao in ogni caso rivolgiti ad un buon carroziere lui saprà indicarti la via migliore da seguire e magari capire anche quello che tu vuoi fare di preciso!;););)
Ciao ragazzo Buon Anno!:D |
invece di verniciarle io userei la pellicola per il Wrapping
almeno sai che è un processo reversibile in ogni istante :) |
Land rover, Ferrari... credo che se vuoi verniciarle problemi non ce ne siano, primer e poi vernice bicomponente.
Meglio farle fare in carrozzeria, che tinta ti piacerebbe? adv 1.2 |
anche io sarei per il wrapping.
le puoi fare in colorazioni che non riusciresti con verniciatura (a meno di aerografare), ed in più hai il vantaggio di poter ripristinare l'originalità in ogni momento (se ti stancassi o le volessi vendere). altro aspetto a favore sarebbe la protezione contro i piccoli graffi ed usure, che non ti darebbe la sola verniciatura. :) |
l'anodizzazione e' delicata meglio il rivestimento con pellicola, se fatta bene anche la verniciatura
|
guarda che risultati col wrapping, questa e' la mia ,e vari pezzi della rockstar di skorpio, se vuoi delle info scrivimi a sheilaz87@gmail.com
ciao |
una classica verniciatura su alluminio non è consigliabile, almeno per le borse che sono molto esposte, si graffierebbero facilmente, meglio l'anodizzazione, che non è un prodotto applicato che ha un certo spessore come la vernice...
più facile col wrapping, anche se guardando i campionari di alluminio anodizzato riescono a fare tinte pazzesche..e sempre mantenedo l'alluminio a vista, che con qualsiasi vernice si andrebbe a nascondere |
si ma se un metto il link non vedete niente ahah
http://picasaweb.google.com/10808836...200GSWRAPPATO# |
Mi attacco ad un jurassico thread per non fare un doppio :)
ieri incontro per strada un mio amico con un gs, mi cade l'occhio sulle sue alu montate e gli dico: immacolate le tue borsette, ma come fai a tenerle così bene? lui ridendo mi risponde: dovevi vederle un mese fa come erano conciate, le ho riverniciate con una vernice specifica per alluminio.... vi assicuro che erano perfette! :rolleyes: ...i casi sono 2: 1) mi ha preso per il culo e le alu erano nuove 2) la bomboletta per alluminio funge veramente...:) esperienze, esperimenti al riguardo?... :-p sono disposto a fare da cavia... tanto massacrate come sono le mie non farei grossi danni. |
che bomboletta? marca,tipo,nome prodotto,una foto un link,insomma chiarisci...;)
|
...devo approfondire ma penso sia una cosa così
http://www.colfert.com/ita/dettaglio....asp?codP=5319 magari faccio un salto dal carrozziere qui sotto... o forse meglio da un coloritore specializzato... |
Alcuni mesi fa ho preso un tris usato, erano ridotte male, le ho fatte sverniciare con un sistema ad acido (30 euro) e riverniciare a polvere (30 euro) ora sembrano nuove.
Il lavoro più grande è togliere e rimontare tutti gli accessori che sono rivettati e avvitati. |
|
Probabilmente è il lavoro che ha fatto l'amico mio, e ti posso assicurare che il risultato è stato più che ottimo, sembrano nuove :)
|
Praticamente un wrapping spray... a parte la scelta barbina del verde sui cerchioni! :rolleyes: a meno che non sia un motocoltivatore...
|
É un protettivo gommoso spray removibile ma resistente, il wrapping é un'altra cosa.
Foliatec é simile al "plasti dip" che potrebbe anche andare, ho suggerito questo perché ha caratteristiche "meccaniche" e di tenuta al calore superiori. E pensato infatti per le ruote che devono sopportare lavaggi aggressivi e scaldate in frenata. Considerando che la valigia sx si scalda parecchio vicino allo scarico questa potrebbe essere una buona soluzione. |
allora si parla di plastidip,clikkate sul tubo che vi spiega tutto,se ne parlava nella sezione tuning quì su qde ;)
ma non è vernice....che è pure meglio che non lo sia. |
Ciao per verniciare l'alluminio devi vernicare a polvere è eterno ma devi andare da chi vernecia a polvere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |