![]() |
chi è stato in Marocco?
ne vale la pena di farlo in moto?
|
Io,
se potessi ci tornerei domani mattina. E' un paese che merita e visitarlo in moto è il massimo. Se ti servono informazione fammi sapere. Ciao Renzo |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=marocco
mi permetto di allegare il videoreport di ario a mio parere molto bello |
ma esiste qualcosa di prettamente stradale da fare con zainetta poco incline al caldo ?
magari in primavera o autunno |
approfitto;volevo organizzare un marocco in moto per metà maggio primi giugno.il problema più grosso per i partecipanti sono i 3 giorni all'andare e i 3 a tornare.tutti hanno problemi di tempo,lavoro,chi si annoia sulla nave ecc...
Domanda esiste la possibilita,e fattibile spedire la moto in marocco poi eventualmente andare li in aereo e recuperarla in qualche magazzinpo di spedizioni....qualcuno sa qualcosa.problemi per i documenti di ingresso.stiamo valutando anche questa possibilità. |
Il marocco in moto (ma non solo) è un viaggio da 10 e lode.
L'ho fatta ad agosto, 15gg con andata e ritorno via terra: bellissimo ma il trasferimento è davvero lungo. |
vedo che la tua ubicazione è colline metallifere quindi sei vicino a livorno...da livorno la grimaldi ha la linea livorno-tangeri,ma il viaggio se non vado errato non supera le 34 ore, informati,non è male e poi la mia moto preferisco che viaggi con me...
Se comunque la vuoi spedire informati sempre dalla grimaldi tramite il suo sito credo che il problema non sia spedirla ma chi la ritira al mittente chi ci monta sopra e dove la mettono se è sicura se non la rubano...effettivamente spedirla non credo sia una buona idea... |
IO CI SONO STATA :)
questo è il mio report fotografico :) http://www.youtube.com/watch?v=fWDnfuoGvXY |
bello e complimenti...ma ad agosto non è caldo in marocco?????
|
La grimaldi parte da livorno il sabato alle 24 ed arriva a tangeri il martedi mattina alle 08 fa scalo a valencia il lunedi mattina alle 8 (li sono 36 ore) salvo poi vari ritardi;piu realisticamente si mettono i piedi a terra il martedi ale 12/14.una bella sfacchinata. Pensavo più a una roba tipo container oppure prendere uno di noi metterlo sulla nave( temo di essere il candidato)e fargli traghettare tutte le moto.
|
orca vacca allora avevo letto male...posso sentire qui a livorno,lavoro nell'ambito portuale e sentire negli uffici se esiste la possibilità d'imbarcare le moto,altrimenti ora che mi viene in mente informati per la linea civitavecchia tunisi e da lì fino in marocco...l'ha fatto una persona che conosce un mio amico e ora capisco perchè...dice che dalla tunisia al marocco sia stupendo non sò magari potrebbe essere una soluzione....
|
Ti ringrazio patrizio se senti qualcosa in giro io ho un amico a empoli che importa frutta proverò a sentire anche lui,possibilità ce ne sono molte e tempo anche mancano ancore 6 mesi.
|
ma sento nei miei uffici fanno spedizioni container se non fanno loro il marocco magari sanno a chi rivolgersi...
|
scordatevi tunisia-marocco ..c'è l'algeria di mezzo e il nord dell'algeria non è consigliabile.
ps.il nord africa lo conosco mooolto bene , a dire il vero anche il centr'africa e anche il sud;):lol: |
Quote:
Lamps |
Ehi terru'n ci sono stato l'agosto scorso, se vuoi ti posso dare tutte le dritte che vuoi...
|
:eek: Fatto nel 2006 con la moglie al seguito ed allora un K950 ! Bellissimo e per niente caldo asfissiante, te lo consiglio vivamente !!;)
|
è un pò che ci penso .........................
|
Da poco tornato....partenza il 9/10 e ritorno il 23/10,genova-barcellona-tangeri nave, e ritorno tangeri-barcellona poi in moto fino a udine!!!! 1472km tutto un tiro,paese splendido soprattutto per il paesaggio,si può scegliere qualsiasi formula :solo asfalto(limitativo) asfalto e sterrati (quella che ho scelto io), solo fuoristrada.Gente ospitale,un po appiccicaticcia ma ci stà,cibo decente e bisogna abituarsi alla cragna (sporcizia)ma non è un grosso problema,insomma da fare assolutamente.
Ciao Dea61 |
il viaggio inizia dal farage e termina nel garage. Fare la Spagna è bellissimo e divertente. Parti.
|
ho avuto il piacere di visitare solo la parte nord e mi è piaciuta un sacco, spero di tornarci il prima possibile per vedere tutto il resto
vai tranquillo che si sta benissimo ;) |
Il Marocco è spettacolare, pieno di colori naturali, forse uno dei posti che mi è piaciuto di piu' :eek:
|
Quote:
|
sicurezza....io son stato nel tenerè giù giù fino a dijanet , tam , in salah, reggane ecc ecc e lo considero sicuro se sai quello che fai ....mentre il nord specialmente le zone di algeri mi sento vivamente di sconsigliarle....troppo fanatismo religioso;)...ma le cose cambiano rapidamente in africa ...ora non andrei più in costa d'avorio e anche quando ci passai ...fui oggetto di un agguato in vera regola ....il sudan sta diventando una polveriera per esempio ...e fino a due anni fa era relativamente sicuro anche se presi una bella strizza ...coprifuoco all'improvviso mitra spianati e sassaiole e bottigliate al mio indirizzo....uno dei peggio momenti ;)
|
Lapo,ne avresti da raccontare...grandissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |