![]() |
il "buon 2011" dalle autostrade..
il "buon anno" delle autostrade..
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - Dal prossimo 1 gennaio 2011 entreranno in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale delle Societa' Concessionarie. Ne da' notizia l'Anas, spiegando che l'aumento medio ponderato per l'intera rete e' del 3,3%. I decreti sono stati firmati dal ministro dei Trasporti e dell'Economia. Tra gli aumenti piu' significativi, Autostrade per l'Italia (+1,92%); Autovie Venete (+13,58%), Tangenziale di Napoli (+3,80%), Strada dei Parchi (+8,14%), Brescia-Padova (+7,08%). |
Chissenefrega tanto ho il telepass
|
Tutti i primi dell'anno fanno gli aumenti dei pedaggi delle autostrade, ma ora si stà veramente esagerando. Altro che 1600 euri di aggravio fiscale per gli italiani il prossimo 2011...
|
Se poi paghi per farti pure qualche ora di coda... o si paga per quello???!!!
Per fare la coda dico.... :rolleyes: |
se fai la coda occupi per più tempo l'autostrada, quindi devi pagare di più
|
quando il servizio e' ineccepibile,si paga volentieri qualche euro in piu'.
|
Quote:
ciao |
non è possibile rincari su rincari mi toccherà pagare non sono il tipo che ama le provinciali
|
è molto difficile mettersi d accordi tutti quanti per un mese non usare l autostrada....ma sarebbe da proporre !!!!!
|
Fatti due conti giusto ieri.
108 km di autostrada = 4,6 euro, 7 euro di gasolio per farli. Con i prox aumenti in alcune tratte costerà più il pedaggio del carburante. Dovremmo fare come fecero in Francia, anni fa. |
Quote:
non sai la felicità l'altro giorno quando, dopo essermi fermato per pagare alla macchina automatica non funzionava. In sintesti: - resettano il terminale - inserisco il biglietto - inserisco la carta (non va) - inserisco i contanti (non va) . il gentile omino dell'assistenza, dopo 25 minuti ed avermi rinchiuso tra le sbarre (una davanti chiusa ed una dietro chiusa) mi dice che l'unica cosa da fare è emettermi il mancato pagamento. lasciamo perdere la mia incazzatura che era al di fuori del normale, soprattutto pensando al gruzzoletto mensile che lascio a questo servizio tra l'altro abbastanza di merda se comparato agli altri europei. Ora, torino-milano, aumenterà, del 20,1%, si, perchè non contenti del 20%, ci devono aggiungere anche lo 0,1 :( io dico solo che, con una MEDIA dell'aumento del 6% si possono solo vergognare. Questo "adeguamento" mi da ancora piu fastidio, pensando alle mafie che ci sono sotto agli appalti per i lavori in autostrada. VERGOGNATEVI |
"Non metteremo le mani in tasca agli italiani"
Queste le promesse del ...(omissis :()... in materia di fisco che sono state prontamente smentite dall’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico che raggruppa 33 Paesi industrializzati. Siamo il terzo Paese per le tasse, 43,5%, dopo la Danimarca e la Svezia. :mad: Se continuiamo così arriviamo in pole position, speriamo che almeno con la ricevuta ci diano un bigliettino con gli Auguri di un felice 2011 :confused: Lamps, Stefano. |
evviva la spagna e le sue autovie e idem la francia
aumenti previsti anche sull'a22 |
Quote:
Quindi, si tratta di un "servizio" che ci fanno in modo assolutamente "ineccepibile". E' più che giusto che sia adeguatamente compensato: da che mondo è mondo, certi "servizi" si pagano:D :lol::lol::lol: |
Sono 15 gg che mi trovo in Florida.
Ovviamente mi sono affittato una 4 ruote per la famiglia, di quelle esagerate, ma siamo in 12, quindi la mia ne porta 8 di persone. Avrò fatto fin'ora + di 1500 miglia e non ho contato quante cavolo di autostrade ho preso per i miei spostamenti. Le autostrade qui non si pagano, PERO', dico PERO', ogni tanto trovi un casello :mad: Le tariffe vanno dai 0,25c. ai $1,50. Però io ho il SUN PASS sulla mia auto compresa nel prezzo. Il telepass! DI cantieri ne avrò visti 3 o 4, non di più. Le strade sono come tavoli da biliardo, buche .... bhò, chi la viste! Il top è la I75 con un totale di 14 corsie. GRATIS. Fanculo alle nostre. Spendo + di 300€ al mese di telepass per non parlare dei cantieri di merda che si incontrano. LO so, probabilmente, qui pagano + tasse, ma i risultati si vedono: carburante a 60 centesimi (ed è aumentato di 4 volte nel giro di 10 anni), auto che costano un ca@@o in confronto le nostre, tasse sull'auto che fanno ridere le nostre galline. Non amo gli USA, però quando ci vuole ci vuole. |
ladri ..........
|
che paesino triste. ma sta "minzhia" di europa a che serve ? non si raggiungerà mai una amministrazione unica con leggi e tariffe uniche ?
no perchè...a quanto pare siamo straordinari a prendere le cose peggiori e farle nostre. quelle che potrebbero essere a vantaggio dei cittadini ovviamente mai.(omologazioni, autostrade,sanità,concorrenza ecc..) |
mi trasferisco in Sfizzera, appiccico il mio bel bollino e finito il problema.
|
Quote:
o nel 1848? |
Senza contare che questi aumenti(autostrada-gasolio)si ripercuoteranno sull'aumentio dei prezzi di trasporto...:mad::mad:
|
Quote:
|
stronsi .......
|
Mai più autostrada a costo di partire due ore prima....
Dobbiamo fare tutti così... Noi gente comune possiamo solo fare due cose, o boicottare o la rivoluzione.... a voi la scelta:lol: |
....Pagare!
|
Esatto, boicottare tutto.
Dovremmo avere le palle di fare così, ma tutti. Basterebbe 1 mese senza auto e il prezzo della benzina scenderebbe del 50%. Il sistema è rotto!!! E noi si pensa che cha sta andando ancora bene. Questa è la fregatura. Stiamo guidando una moto che ha perso 1 ruota ed ha il motore grippato; però noi ci corriamo lo stesso sull'autostrada, senza casco :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |