Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ST o Vecchia affidabile e nota S? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=30188)

Tourer55 01-06-2005 10:10

ST o Vecchia affidabile e nota S?

Cari amici,
poniamo il caso abbiate un dubbio del genere.
Cambio Moto! Cosa compro?

Nuova ST appena uscita. D cui però ho sentito pareri contrastanti (non così comoda come sembra, NON E' CERTO PIU' COMODA DELL'ESSE, lascia perplesso l'anteriore che non dà il feeling della "S", nuovo corso BMW lascia perplassi anche noi concessionari!).

O Vado sulla bella, bellissima "S", che però esce di produzione fine anno?
ATTENZIONE! la risposta "Aspetta la esse nuova non vale", sarà un altro aborto HP, che costerà come un monolocale in via della Spiga.

chi vuole partecipare al quiz è il benvenuto!

modmax 01-06-2005 10:16

La ragione direbbe ST
Il cuore S

Comprarla però nuova la S non ha senso, ci sono parecchi usato dai conce, e molti sono disponibili per questo modello a permutare usato con usato.

Tourer55 01-06-2005 10:24

Quote:

Originariamente inviata da modmax
La ragione direbbe ST
Il cuore S

Comprarla però nuova la S non ha senso, ci sono parecchi usato dai conce, e molti sono disponibili per questo modello a permutare usato con usato.

Veramente? Fammi un paio di nomi!

Bumoto 01-06-2005 10:26

Senza guardare l'estetica...

La ST ha un ottimo motore ed è molto agile, per quello che ho potuto provarla, 30km mi ha favorevolmente impressionato, solo la posizione delle pedane è strana, sono troppo avanzate per quello che è la seduta....

Quindi a moto comletamente originali l'ST è un passo in avanti rispetto la S.

Guardando l'estetica:
Comprati la S, fatti fare un bello sconto, cambia scarico ed eprom metti su un paio di mono validi e hai una delle moto migliori di casa BMW ;)

spero di averti confuso le idee ulteriormente... ahahahah

Bumoto 01-06-2005 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55
Veramente? Fammi un paio di nomi!

BMW MIlano, ha una Esse Bordeaux met che è quella dimostrativa ha su pochi chilometri, fai un salto e chiedi di Antonio De Lorenzis non capisce molto di moto ma è simpatico e disponibile, digli che ti mando io così eviti che ti prenda in giro, anche se non credo sia il tipo... ;)

modmax 01-06-2005 10:36

Confermo quello che dice Bu, a Milano, Dream Cars a Ravenna ne ha diverse.

Alla mia richiesta di eventuale permuta hanno tutti risposto positivamente.
Tieni presente che io ho un R del 02, non so quale moto hai tu.

Cerca sulla borsa usato del sito Bmw e manda qualche mail come ho fatto io.

Lampssss

Dr. Ergal 01-06-2005 10:45

Nessuno dubbio: eSSe !!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Tourer55 01-06-2005 10:50

Per il momento ringrazio tutti!!

Tourer55 01-06-2005 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55
Per il momento ringrazio tutti!!

Anche se Bumoto mi ha VERAMENTE confuso!
E quanto a comodità zainetto, BU cosa dice?

squalo 01-06-2005 11:42

ESSE, senza dubbio! anche se le doti dinamice della ST sono ottime...l'ho provata per una 40 di km...

Tourer55 01-06-2005 12:13

Quote:

Originariamente inviata da squalo
ESSE, senza dubbio! anche se le doti dinamice della ST sono ottime...l'ho provata per una 40 di km...

ottime e migliori o ottime ma peggiori dell'amata ed insostituibile S?

squalo 01-06-2005 12:17

l'ho povata per pochi km...
Mi è sembrata più agile della esse nel scendere in piega, ma non mi ha dato il feelin dell'anteriore della esse.
La sella ha un imbottitura "strana"...boh...
Il motore mi sembra un po' fiacco sotto, ma con più allungo...
Se mi baso sulle sensazione di pochi km ti rispondo che la ESSE è migliore anche dal punto di vista dinamico..
Esteticamente la ST è talmente brutta che non vale neppure la pena di parlarne....

cfranz 01-06-2005 12:33

Sulla ST per quanto mi riguarda c'è poco da dire,....probabilmente una come tante, a me non regala emozioni,......la eSSe invece......è una fabbrica di adrenalina anche da ferma!!!

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :rolleyes: :eek: :eek: :-o :-o :-o :-o :-o :-o

topcat 01-06-2005 13:00

non ci hai detto che ci devi fare con la moto.....

io guarderei solo la funzionalità...

se devi girare in moto da solo, per percorsi tutto sommato contenuti come percorrenza media direi che la ESSE è una scelta obbligata... più linea, più emozioni,

se cerchi una moto che ti dia molta protezione, molto confort, da viaggiarci tanto tanto in due e stracarichi..facendo amgari tanta autostarda e d eventualmente anche usandola in inverno..
allora vai sulla ST che non sbagli............ :-p :-p :-p :-p :-p

Tourer55 01-06-2005 15:01

Quote:

Originariamente inviata da topcat
non ci hai detto che ci devi fare con la moto.....

se devi girare in moto da solo, per percorsi tutto sommato contenuti come percorrenza media direi che la ESSE è una scelta obbligata... più linea, più emozioni,

se cerchi una moto che ti dia molta protezione, molto confort, da viaggiarci tanto tanto in due e stracarichi..facendo amgari tanta autostarda e d eventualmente anche usandola in inverno..
allora vai sulla ST che non sbagli............ :-p :-p :-p :-p :-p

...allora: ho avuto la R850R, ma non mi basta più. In curva è mollacciona e da solo mi piace tiracchiare. Adorerei la "S", per riprendermi le soddisfazioni di guida, con una posizione che sembra cucita su di me (Altezza,posizione pedane e manubrio).
Ci giro anche di inverno, abbastanza in due Tour di 350Km al giorno massimo.
Conce ha confermato che ST non è poi così protettiva, e neanche tanto più comoda della "S" per in passeggero. Se è vero ho risolto i miei problemi! Prendo una moto che, personalmente so che mi appaga.

Rantax 01-06-2005 15:06

a parte il fatto che esca o meno di produzione a fine anno........tra l'altro cosa da vedere................e comunque a poca importanza.............senza indugio.......................macchetelodicoaffare ???????? ;)

postilla11 01-06-2005 15:07

senza dubbi S

EnroxsTTer 01-06-2005 15:12

Fossi in te prenderei una eSSe usata e ci farei le modifiche del caso per renderla perfetta. Ma senza alcunissimo dubbio. :rolleyes:

Tourer55 01-06-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Fossi in te prenderei una eSSe usata e ci farei le modifiche del caso per renderla perfetta. Ma senza alcunissimo dubbio. :rolleyes:

Mi alletta molto l'idea!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.