Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   strana sensazione in curva! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301864)

OstrAJ 28-12-2010 14:50

strana sensazione in curva!

ho preso la gs ieri e alle prime curve mi sono spaventato: l'anteriore sembrava cedere e chiudeva le curve al punto che dovevo tirarla su con le braccia spingendo il manubrio in senso contrario....bruttissima sensazione!
Un giretto che doveva essere un relax è diventato uno stress....
Poi ho toccato la gomma davanti e mi sembrava un pò molle...
Adesso vado a controllare la pressione...spero sia quello...ma che palle però....sulle giapponesi anche se le gomme erano un pò sgonfio non è mai successa una cosa del genere.....comincia a farmi incazz...tutta questa elettronica e tutti questi difettini...su una moto da 15.000 euro.....
A qualcuno di voi è già successo???:mad:

Deleted user 28-12-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da OstrAJ (Messaggio 5419425)
.....
A qualcuno di voi è già successo???:mad:

cosa ? guidare una moto con le gomme sgonfie e recepire una strana sensazione di ingovernabilità?

uastasi 28-12-2010 15:00

dire che la ruota sgonfia sia un "difettino su una moto da 15.000 euro" mi pare un po' tanto.....

l'efficienza del mezzo e la pressione di esercizio degli pneumatici non dovrebbero essere a carico della casa costruttrice

se una moto con l;anteriore sgonfia "non va" non e' colpa di BMW: in fondo le hanno costruite per andare con la pressione giusta, n'est pas? ;)

rix136 28-12-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 5419450)
cosa ? guidare una moto con le gomme sgonfie e recepire una strana sensazione di ingovernabilità?

almeno un paio di volte ogni anno :lol: :lol: e tutte le volte mi insulto pesantemente

Corry 28-12-2010 15:09

Che palle: spendo 15.000€ e poi devo anche gonfiare le gomme!!:lol::lol:

nestor97 28-12-2010 15:10

....quando piove, e in questo periodo l'acqua non e' certo mancata :mad:, la moto si bagna e mentre corro mi spruzza addosso una infinita' di schizzi da tutte le parti....:(:( ......non e' possibile spendere 18000€ e bagnarsi In questo modo !:mad::mad:
......a voi succede mai ?...:lol::lol::lol:

healer_na 28-12-2010 15:13

Quando mi fermo mi tocca pure mettere il piede per terra ... .....a voi succede mai ?...

su con la vita !!! :)

FrankGS1200ADV 28-12-2010 15:18

.... e non capisce che quando parcheggio si deve spegnere da sola !!

joesimpson 28-12-2010 15:19

ma quando vado in moto sento aria, capita anche a voi???? :happy1:

obsidian 28-12-2010 15:39

Scusa ma non ti lampeggiava all'impazzata il display del cruscotto con l'indicazione della pressione bassa?!

Smart 28-12-2010 15:53

io la porterei dal conc (ovviamente bmw) a far gonfiare le gomme e gli darei una bella girata perchè è inaccettabile che si sgonfino

SharkyRM 28-12-2010 16:03

.....e non se po fa 'na battuta!!!!:D:D:D

StiloJ 28-12-2010 16:19

Anche ho notato quella sensazione che dici tu, ma era dovuta esclusivamente alla pressione non corretta, o meglio un po' bassa (anche se non abbastanza da farlo segnare dal cdb).
Riportando la gomma ai normali valori di pressione riprendi subito la confidenza.
Forse la geometria dell'avantreno della GS "sente" più di altri una pressione inadeguata del pneumatico, ma da li a definirlo un difetto della moto ce ne passa.

Ciao e buon anno a tutti!

OstrAJ 28-12-2010 16:27

ragazzi, grazie per gli insulti, mi avete fatto ridere....
era la gomma sgonfia, lo ammetto, mi vergogno e chiedo scusa.
Comunque resto dell'idea che è strana la cosa, cioè la gomma sgonfia e la sensazione che la curva chiuda sino a farti quasi cadere...
ho avuto 10 moto e mai mi è successa una cosa simile...e vi assicuro che non controllavo le gomme con frequenza mensile....come sembra debbo fare con la Gs....

rix136 28-12-2010 16:29

ma la mucca è pesante e ha il telelever sarà mica quello?

Corry 28-12-2010 16:33

Non ti offendere si fa per ridere un pò.
Comunque credo sia successo a tutti ( me compreso) e la sensazione è proprio quella di avantreno pesantissimo.(su tutte le moto)

cobra65 28-12-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da OstrAJ (Messaggio 5419680)
ragazzi, grazie per gli insulti, mi avete fatto ridere....
era la gomma sgonfia, lo ammetto, mi vergogno e chiedo scusa.
Comunque resto dell'idea che è strana la cosa, cioè la gomma sgonfia e la sensazione che la curva chiuda sino a farti quasi cadere...
ho avuto 10 moto e mai mi è successa una cosa simile...e vi assicuro che non controllavo le gomme con frequenza mensile....come sembra debbo fare con la Gs....

... va beh! non sei l'unico... io mi lamentavo che il mio xx era lento nell'inversione di peso sulle "S" strette di montagna... ed avevo le gomme a 0,9... d'altronde se fossi stato un grande motociclista probabilmente ora IO :lol::lol::lol: andrei in giro con il numero 46...

StiloJ 28-12-2010 17:01

Quote:

vi assicuro che non controllavo le gomme con frequenza mensile....come sembra debbo fare con la Gs....
Non è che magari hai un piccolo foro nella gomma, qualcosa di conficcato o la valvola che perde e che la fa sgonfiare lentamente?
Non credo che tra una marca di moto ed un'altra come differenza ci possa essere anche la frequenza del controllo della pressione degli pneumatici come elemento caratterizzante. ;)

A presto.

OstrAJ 28-12-2010 17:10

ah...dimenticavo....la gomma davanti era ... 0.9 ....!
vergognaaaa
ora ho messo 2.3 davanti e 2.6 dietro
ps: strano però che quella davanti sia scesa di brutto e quella dietro di poco....

Gioxx 28-12-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 5419525)
ma quando vado in moto sento aria, capita anche a voi???? :happy1:

Scoreggi?...mangi troppi legumi!

breve 28-12-2010 18:44

Quote:

Originariamente inviata da OstrAJ (Messaggio 5419796)
ah...dimenticavo....la gomma davanti era ... 0.9 ....!
vergognaaaa
ora ho messo 2.3 davanti e 2.6 dietro
ps: strano però che quella davanti sia scesa di brutto e quella dietro di poco....

non ci sono più le bmw di una volta
15.00 euro e nemmeno un aggeggio che te le tiene elettronicamente alla pressione giusta. bah!!!
è un mondo peggiore!!!!

Panda 28-12-2010 18:51

uastasi
Quote:

l'efficienza del mezzo e la pressione di esercizio degli pneumatici non dovrebbero essere a carico della casa costruttrice
esci da questo corpo...!!!!

uccio63 28-12-2010 19:17

:lol::lol: non ti preoccupare il forum è come una caserma....ci siamo passati tutti....comunque seriamente 0.9 è un pò troppo :rolleyes: per scrupolo fattela; controllare...;)

Vanni1977 28-12-2010 19:33

Siete degli arretrati....:lol::lol::lol:

La mia oramai quando arrivo dinnanzi al mio garage conosce il suo posto e ci và da sola...:lol::lol::lol:

POTERI DELL'ELETTRONICA:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lordmastro 28-12-2010 19:34

alla mia ogni tanto devo anche metterci la benzina ........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.