![]() |
guida "100 PASSI ALPINI IN MOTO"
Ciao,
vi segnalo la guida "100 PASSI ALPINI IN MOTO" edita da Mondadori, che ho appena comprato a 24 euro, avendone vista la pubblicità su IN MOTO rivista alla quale sono abbonato. Sono 286 pagine, con tante foto e la qualità sembra ottima. Contiene inoltre: 100 passi alpini selezionati in tutta europa 100 percorsi descritti curva dopo curva, abbinabili tra loro 100 cartine e altimetrie dettagliate 6 tours classici sulle strade delle Alpi 2 cartine d'insieme di tutto l'arco alpino buon viaggio ;) |
era già stata segnatala a suo tempo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=282570 ai tempi la comprai anche... ma non l'ho trovata un granchè mancano moltissimi passi, soprattutto dell'ovest dell'arco alpino |
azz!! certo che 100 passi non sono pochi ;)
|
no, ma le Alpi ne offrono molti di più!
uff... quanto mi mancano durante l'inverno :( |
è vero, ma lì c'è scritto che sono i più importanti, se tu sai di qualcche passo importante che si sono dimenticati, dimmelo please...
|
Quote:
Per le Alpi occidentali prova le Michelin al 1:200.000: 244 - Rhone-Alpes e 245 - Provence / Cote d'Azur |
Corro subito a comprarlo... magari scopriamo qualche passo nuovo mai valicato .... vai a sapere!
|
Sempre meglio che niente....
Dalle mie parti ne conosco, ma non certo x tutte le Alpi.... Grazie della segnalazione, la compro! Esiste anche qualcos'altro del genere x il nord Italia? |
In materia di "Passi e Valichi" anche questo http://www.poigps.com/modules.php?na...=titleA&show=6 (vedi il primo della lista) è interessante...
!! V_ !! |
Quote:
per dire altri due valichi a caso che mancano inoltre Colle dell'Agnello e Colle della Lombarda ;) concordo pienamente con louis.. con una buona cartina dettagliata scegli tu l'itinerario e ti fai tutti i passi che vuoi... mi feci ingolosire anche io da quella guida, la comprai, ci diedi una sfogliata, e la riposi ritenendola davvero poco utile de gustibus... ;) |
alpi orientali
oggi (ma in auto!) ho fatto il falzarego-- che meraviglia con la neve alta!! :arrow:
in agosto sono fissa in cadore, con la mia amatissima enduro honda xl che quest'anno compie 23 (23!!!) anni e fila come un fuso.. qui facciamo sempre giri per i passi (io ho un gruppo di amiche bikers -alcune con la Harley!- ma tolleriamo anche i maschietti)-- ANCHE NOI USIAMO LE MAPPE MICHELIN-- anche se devo dire che per le alpi orientali vi sono molte alternative su libri, mappe, ecc. Poi qui vi è la passione per tutti i luoghi della grande guerra, ed i giri sono innumerevoli... ORGANIZZIAMOCI!! |
dovrei dopo tanti anni svaniti farlo quest'anno in una settimana più o meno ad agosto...io chiamo se c'è qualcuno...
|
altri non ne so consigliare, di volta in volta ho usato sempre la carta stradale, dalla quale studivao sul pc con map source di garmin la strada da fare, la selezionavo, la caricavo sulllo zumo 550 ... e via !!
registri di bordo non li ho tenuti :( |
Quote:
|
il solito skit-tone ;)
i passi alpini con una road king o una electra devono essere una bella rottura di palle a guidare.... che dici ? meglio tenersi sempre anche una moto più agile.... |
purtroppo le rotture di palle arrivano sempre, indipendentemente dalla moto che guidi e dalla strada che percorri ...
|
con una moto larga come le touring HD o una RT o una K-GT o LT.... è peggio
è fisica, o meglio geometria, se non ci passa non ci passa, a meno che fai come smagia che con le valigie ikea fa i peli di 0,5 cm alle auto, muri, bus e soprattutto scooter con su gli indiani!! hahahahaaaaaaaaaa!!!!!!! |
anche con uno scooter 50 puoi andare ovunque, e la tua non è una delle touring che ho citato
però ne ho viste un bel pò di quelle che dico io ed altre in colonna perchè non ci passavano su svariati tipi di strade o girare con fatica sui tornantini da "frizione in mano" sii obbiettivo ;) e la prox volta metti foto da 50.000 pixel, che queste sono piccole!!! LOL !!!! |
dimenticavo: quest'ultima con la electra e la road è una foto fantastica!!!
l'hai fatta tu? |
si............ :)
con la frizione ci dvi lavorare con tutte le moto sui tornanti stretti no ??? |
dipende, quelli stettissimi sì, senò accellero con il mio SUV !!!
e che cazz!! sò UAZ!! o SUV-AZZ-UAZ !!! mica sò ò CARROZZ-O' !!!! :) |
e togli ste foto o diminuisci il formato! stanno a rompè U'AZZ !!! lascia solo l'ultima che mi ci piace tanto tanto!!! :)
|
Quote:
|
l'ho assaggiato è buono !!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |