![]() |
'Vacanzina a TODI'
Domani parto x il ponte del 2 Giugno , direzione Todi (che non ho mai visitato).
Spero che il tempo tenga :cool: Prima "uscita" con Manfred in assetto vacanze :D Sperem Ciao. |
Todi-Prodo-Orvieto: una delle tratte piu' belle d' italia:))))))))))))))
Buon Divertimento. Durante le soste, vedi di dare una occhiata al portale del duomo di Todi ed ai suoi splendidi bassorilievi |
Quote:
Giuro. |
Concordo con la strada più bella d'italia suggerita da Gary.
ovviamente guarda anche il portale del duomo di orvieto, visto che farai la todi orvieto. non ci sono verghe, ma merita lo stesso. :-)) ci sono solo tre-quattro curve con un po' di ghiaia. divertiti. se ti va, c'è anche un tragitto alternativo. todi, doglio, orvieto. stradina, a mala pena asfaltata, che attraversa una selva, non oscura, ma sempre una selva è. rara bellezza. ovviamente du' curve sulla strada che costeggia il lago di corvara non te le perde... |
Quote:
|
Abito a Collevalenza, 8 km da Todi ....
Posti da vedere a Todi. http://www.todi.net/pianta.htm Duomo e tutta la piazza che è una delle più belle di Italia con una fantastica torre a pianta trapezioidale (Palazzo dei priori, proprio di fornte al Duomo). Spalle al Duomo a sinistra della torre c'è piazza Garibaldi, con un cipresso enorme che sembra essere stato piantato da Garibaldi stesso. Il frate con pisello dovrebbe essere sul portale della chiesa di San Fortunato. La trovi sulla sinistra, salendo per l'accesso principale al centro storico. Gli scalpellini, poco pagati si dice, fecero un paio di scherzetti ... Prima di accedere a questa strada di fronte a te trovi la Consolazione, opera del Bramante. Da sottolineare la vista di Todi che si può gustare dalla terrazza del convento di Montesanto. Belle anche le porte di accesso, in particolare Porta Perugina e Porta Romana. |
Quote:
ti posso consigliare un ristorante.... azz... adessi mi faccio veniere alla mente il nome poi te faccio sapè! buone vacanze e saluti alla (santa) donna che ti sopporta! |
Quote:
http://reizen.cultuurreizen-alta-tus...-fortunato.jpg |
Quote:
Aggiungo che gli scalpellini si sono divertiti a far due molto impegnati in una famosissima quanto apprezzata tecnica di sesso orale ... |
Sono tornato ieri (Lunedì 7) molto soddisfatto dei posti, della cucina
e della mucchina. Mi convinco ancora una volta, che il centro Italia sia la parte meglio conservata e forse meno apprezzata dagli italiani. Ma molto amata da inglesi e tedeschi che ho incontrato in fitta schiera. X Gary Grazie veramente della dritta!! Il tratto Todi-Prodo-Orvieto (complice anche una frana che rende impraticabile la statale) è veramente spettacolare. Peccato che la rocca di Prodo sia privata e non visitabile. Il fondo stradale non è dei migliori, ma il panorama da urlo, cosa fondamentale per un bradipone come me. X Wotan Che dire, avevo capito che sei una persona attenta ai particolari, ma il tuo lato "Voieristico" mi era sfuggito :) Ho visitato la chiesa ma ho letto solo al mio ritorno le tue "dritte", quindi mi sono perso i particolari "HARD" (non riportati nella mini-guida di Todi fornita dall'albergo "TUDER"). X Alexvt Fatto! :-)) bella ci è piacita molto (vendono anche un palazzetto medioevale con finestre bifore ... se interessa ....) anche qui l'inglese anzi l'americano (c'è un distaccamento del''univesità del boh.. mi sembra mitchigan) imperversa. X Anz Certo che sei uno "de panza". ;) Per finire abbiamo fatto una puntatina a Bagno Vignoni per "rilassarci" con qualche bagno termale al "Posta Marcucci", ottima cucina, panorama splendido. Unica nota stonata 1,5 etti di Castrol in 1200 Km, per fortuna che la lattina entra di misura nel cassettino layìterale dell'RT. Grazie a tutti. Ciao. |
Quote:
noi la conosciamo, vero lippolo? abbiamo consumato un po di gomme sabato scorso...compreso lo sterrato per andare al cascinale di amici...gran giornata!! :rolleyes: :D :-p |
Quote:
bello il cascinale .... e il Peglia :rolleyes: |
ero a Todi negli stessi giorni...a saperlo ci si beveva una birra assieme!
alla prossima |
Quote:
|
ah sì, è vero, quando ci siamo incontrati davanti alla consolazione a todi, c'era un gs nero sella rossa identico al mio, con valigie e top-case bmw, eravate voi?
poi l'ho rivisto parcheggiato in piazza a orvieto...con un blocca disco gigante giallo sulla ruota posteriore...praticamente ci seguivamo! |
Quote:
Siete stati a Montefalco? Fanno un Sagrantino...un sogno! Che posti...ho già nostalgia. Neoelica |
Todi, il lago di Corbara
Todi, il lago di Corbara
http://www.freephotoserver.com/tn/img000145637.jpg La strada x Prodo (in lontananza) http://www.freephotoserver.com/tn/img000302730.jpg |
Amelia, la flaminia (??!!) attraversa il ristorante.
http://www.freephotoserver.com/tn/img000154544.jpg Zoom |
Quote:
c'era anche una speed triple...il gs grigio aveva i faretti suplementari c'ho azzeccato? cmq anch'io ho una gra nostalgia dei posti, dei profumi e della gente... ho già deciso di tornarci con + calma :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |