![]() |
ABS o no ABS,io ci riprovo.
forse rieso a convincere qualcuno sull'utilita' dell'ABS.
http://www.youtube.com/watch?v=SA8zk...layer_embedded |
io sono già convinto,si sempre ABS:D:D:lol:
|
già si sa tutto
|
l'ABS logora chi non ce l'ha.
|
mah....
sulle moto moderne si aiuta io sul Road king lo apprrezzo, anche sulla r1100rt se viaggi forte aiuta si ma sulle obso no sul g/s100 non me ne può fregar de meno soprattutto se vai in off quindi come tutte le cose va valutato a seconda del mezzo che si usa dicono ad esempio che il nuovo supertenerè in off sia inguidabile con l'abs |
direi abs assolutamente si, purché disinseribile.
|
Quote:
cmque basta avere su tutte le moto l'abs escludibile, e le pippe mentali sono finite la mia lo ha fisso :( |
Anche le gomme stradali non sono adatte in off! Credo che il concettodella prova sia: In strada l'ABS aumenta la sicurezza, specialmente in condizioni di frenata difficile.
|
abs forever on road!
|
Ma il pilota nel video cosa fa'?
Si limita a tirare una bella pinzata a fondo corsa per poi vedere cosa succede? :lol: In tal caso l'ABS aiuta certamente ... ma anche le ruotine non sono male ... quasi quasi ci faccio un pensierino :lol: |
l'abs è un elemento che sicuramente diventera di serie tra qualche anno ,dato che la sua utilità è stata abbastanza dimostrata e non solo con dei video;).Però leggendo un'inchiesta in una rivista dove interpellano dei concessionari di marche giappo per acquistare moto con abs,si scopre che non ne hanno neanche una in pronta consegna:mad:,l'unica è una casa inglese:rolleyes:!questa cosa ha smentito ciò che pensavo, cioè una richiesta maggiore di moto con questo dispositivo che a quanto pare è forse più presente sugli scooter!:laughing:
|
In effetti dal filmato l'ABS pare indispensabile. La perplessità rimane però sull'affidabilità del sistema che mentre sulle auto non si guasta mai o quasi mai sulle moto appare più delicato. Chissa perchè. Mah.
|
meno male un video intelligente e utile
|
Si però nel video il pilota "potrebbe almeno provare a mollare un pò i freni" quando inchioda con l'ABS staccato, altrimenti che test del menga é?
Abbiamo avuto tutti moto senza ABS e mai nella vita abbiamo tirato i freni sul bagnato solo per vedere cosa succede. Sarebbe come far vedere le potenzialità del TC aprendo tutto il gas con una supersport 1000, lo sa anche mio nonno che cappotti. :( |
mmmaa!!
Tutto in alcune occasioni può tornare utile,ma dire che senza non si può guidare mi sembra pesante.. Poi mi sembra la storia che chi ce l'ha debba convincere ci non... Ma chi non.... lo sa che esiste ed ha deciso (almeno per ora) di farne a meno e senza voler convincere nessuno della sua scelta! |
Dal video si evince l'utilita' dellle ruotine laterali.
;) |
io infatti rimpiango di non aver l"abs sulla mia moto vecchia,però sono convinto che l"abs dovrebbe esserci di serie su tutte le moto
|
Mai più senza abs e..............ruotine laterali!!!:cool:
|
Un filmato così lo farei vedere nelle scuole. Lo ripeto, per la centesima volta negli ultimi 7 mesi: da maggio la mia spalla e le dita della mia mano dx sono compromesse per sempre grazie alla mia insipienza nel comprare una moto senza ABS. Certi commenti quasi sarcastici sull'ABS mi irritano... ma fino all'anno scorso erano anche i miei.
Eeeeh... l'esperienza... :mad: |
Quote:
|
Ancora lo devo guardare il filmato ma...ABS sempre!
|
Quote:
|
Secondo me è valido il solito discorso delle assicurazioni.
Se ci fosse un'esplosione potresti sopportare una spesa di 100mila euro per ricostruire la tua casa? Se uccidi un passante con un vaso che cade dal tuo terrazzo potresti sostenere un risarcimento di 200-300mila euro?? Se la risposta è sì, allora ci può stare che non ti assicuri. L'importante è essere ben consci che, senza polizza, il rischio resta in capo a te. Traslando: l'importante è sapere che, senza ABS, il rischio di caduta per bloccaggio delle ruote è tutto in mano tua ed è più elevato. Se cadi e ti rompi tutto, sei disposto ad accettarlo senza rompere i coglioni?? Se sì, va bene anche stare senza. Se no... Non dico che sia da stupidi guidare una moto senza ABS. Dico che, se si è normodotati, non si può non ammettere che ciò implica assumersi la reponsabilità di un rischio aggiuntivo rispetto a quello già insito al mezzo motociclistico. E se si ha una famiglia non è una responsabilità da poco, IMHO... |
a parte questi avatar sexy con predilizione per i bei culi siete forti ragazzi:butthead::butthead::butthead:
posso dire che nell'acquisto della mia moto è inderogabile la presenza dell'ABS...inutile da parte di molti forumisti dire che siamo stati tanti anni senza,che se sei prudente non succede niente...è importante per la nostra salute e il nostro portafogli...;););) |
Quote:
Gli dovremo regalare le rotelle come nel video fino a che non testa per bene il suo K. :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |