Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Un vostro consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300574)

s.p.q.r. 14-12-2010 18:01

Un vostro consiglio

Ragazzi sono un possessore di Ducati multistrada 1200 questo dopo aver avuto 5 bmw, ma sto sbavando da 2 anni dietro una hp2 megamoto.
E' stato amore a prima vista, potete raccontermi delle vostre ? come va la moto ? se la usate anche per andare al lavoro, se e' divertente, insomma datemi qualche consiglio ne ho vista una usata e mi e' proprio presa la :arrow:
Un saluto
Andrea

SAW 14-12-2010 22:04

C'è davvero bisogno? Mi sembri già abbastanza motivato. Buon acquisto e buon divertimento.

s.p.q.r. 15-12-2010 07:54

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 5389715)
C'è davvero bisogno? Mi sembri già abbastanza motivato. Buon acquisto e buon divertimento.

ma come la cosa piu' bella e' il pre acquisto e tu mi liquidi cosi ? :crybaby:

andrearch1971 15-12-2010 09:59

Sono 2 moto differenti.... La ducati ha più MOTORE e forse un reparto sospensioni non male... ma la MEGA è "ignorante" quel tanto che basta a farti divertire da matti, nelle strade tutte curve...e poi è leggera, molto leggera, con un bel bicilindrico... :D

Comunque se prendi la MM al posto della Multi, dimmi qualcosa che ti metto in bacheca...;)

p.s.
Se hai un pò di pazienza, troverai diversi tread con pareri e consigli su neofiti che puntano alla MM.
Io dal mio punto di vista, la uso sia come "caccia" in montagna che per tapponi di 500/600 km giornalieri.
A parte il serbatoio che ti garantisce 220/240 km di autonomia (prima della riserva), mai avuto problemi. (usata normalmente, viaggio sui 20 km/l,ma si arriva anche a 9/10....)
Ripeto, è una moto a se, NON la tipica BMW per lunghi e comodi viaggi...però è spaventosamente più efficace dei soliti GS.... a parer mio...
E poi in giro ce ne sono VERAMENTE poche....

bootsy 15-12-2010 10:13

Secondo me,la MM e' piu' BELLA,la Multi e' piu' PERFORMANTE.
La prima e' piu' esclusiva,la seconda piu' trasversale come utilizzo,oltre che molto piu'potente.
Della Multi,ma e' un "limite" personale,non gradisco la troppa elettronica,ma ha un motore impressionante e una ciclistica migliore.

s.p.q.r. 15-12-2010 10:21

Ragazzi la vera pazzia e' che volevo tenermi la multi e acquistare la mm proprio perche' moto esclusiva e in serie limitata, e questa volta mia moglie mi caccia di casa ! anzi se avete un divano libero fatemi sapere :!:
Caspita Andrea tu la usi veramente a 360 gradi ! e comunque si deve essere proprio efficace.
Ho avuto modo di provarla ma per pochissimi km grazie ad un amico e mi da l'impressione di una moto veramente divertente.

andrearch1971 15-12-2010 11:22

... preparo un divano in garage.....:lol:

Arian 15-12-2010 12:19

Se la MM ti sembra incredibile, pensa se provassi la hp2e :) :) Andrea prima o poi prenderà quella, fidati :)

bootsy 15-12-2010 16:49

Ma la hp2 E,non c'e' dubbio che sia MEGLIO della MM(sospensioni stock a parte)!!!!ahahaha
Poi cosi' avrebbe piu' senso,ti tieni una enduro esclusivissima(non come la MM che conitnuano volgarmente a produrre...)e in numero limtato,e la Multi per l'asfalto.
Ma poi...ti piace l'off????E il divorzio?

Ai possessori di MM:non arrabbiatevi,scherzo!
...ma non cosi' tanto.

dekkar 15-12-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da andrearch1971 (Messaggio 5390405)
Sono 2 moto differenti.... La ducati ha più MOTORE e forse un reparto sospensioni non male... ma la MEGA è "ignorante" quel tanto che basta a farti divertire da matti, nelle strade tutte curve...e poi è leggera, molto leggera, con un bel bicilindrico... :D

Comunque se prendi la MM al posto della Multi, dimmi qualcosa che ti metto in bacheca...;)

p.s.
Se hai un pò di pazienza, troverai diversi tread con pareri e consigli su neofiti che puntano alla MM.
Io dal mio punto di vista, la uso sia come "caccia" in montagna che per tapponi di 500/600 km giornalieri.
A parte il serbatoio che ti garantisce 220/240 km di autonomia (prima della riserva), mai avuto problemi. (usata normalmente, viaggio sui 20 km/l,ma si arriva anche a 9/10....)
Ripeto, è una moto a se, NON la tipica BMW per lunghi e comodi viaggi...però è spaventosamente più efficace dei soliti GS.... a parer mio...
E poi in giro ce ne sono VERAMENTE poche....

come fai a farne 240? la mia arriva a malapena a 170 :(

andrearch1971 15-12-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da dekkar (Messaggio 5391884)
come fai a farne 240? la mia arriva a malapena a 170 :(

beh.... gas costante, 110 fissi,.... sono arrivato anche a 260... in realtà credevo fosse partita la spia della riserva.... ;) passati i 240 di contakm, ho vissuto 20 km alla ricerca forsennata di un distributore..un'ansia!
ma su strade dritte.. perchè in montagna, giocando un pò con l'acceleratore, arrivo anche io a 160/170 km prima della riserva...:!:

andrearch1971 15-12-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Arian (Messaggio 5390899)
Se la MM ti sembra incredibile, pensa se provassi la hp2e :) :) Andrea prima o poi prenderà quella, fidati :)

che pppppallee! :lol:

rodan 16-12-2010 00:26

Qualcosa da dire sulla megamoto?: divertente, solida, essenziale e attraente...

rodan 16-12-2010 00:33

Arian ho il sospetto che ti sei preso una mega:arrow:

s.p.q.r. 16-12-2010 11:41

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 5391853)
Ma la hp2 E,non c'e' dubbio che sia MEGLIO della MM(sospensioni stock a parte)!!!!ahahaha
Poi cosi' avrebbe piu' senso,ti tieni una enduro esclusivissima(non come la MM che conitnuano volgarmente a produrre...)e in numero limtato,e la Multi per l'asfalto.
Ma poi...ti piace l'off????E il divorzio?

Ai possessori di MM:non arrabbiatevi,scherzo!
...ma non cosi' tanto.

Sono daccordissimo con te i preferirei una hp2 e ma non hai idea di come e' salito il prezzo, anzi sicuramete lo sai. Pensa che un hp2 E del 2006 sta a 13500 euroni ! ! ! ci loro !
Per il divorzio andrearch1971 mi ha offerto un divano in garage se poi vicino c'e' anche la sua mm parcheggiata va benisismo ! :eek:

bootsy 16-12-2010 12:03

il prezzo e' la conseguenza dell'esclusivita' di cui ti scrivevo.
Chi la vuole DEVE prenderla da chi ce l'ha gia'...o,peggio,in concessionaria(piu' cara)
Ma e' lo stesso motivo per cui tutti speriamo nell'effetto "assegno circolare"(finora confermato)nel tempo.

Geniale la "soluzione"divano e moto annessa!!!!

p.s
si trova a qualcosina in meno,poi va valutato ovviamente se ha gia' ohlins(o alternativa) o meno,kilometraggio,stato generale etc.
ma a 12500 ne ho viste di buone in configurazione stock
a 13000 o ,come dici tu,a 13500,gia' con "giallone",modifica forca,scarico,etc.
Detto cio',...hai gia' un'ottima moto,non credo che prendendo la MM avresti NULLA in piu' di adesso,se non l'ESTETICA,che e' soggettiva quindi non discutibile.
Buona scelta.

s.p.q.r. 16-12-2010 12:59

Daccordissimo con te sul discorso ducati multi ottima moto ecco perche non voglio cambiarla ci sono stato in Corsica con la mia compagna 1700 km in una sett uno spettacolo, e non ti dico se poi la domenica ti viene voglia di fare lo smanettone, una BESTIA.
Ma da appassionato di moto e sono certo che tu mi capirai sbavo dalla voglia di entrare in garage e vedere un hp2, vuoi per l'esclusivita' della moto, vuoi perche in giro ce ne sono poche e mi ripeto, ma sopratutto ed io ne ho gia avute 5 perche e' una bellissima, BMW !!

P.s. Dimenticavo ! andrearch1971 in genere la mattina mi portano il caffettino, nel caso tra garage e divano c'e' anche quello ?

andrearch1971 16-12-2010 13:55

"P.s. Dimenticavo ! andrearch1971 in genere la mattina mi portano il caffettino, nel caso tra garage e divano c'e' anche quello ?"

No problem.... dormirai accanto a due moto, tra cui appunto una MM... rigorosamente coperte da telo di cotone.... bagno con doccia di design a 5 ml, con a tergo stanza dotata di caminetto e tv 16/9 HD....
La macchinetta nespresso è sempre accesa...:lol:

altre richieste?

a proposito... a febbraio vengo giù nella capitale , a fare da cicerone ad un amico di NYC, siamo tutti BMWisti....
Se ci sei, ci può scappare cenozzo in trattoriazza tutti insieme, con rispettive compagne.

;)

s.p.q.r. 16-12-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviata da andrearch1971 (Messaggio 5393924)
"P.s. Dimenticavo ! andrearch1971 in genere la mattina mi portano il caffettino, nel caso tra garage e divano c'e' anche quello ?"

No problem.... dormirai accanto a due moto, tra cui appunto una MM... rigorosamente coperte da telo di cotone.... bagno con doccia di design a 5 ml, con a tergo stanza dotata di caminetto e tv 16/9 HD....
La macchinetta nespresso è sempre accesa...:lol:

altre richieste?

a proposito... a febbraio vengo giù nella capitale , a fare da cicerone ad un amico di NYC, siamo tutti BMWisti....
Se ci sei, ci può scappare cenozzo in trattoriazza tutti insieme, con rispettive compagne.

;)

Ammazza e la mm la parcheggi li ? me cojo... io so matto per le moto ma tu mi batti ! ! :D
Volentieri per la cena magari gli facciamo mangiare gli arrosticini buoni e saro' gia possessore di mm ! :laughing:

andrearch1971 16-12-2010 15:07

Ottimo. Ti scrivo in MP

dekkar 17-12-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da andrearch1971 (Messaggio 5392391)
beh.... gas costante, 110 fissi,.... sono arrivato anche a 260... in realtà credevo fosse partita la spia della riserva.... ;) passati i 240 di contakm, ho vissuto 20 km alla ricerca forsennata di un distributore..un'ansia!
ma su strade dritte.. perchè in montagna, giocando un pò con l'acceleratore, arrivo anche io a 160/170 km prima della riserva...:!:

ah ok adesso ci siamo :D

se non fosse per il serbatoio, sarebbe la migliore moto in assoluto!
Anche se ultimamente ho una certa :arrow: verso i ktm :D

bootsy 17-12-2010 10:45

la KTM e' migliore dell'hp2.
se per migliore intendiamo:
materiali impiegati,prestazioni,ciclistica,telaio,SOSPENSION I,freni,e componentistica generale(basti vedere le leve di freno, frizione,cambio)...oltre che rapporto qualita' /prezzo

Pero' l'hp2 e' piu' facile e ha una trazione da trattorino

andrearch1971 17-12-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 5395863)
materiali impiegati,prestazioni,ciclistica,telaio,SOSPENSION I,freni,e componentistica generale(basti vedere le leve di freno, frizione,cambio)...oltre che rapporto qualita' /prezzo

sagge parole....;)

dekkar 17-12-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 5395863)

io ho un ktm 990adv(2009) e mi ci diverto una cifra, forse piu che con la MM.
per sfizio mi son comprato un lc4 640 del 98, e la sto rifacendo. Forse per aprile sarà pronta(ma spendo piu che comprarla nuova :D)

L'idea era quella di vendere la MM e farmi l'smt o l'sm R. Quindi andrei a pari. Peccato che di megamoto non se ne vedono in giro. Sono moto "uniche" ed è un peccato venderle

andrearch1971 17-12-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviata da dekkar (Messaggio 5396035)
io ho un ktm 990adv(2009) e mi ci diverto una cifra, forse piu che con la MM.
per sfizio mi son comprato un lc4 640 del 98, e la sto rifacendo. Forse per aprile sarà pronta(ma spendo piu che comprarla nuova :D)

L'idea era quella di vendere la MM e farmi l'smt o l'sm R. Quindi andrei a pari. Peccato che di megamoto non se ne vedono in giro. Sono moto "uniche" ed è un peccato venderle

l'ultimo "raduno ufficiale" aperto a tutte le MM della penisola, ha visto coinvolto ben 5 (!!) MM tutte assieme. :!:

incredibile! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.