![]() |
dunlop roadsmart che mito
montate con il tagliando dei 10.000 circa un mese fa...
tempo terribile con pioggia battente, ma appena è uscito un pò di sole ho capito che il feeling con la motina è decisamente cambiato (venivo dalle z6). durata non sò, ma dicono sui 10.000. io sono a circa 1.000 e le straconsiglio lamps a tutti |
16.000 con il primo treno, 4.000 circa ad oggi con il secondo.
|
be se poi durano così tanto...
cmq vanno giù che è una bellezza. ho già usato quasi tutta la gomma a sinistra a dx un pelo meno |
Anch'io ho le RoadSmart ma col piffero che faccio tutti quei km.
Sono a 8k , tengono ancora benino ma la post si è scalettata e scivola un pò. Direi una buona , onesta gomma per uso turistico-veloce , da solo e in coppia carico ciao Bert |
Anch'io mi sto trovando molto bene con le RS...
|
Metzeler forever......
|
Dipende quali Metzeler....
Le Z6 fanno pena... |
anche io condivido i vostri pareri sulle buone caratteristiche di grip durata e versatilità di questo pneumatico, mentre non sono pienamente d' accordo sulla velocità di scendere in piega, ho avuto gomme molto più rapide nel scendere in piega (venivo in ultimo dalle michelin power-pure). montate x fare un viaggio in scozia a tutt'oggi poco più di 10.000 ancora sono lì, anche per me le Z6, su questa moto, fanno pena scivolano anche nel dritto..
|
Quote:
|
Mah! Con le Z6 mi trovavo bene. Per me rimane un'ottima gomma da turismo :confused:
Comunque ormai sono al terzo treno di RS consecutivo. Max 7.500 km (alla tela praticamente). Mi trovo veramente bene, in qualsiasi condizione. Sul bagnato poi sono una sicurezza, al livello delle Diablo Strada (che sul bagnato erano il MIO top). Di bello poi hanno che costano dai 30/40 € in meno a treno rispetto alle altre. Viaggio spesso in coppia e anche a pieno carico, con una moto molto pesante: mai un'incertezza neppure quando il ritmo sale ;) |
Davanti ho montato Pilot Power 2CT e dietro Pilot Road 2,quanto a pieghe non è un problema,fra un pò tocco i paracilindri :lol: ma il bello è che ci faccio più di 10000Km :eek: e le gomme anche a 10000 Km suonati tengono come fossero nuove ;)
Le Z6 durano meno ma sono di legno... Le Roadsmart le monta un amico che prima aveva le Z6,dice che non c'è confronto,molto meglio Dunlop. |
Con le z6 il confronto non esiste, chissà le z8. Comunque per il momento me la godo così
|
, anche per me le Z6, su questa moto, fanno pena scivolano anche nel dritto..[/QUOTE]
........oggi per un pelo non mi stendevo.......curvone cittadino a non più di 50 km/h, asfalto asciutto ma con poco grip, ho piegato un pelo più del solito per non scalare :confused: e la mukka si è imbarcata quel tanto da farmi fare un bel dritto....... fortunatamente alle 14.30 da noi si stà a tavola,:) quindi pochi mezzi in giro, la macchina che veniva di fronte era a debita distanza, si sarà gustata la mia figura di merda, che nel tentativo di dissimularla, mi sono alzato sui pedalini e ho scavalcato il marciapiedi, finendo la corsa in una spaziosa aiuola in terra battuta e frenando con mooolta attenzione............ forse sono ancora in fase di apprendimento di guida con questa moto..... torno allo scarabeo ? c'entrano le z6 roadtec del 2007 con poco più di 10.000 km ma ancora con battistrada nei limiti ? aggiungo che dopo lo spaghetto mi sono fermato, toccata la gomma posteriore era calda al centro ma tristemente fredda ai lati..........:confused: accetto dritte dai più esperti ........anche qualche cazziata se la merito :-o Saluti |
Le Z6 da fredde non tengono già da nuove,figurati da vecchie...
|
Quote:
Domenica con le RS, su asfalto un pò visicido (ombreggiato umido) almeno 3 volte la moto mi è andata via leggermente con entrambe le gomme, pur andando piano e con angoli di piega inesistenti. Non ne dò certo la colpa alle gomme ;) |
[QUOTE=Paolo Grandi;5397652]Hai già detto tutto. Le gomme c'entrano poco, anche se ormai a 10.000 km.......E in città la gomma non riesce a scaldarsi bene (figurati sulle spalle).
Ok... ricevuto :-o ...... sistemare il "manico", far scaldare le gomme prima di piegare....e preventivare a breve un cambio gomme :) |
Che scoperta!
Quote:
Sono due anni che ne parlo elogiandone le doti (al tempo una spanna sopra la concorrenza). Ma quì sono tutti convinti che la muKKa deve momtare metz (che poi sarebbe pirelli con disegno diverso)........ |
Condivido con drox, ottime gomme, grande tenuta in curva unita alla stabilità sul dritto, e in più ecnomiche...cosa volete di più da una gomma!
Ciao |
Quote:
|
Si messe su anche da me, ma poche opportunità di provarle al momento...comunque, amici che le montano su altre moto ( Tdm 900 - Vadavvero e altre ) ne parlano un gran bene...
|
sono al secondo treno di road smart , direi le migliori mai montate fino ad ora almeno sull'asciutto , sul bagnato non le ho provate bene .
Confermo durata 10.000 km , ma quello che mi piace è che si consumano in modo molto lineare e non presentano parti completamente lisce alternata ad altre meno consumate. |
beh.. mi avete convinto... :lol:
monterò le roadsmart al cambio gomme in programma tra febbraio e marzo. sempre che non ci siano novità... ma i costi ?? |
un anno fa pagate 195 euro montate , a settembre 185 euro sempre dallo stesso gommista ....boh ???
|
ginolatino
ma dov'è che le trovi a 'sti prezzi? stiamo parlando delle misure x la r1200r e non avanzi di magazzino del 2008, vero? grazie dell'info ciao Bert |
scusa hai ragione , ho dimenticata un centinaio di euro , 295 e 285
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |