Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   bitubo per r1200gs std su adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300227)

stefano81 11-12-2010 13:45

bitubo per r1200gs std su adv
 
salve ragazzi,volevo una info!!!
mi è venuta la scimmia di sost gli ammo al mio adv ,però non voglio spendere una cifra eccessiva, quindi guardandi sul web ho trovato una coppia di bitubo usati che erano montati su std.
volevo sapere se qualcuno di voi mi sà dare info , se sono uguali ,se qualcuno gli a montati ,insomma se possono andare bene perr il mio adv
aspetto notizie grazie :!::!:

Il Maiale 11-12-2010 13:49

l 'adv ha due cm di corsa in più, non è solo una differenza di interasse

rober969 11-12-2010 14:30

Consiglio!!!! Perchè non parli con Rinaldi sospensioni per rigenerare i tuoi? Leggendo i post è una persona molto preparata.:)

Calletto 11-12-2010 14:39

se proprio devi... vai di gialloni.

Alting 11-12-2010 15:05

Gli ammo per le Std non vanno bene sulle Adv per i motivi che ti hanno detto sopra.
La rigenerazione, valuta tu a livello di cifre, temo che questa operazione anche se riporti al top l'ammortizzatore originale, questo non sarà mai pari ad un aftermarket di qualità.
Sugli aftermarket valuta poi il rapporto qualità/prezzo, se vuoi portare una Ferrari nel traffico cittadino forse rimarrai deluso, quelli che ti hanno nominato sono il top per rivendibilità ed immagine, ma questo lo paghi.
Parlando sempre di nuovo, 1100€ rientrano nel tuo bgt? A questo prezzo hai a casa due Wilbers col post dotato di serbatoio separato con regolazione delle velocità di compressione e manopola di regolazione del precarico separata. A 930 se non vuoi il serbatoio separato.
La scelta a te, qui sul forum siamo solo capaci di confonderti le idee ancora di più:lol::lol::lol:.

:D

stefano81 11-12-2010 16:16

grazie raga!!!per i consigli avevo trovato questa coppia di bitubo usati a1000 euro trattabili!!
quindi vorrei rimanere su questa cifra

Alting 11-12-2010 16:39

allora sei a posto!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...wilbers&page=2

Dai retta a uno di Genova che per spender meno ha girato tutti i siti del globo:lol:!

Per referenze puoi chiedere pure a Gara, a Valter58 e non sono certo i soli qui.
:D

stefano81 11-12-2010 21:12

se avete offerte di mono usati appena smontati...fatemelo sapere!!!

Andrea V 17-12-2010 11:28

.........io ho i Bitubo montati su una standard e ti assicuro che sono una figata
(nulla da invidiare ai gialloni)

Per adattarli da standard ad Adventure occorre sostituire gli steli ( la Adventure
ha una corsa maggiore) ed è un'operazione per niente complicata,fatta sempre però da chi sa mettere bene le mani sugli ammortizzatori. Puoi rivolgerti direttamente alla Bitubo (chiedi di Francesco......) e con l'occasione li fai revisionare del tutto (sostituiscono o-ring, e olio).Te li consiglio,vanno veramente bene !! :)

Frau Blucher 17-12-2010 12:11

L'ammortizzatore posteriore dello Standard è di 0,7 cm più corto di quello dell'ADV che con il rinvio del cardano creano un'altezza superiore di circa 2 cm. La stessa cosa è anche per quello anteriore.
Se quelli che compri sono regolabili puoi anche recuperare qualcosa, sicuramente all'anteriore sul perno di fissaggio.
Naturalmente, come già ti hanno consigliato, basta farti sostutuire gli steli. non è molto complicato.
Ciao.

Rinaldi Giacomo 17-12-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviata da stefano81 (Messaggio 5381504)
salve ragazzi,volevo una info!!!
mi è venuta la scimmia di sost gli ammo al mio adv ,però non voglio spendere una cifra eccessiva, quindi guardandi sul web ho trovato una coppia di bitubo usati che erano montati su std.
volevo sapere se qualcuno di voi mi sà dare info , se sono uguali ,se qualcuno gli a montati ,insomma se possono andare bene perr il mio adv
aspetto notizie grazie :!::!:

Prova a spiegare anche a noi perchè li vuoi sostituire,è una questione di "moda" o ti danno dei problemi nella guida?Se per moda butti i soldi nel c@@@o,se per necessità.....parliamone!! Giacomo R.

Andrea V 17-12-2010 15:58

@Giacomo Rinaldi

Giacomo riesci ad intervenire sull'idraulica degli ammortizz. originali ??????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©