![]() |
Aiuto-sporco zona cardano
Ciao a tutti, la sto usando davvero poco, ma sono riuscito a vedere che sulla parte sopra del cardano ci sono tante goccette nere che non sembrano olio (non sembrano...) e le stesse le ritrovo sul lato dx del canale del cerchio post (of course). Chiesto al mecca di sfuggita e mi dice vai tranquillo.
Poichè dallo scarico sx cola un po' di nero che sporca la targa (argomento già dibattuto mille volte vero?) mi chiedo se è possibile che sia lo stesso sporco-condensa o sia qualcosa d'altro, oppure normale sporco tirato su dalla strada...:confused: Anche voi girate col cardano "sgocciolato" di nero? lamps |
il mio è un sporco di rossetto....
|
;)
dal successo del post, deduco che avete tutti cardani belli lindi, o balla linda che dir si voglia!!! |
Eh, è che nessuno dei millecentisti ammetterà mai che c'è qualcosa che non va... :lol::lol::lol:
F. |
A mio avviso posssono essere goccioline di bitume, di olio trovato per strada, residui delle pasticche che si consumano, non ne farei oggetto di particolari paure.
|
:lol::lol:
Quote:
|
Quote:
per il resto dovrebbe essere come dice Carlo: bitume, la prova del 9 ce l'hai pulendolo e vedendo se si ripresenta, fosse lo sfiato dovrebbe colare inzozzando tutto il cardano come il buon Dudongo potrà confermarti:-o |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io voto per il bitume.
Sopratutto se te lo trovi in zona attacco ammortizzatore. |
Quote:
F. |
Quote:
Se si ripresenta potrebbe essere bitume o acne. |
Acne solo se la moto è del 98 (o prima, che nel caso della R1100S non può essere). Ma in ogni caso se è acne è un problema che al massimo dura altri 7-8 anni.
F. |
Poi l'acne viene facendosi le sag...
|
Comincio ad avere una teoria riguardo le perdite d'olio...
|
Una specie di fruppé?
F. |
Quote:
|
Pensavo piú a risvegli di soprassalto.
La mia eSSe é maschio. Se no che culi siamo qui dentro? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Transito verso Roma, citti... a poi! :lol::lol::lol: F. |
La telepatia è una malattia che non va più via... ;)
F. |
hahahahahaha - ribaltato...
PS mi state distraendo, sto cercando la prossima cazzata da pubblicare su Facebook. |
Per FranzG sul fruppè: rimarrebbe da vedere in questo caso dove finisce il grillo, ne convieni?:lol:
Cmq, ieri ho fatto una ottantina di km previa pulitura dello sporco. Non era oleoso, sembrava invece polvere raggrumata e dopo il giro (con asfalto bello asciutto) non ne ho più visto, direi problema inesistente, ma grazie a tutti!:D Ieri girare era uno spettacolo per l'aria che c'era...:eek: |
Ragione di più per pensare che fosse sporco raccolto: l'olio del cardano diventa abbastanza caldo anche d'inverno da fluidificarsi a sufficienza comunque: se fosse stato lui sarebbe uscito ieri.
Tra l'altro se esce olio dal cardano, per forza centrifuga ne va a finire abbastanza sul cerchio (a goccioline minuscole): sul 1200 è così, ma anche per il 1100 dovrebbe essere in parte lo stesso. Quanto al grillo... Eh insomma, non sono cose da dirsi! :lol: F. ==== Dalle profondità del Melafono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |