Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio che fare R850R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=29995)

elastian 30-05-2005 14:29

Consiglio che fare R850R

Ciao a tutti, vorrei chiedervi che fareste al mio posto:
ho comprato ad Agosto dell'altro anno una bellissima Mukka R850R ultima versione.
Da quando l'ho presa (nuova) ad oggi ho percorso 20.650 KM (10 mesi) .
Premetto che la moto è perfetta, stupenda e mi da gioie nuove ogni giorno.
La domanda che vi pongo è che fare?
Venderla per una uguale, per la nuova RT o per un GS o tenerla?
Premetto che faccio quasi 100 Km al giorno tra misto e grande raccordo.
Che fareste al mio posto?

grazie

Elastian

rix62 30-05-2005 14:43

GS o RT una scelta con una bella differenza!

io forse prenderei la sorella maggiore la r1150r ;)

fatasco 30-05-2005 14:44

Non ho capito bene perchè la vuoi cambiare. Se devi cambiarla per una uguale, non ne vedo il motivo (se la tua va bene..). Io la cambierei solo se ne avessi vista una che mi piace molto di più... ;)

Gabriele_California 30-05-2005 14:45

non capisco la domanda ...
se la moto ti piace e va bene perché dovresti venderla???
per comprarne un'altra uguale? che una moto a 20.000 km è vecchia?
è questo che non capisco

personalmente non venderei mai una moto che mi piace e che va bene, anche avesse 100.000 km ...

elastian 30-05-2005 15:01

Si lo so che sembra strano, la moto mi piace e va benissimo, solo che 20.000 km in poco più di 10 mesi sono tanti, e non vorrei che si svalutasse troppo.
La mia richiesta si basava proprio sul'alto numero di km che faccio.

La R1150R ha troppi problemi, brucia olio, batte in testa, e devo dire che onestamente mi piace meno esteticamente.
Invece sono attratto dalla RT per la comodità nei viaggi (sopratutto d'inverno)
La GS perchè andare in giro per Roma è come andare per la Paris-Dakar solo che in Africa ti aspetti di tutto, invece a Roma d'improvviso si aprono dei tunnel diretti per il Policlinico (chi è di Roma mi capirà).

Ela

Kabir 30-05-2005 15:10

Capisco che se la vendi ora con 20mila km vendi una moto di un anno e quindi dovrebbe essersi svalutata poco...resta che la svalutazione maggiore, indipendentemente dai chilometri, ce l'hai proprio nel primo anno di vita. Quindi anche se compri l'RT o il GS ... dopo un anno sei da capo!
Considerando poi che va bene, ti piace e, onestamente, è tra le più indistruttibili e affidabili ... (sgrat sgrat)...tienila!!! :lol:

2valvole 30-05-2005 15:12

850 RT e se a posto per la vita !

kikko 30-05-2005 16:14

Quote:

Originariamente inviata da elastian

La R1150R ha troppi problemi, brucia olio, batte in testa, e devo dire che onestamente mi piace meno esteticamente.

Ela

Sull'estetica non discuto, ognuno ha le proprie preferenze, ma sul fatto che la r1150r abbia problemi non sono d'accordo. Credo invece sia una delle moto BMW più affidabili.

Bye

ApiX 30-05-2005 16:33

non è un grosso problema perchè tra un anno ti ci ritrovi punto e a capo.
voglio dire che qualsiasi moto tu prenda, con quel kilometraggio tra un anno dovresti rivenderla (seguendo il tuo ragionamento, sia chiaro).
a questo punto l'unica considerazione è quella del puro piacere di cambiar moto e prendere quella che più ti attizza.

brugola 30-05-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviata da 2valvole
850 RT e se a posto per la vita !

Mi pare che il nostro amico la moto la usi per davvero.
Mi pare che vivendo a Roma le temperature sono certo diverse rispetto a quelle del nord.
Mi pare infine che forse con una RT cuocerebbe un po' di più con la stagione calda......

Ecco perchè starei su una nuda (che poi sia ancora l' 850 o il gs poco importa)

Silver 30-05-2005 16:48

Quote:

Originariamente inviata da kikko
Sull'estetica non discuto, ognuno ha le proprie preferenze, ma sul fatto che la r1150r abbia problemi non sono d'accordo. Credo invece sia una delle moto BMW più affidabili.

Bye

Condivido,
ho percorso 20.000 km, niente battiti, 200 gr di olio ogni 5000 km,
tanta coppia in basso e ben 15 cavalli in più della 850.
Mai avuto problemi nè in pieno inverno e neppure sotto un caldo infernale.
Si accende al primo colpo in tutte le situazioni, un orologio svizzero...anzi tedesco.

Stamane mi sono fatto il muraglione per andare al lavoro, ritmo sostenuto e nessuno per la strada, una vera LIBIDINE....

Saludos

er-minio 30-05-2005 16:57

Boh, la R1150R non ha proprio tutti quei problemi (o al limite non sono così tragici), ma ti assicuro che almeno hai un po' di tiro in più.
Certo se non ti piace.

Sul "deprezzamento" è una tua scelta: secondo il tuo ragionamento dovresti venderla ogni anno più o meno.
Oppure te ne freghi di quanto puoi rivenderla usata: ti piace la tua moto, te la tieni finchè dura.

Io sono più o meno nelle tue condizioni. Moto di 2 anni arrivata già oltre i 60mila km. Me la tengo, è in ottime condizioni (a parte l'inconveniente di sabato :mad: :rolleyes: ), perderà valore sul mercato, ma almeno l'ho usata sempre tutti i giorni, senza troppi patemi.
I veicoli non sono mai investimenti.

Se vuoi cambiarla allora... :arrow:
Ti consiglio il GS se la R1150R non ti piace :wink:

pidienne 30-05-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviata da elastian
...
...
Ela

comprendo la soggettività delle scelte basate sull'estetica, ma per il resto mi sembrano affermazioni che nn trovano riscontro.
è una delle mukke più affidabili in tutti i sensi al momento.
per il resto, buon acquisto, purché altro rispetto ad una nuova 850.

bepin 30-05-2005 17:06

Fai come me, prova la RT (1200). Io l'ho provata e sono passato alla RT dopo un anno di 850R (e meno chilometri dei tuoi) e, tornassi indietro, lo rifarei.

nossa 30-05-2005 20:45

L'8 1/2 è una gran moto, non starei così tranquillo con le altre che hai nominato, cambiarla per un 1150 che cambio è non senti quasi la differenza?! Ma se proprio devi cambiare cambia davvero, con 100 km al giorno magari una jap sopra il 1000 potrebbe andar bene :-p :-p

http://www.motonline.com/images/list...XJR%201300.jpg

Deleted user 30-05-2005 20:53

Fossi in te la terrei

misterdelle 30-05-2005 21:52

Quote:

Originariamente inviata da nossa
L'8 1/2 è una gran moto, non starei così tranquillo con le altre che hai nominato, cambiarla per un 1150 che cambio è non senti quasi la differenza?!

Beh dai, non e' che proprio non senti la differenza, io ho un 850, sono molto contento, ma ho provato diverse volte la 1150 e, decisamente, IMHO, la differenza si sente eccome... certo la linea e' diversa, e se non gli piace non c'e' niente da fare, ma il "tiro" maggiore si sente parecchio.
Ciao

GHIGO 30-05-2005 21:58

mah.... a questo punto se ti piace e ti ci trovi bene e ne fai solo una questione di svalutazione comprane un'altra uguale anche perche' obiettivamente e' bellissima e poi per districarsi nel traffico e' sicuramente meglio di un rt in seconda ipotesi andrei sul 1150
ciaux

Motorrad56 30-05-2005 22:49

In genere le moto svalutano di più proprio nel primo anno di vita.
Ti conviene pertanto tenerla ancora un'altro anno e poi valutare se cambiarla con una più performante (anche se per me la 850 è il giusto compromesso tra l'uso cittadino e quello fuori città).

elastian 31-05-2005 15:32

Bè ragà, devo dire ho trovato nelle vostre risposte esattamente quello che mi serviva.
Sicuramente non lascerò mai la BMW per una Jap, penso che il mio sangue sia ormai in simbiosi con la doppia elica, e passare ad un Jap sarebbe come dare dell'acqua ad un vampiro.
Sicuramente se faccio il passo di cambiare lo farò solo con un cambio di genere di moto, xchè per me la naked è la R850R e non si vedono all'orrizonte breve un nuovo modello.
Quindi la RT1200R sarebbe molto comoda durante i periodi invernali (quest'anno a Campagnano di Roma ci sono stati -6 ed anche con Tourgard e pantaloni ho sentito freddo).
D'altro canto un freddo così dovrebbe essere un eccezione.
Insomma per concludere Mercoledì 8 a Vallelunga mi vado a provare sia il GS1200 che RT1200R e poi vedrò...
Er-minio mi dici meglio dove hai fatto l'incontro ravvicinato con i nuovi gratta e vinci dell'Anas di Roma (naturalmente si vince un viaggio gratis con la croce rossa)?
Ciao e grazie veramente a tutti
Ela

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.