Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Olio motore per R1200RT my2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=299927)

bigfriend 08-12-2010 13:34

Olio motore per R1200RT my2010
 
Mi è stato appena cancellato un thread sull'olio motore per R1200RT my2010. Avevo già fatto il cerca ma non ho trovato nulla di quello che mi interessava. Nel thread definitivo sull'olio non si fa distinzione di my. Castrol sintetico o semisintetico per il my2010? Se invece non sono stato capace, almeno datemi il link per trovare quello che mi interessa. Grazie

doic 08-12-2010 13:40

1-che centra il discorso dell'anno per sapere che olio mettere?

2-sul libretto uso e manutenzione è indicato cosa usare...

Claudio Piccolo 08-12-2010 13:44

ma che disgraziati! prometteva così bene!...Grandeamico, circa il tuo rovello, non so davvero aiutarti. Ad evitare perculate ulteriori chiederei direttamente al conce....ma metti lo stesso che c'è già dentro no?

EagleBBG 08-12-2010 14:00

Sul my2010 non saprei, io son fermo alla 1150... e metto il Carrefour. ;)

Ma perché hanno chiuso il 3d? :lol::lol::lol:

zangi 08-12-2010 14:01

...in un discorso assestamento motore,rimane ancora migliore l'utilizzo di un minerale o semi,nei primi 10k.Ciò nonostante non succede niente se utilizzi anche il full sintesi.Se la concessionaria dove vai usa il 15,e se tu vuoi il 10w,lo fai presente punto.Concordo con ciò che ha detto il Doic.....guarda il libretto uso e manutenzione moto.Alla voce olio motore tipo ecc.segui quello che dice

doic 08-12-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 5374427)

Ma perché hanno chiuso il 3d? :lol::lol::lol:

la prossima volta per andare sul sicuro chiudiamo fuori dal forum il prossimo che fa di queste domande sull'olio :lol::lol:

hanno la moto in garanzia,nel libretto e nella fattura dei tagliandi indicano il tipo d'olio e poi chiedono quale........se vogliamo discutere se è meglio il sint,il semisint o minerale c'è il thread definitivo sull'olio.

Claudio Piccolo 08-12-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5374439)
..c'è il thread definitivo sull'olio.


Ma Phantomas e Robertag lo sanno?

Enzino62 08-12-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5374389)
1-che centra il discorso dell'anno per sapere che olio mettere?

2-sul libretto uso e manutenzione è indicato cosa usare...

e a che cosa servono allora i forum motociclistici????solo a fare moderatori senza un nome e senza una residenza?
e che cazz...se facciamo battute e cazzeggiamo non va',se parliamo di tecnica non va',ma non sapete che cosa fare?

Enzo

PINO55_PE 08-12-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5374389)
1-che centra il discorso dell'anno per sapere che olio mettere?

:rolleyes: Come che c'entra il MY20XX.... se uno vuole mettere nel motore l'olio di annata appena frantoiato?:-o:-o:-o......:mad::mad::mad::mad:

scuccia 08-12-2010 14:34

Attenzione: l'olio motore deve essere compatibile con quello di raffreddamento...

PINO55_PE 08-12-2010 14:41

Questo è fuor di dubbio... io però ne uso sempre due tipi, uno più fluido per il raffredamento in modo da non affaticare la pompa, e l'altro, per il motore, un pò meno, anzi ci aggiungo del sintoflon, per non parlare poi degli altri olii per cambio e cardano, ma per quelli ci sono dei 3D appositi

bigfriend 08-12-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5374439)

hanno la moto in garanzia,nel libretto e nella fattura dei tagliandi indicano il tipo d'olio e poi chiedono quale........se vogliamo discutere se è meglio il sint,il semisint o minerale c'è il thread definitivo sull'olio.

Il dubbio mi è venuto perchè nel sito della Castrol è indicato il sintetico come olio raccomandato dal costruttore per il model year 2010

http://img230.imageshack.us/img230/6750/castrol0.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Siccome mamma BMW ci ha abitutato a continui aggiornamenti, ho pensato a qualche ultima direttiva di cui non ero a conoscenza. D'altronde il nuovo motore deriva da quello HP2 sport che, se non erro, vuole il sintetico. Sul libretto è indicato il GPS semisintetico, inoltre raccomanda di non utilizzare oli sintetici prima dei 10.000km.
Non volevo di turbare la quiete del forum, ma quando si parla di olio, non so perchè...:lol::lol::lol:

PINO55_PE 08-12-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviata da bigfriend (Messaggio 5374499)
Sul libretto è indicato il GPS semisintetico, inoltre raccomanda di non utilizzare oli sintetici prima dei 10.000km.

....Ecco la risposta te la sei data da solo, e poi dato che sei Pescara, dai ascolto ai consigli del buon Nicola.
Saluti
Pino.

zangi 08-12-2010 14:48

Enzo....certo che in quanto a risposte esaustive te non scherzi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...io+motore+2010
la tua lamentela per me è fuori luogo

borgorosso 08-12-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5374475)
e a che cosa servono allora i forum motociclistici????solo a fare moderatori senza un nome e senza una residenza?
e che cazz...se facciamo battute e cazzeggiamo non va',se parliamo di tecnica non va',ma non sapete che cosa fare?

Enzo

leggo spesso: "non comportarti cosi ot che ti bannano, non quotare molto che ti rimproverano, non fare questo, non fare quello" e cose di questo genere. io penso che se su un forum ci si comporta in maniera maleducata, chi lo fa va allontanato a piè pari, ma se per caso per una volta, nonostante abbia letto le regole,quota post lunghi o va ot per un paio di post, mi aspetto che i moderatori abbiano tolleranza, visto che un forum è un luogo di aggregazione e ci può stare una sbavatura alle regole ogni tanto. non è da tollerare assolutamente la cattiva educazione e l'offesa al prossimo. per quanto attiene alle richieste dove esiste già una documentazione nutrita, il buon senso vorrebbe, secondo me, di invitare l'iscritto distratto oppure "indolente" a fare delle ricerche oppure aiutarlo a postare i necessari link per poi magari chiudere il 3d con buona pace di tutti.
sono stato ot, certo, però io voglio frequentare questo utilissimo forum e contribuire acchè questo luogo sia sempre magnifico come lo è adesso.

scuccia 08-12-2010 14:52

...e va bene: cerchiamo di essere propositivi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=290945

bigfriend 08-12-2010 14:55

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5374439)
.se vogliamo discutere se è meglio il sint,il semisint o minerale c'è il thread definitivo sull'olio.

Non volevo sapere qual'è il migliore olio in assoluto ma quello raccomandato dal costruttore, visto che Castrol dice sintetico (come raccomandato dal costruttore) ma sul libretto è indicato il semisintetico con la raccomandazione di non utilizzare il sintetico prima dei 10mila km

borgorosso 08-12-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 5374522)
...e va bene: cerchiamo di essere propositivi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=290945

hai visto?? e che c'è vo?
:D:D:D:D

complimenti scuccia :!::!::!::!:

scuccia 08-12-2010 14:57

Il costruttore è Bmw, quindi fa fede il libretto.

doic 08-12-2010 16:49

ecco Bigfriend la risposta te l'ha data Scuccia che tra l'altro non è diversa da quella che ti avevo dato io al punto 2 alle 13,40......

doic 08-12-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5374475)
e a che cosa servono allora i forum motociclistici????solo a fare moderatori senza un nome e senza una residenza?
e che cazz...se facciamo battute e cazzeggiamo non va',se parliamo di tecnica non va',ma non sapete che cosa fare?

Enzo

e quindi?

hai da lamentarti sui moderatori ,sulla loro residenza,su come operano......qualcuno ti obbliga a frequentarci?

bigfriend 08-12-2010 17:03

Grazie Scuccia
Grazie doic

Doppiolampeggio 08-12-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5374725)
e quindi?

hai da lamentarti sui moderatori ,sulla loro residenza,su come operano......qualcuno ti obbliga a frequentarci?

Mi permetto di dire la mia. Faccio parte di questo stupendo forum da meno di un mese, ed anche causa una mia atavica ignoranza in fatto di compiuter pochi giorni or sono ho postato un trehad nella sezione sbagliata, mi è stato tolto e mi è arrivato un MP in cui mi si diceva che era stato tolto perchè postato in un posto sbagliato e che esisteva un posto giusto ove inserirlo. Beh, non sarebbe stato meglio spostarlo e spiegarmi in che cosa consisteva il mio errore ?. Ho postato una risposta di scuse, chiedendo spiegazioni in merito, spiegazioni che fino ad oggi non ho ricevuto. Fortunatamente nel frattempo ho capito, forse, come si utilizza questo forum. Che dire ?. In effetti noto una certa rigidità e, scusate, poca assistenza da parte dei "capi" nei confronti dei "pivelli mukkisti" come il sottoscritto. Capisco benissimo che anche in questo forum esistono persone molto affiatate fra loro, lo si evince legendo i post, ma se ci fosse un pò più di goliardia anche nei confronti dei nuovi arrivati, penso non sarebbe un male, ma anzi molto gradito.
Una conferma ?. Ho postato che anche io mi ero comprato una mukka e francamente non ricordo di aver ricevuto un entusistico "welcome" come mi sarei aspettato. Poco male. La cosa che più apprezzo in voi è la preparazione in materia "mukke al pascolo" e tanto mi serve e mi basta per ritenervi un forum da frequentare con molto interesse.:!:

Claudio Piccolo 08-12-2010 19:43

Doppio, ti dico solo una cosa.............................................. ....................datti una pettinata.

zangi 08-12-2010 20:58

Credo che se uno a lamentele o quant'altro debba postare qui.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...aysprune=&f=24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©