![]() |
Olio motore per R1200RT my2010
Mi è stato appena cancellato un thread sull'olio motore per R1200RT my2010. Avevo già fatto il cerca ma non ho trovato nulla di quello che mi interessava. Nel thread definitivo sull'olio non si fa distinzione di my. Castrol sintetico o semisintetico per il my2010? Se invece non sono stato capace, almeno datemi il link per trovare quello che mi interessa. Grazie
|
1-che centra il discorso dell'anno per sapere che olio mettere?
2-sul libretto uso e manutenzione è indicato cosa usare... |
ma che disgraziati! prometteva così bene!...Grandeamico, circa il tuo rovello, non so davvero aiutarti. Ad evitare perculate ulteriori chiederei direttamente al conce....ma metti lo stesso che c'è già dentro no?
|
Sul my2010 non saprei, io son fermo alla 1150... e metto il Carrefour. ;)
Ma perché hanno chiuso il 3d? :lol::lol::lol: |
...in un discorso assestamento motore,rimane ancora migliore l'utilizzo di un minerale o semi,nei primi 10k.Ciò nonostante non succede niente se utilizzi anche il full sintesi.Se la concessionaria dove vai usa il 15,e se tu vuoi il 10w,lo fai presente punto.Concordo con ciò che ha detto il Doic.....guarda il libretto uso e manutenzione moto.Alla voce olio motore tipo ecc.segui quello che dice
|
Quote:
hanno la moto in garanzia,nel libretto e nella fattura dei tagliandi indicano il tipo d'olio e poi chiedono quale........se vogliamo discutere se è meglio il sint,il semisint o minerale c'è il thread definitivo sull'olio. |
Quote:
Ma Phantomas e Robertag lo sanno? |
Quote:
e che cazz...se facciamo battute e cazzeggiamo non va',se parliamo di tecnica non va',ma non sapete che cosa fare? Enzo |
Quote:
|
Attenzione: l'olio motore deve essere compatibile con quello di raffreddamento...
|
Questo è fuor di dubbio... io però ne uso sempre due tipi, uno più fluido per il raffredamento in modo da non affaticare la pompa, e l'altro, per il motore, un pò meno, anzi ci aggiungo del sintoflon, per non parlare poi degli altri olii per cambio e cardano, ma per quelli ci sono dei 3D appositi
|
Quote:
http://img230.imageshack.us/img230/6750/castrol0.jpg Uploaded with ImageShack.us Siccome mamma BMW ci ha abitutato a continui aggiornamenti, ho pensato a qualche ultima direttiva di cui non ero a conoscenza. D'altronde il nuovo motore deriva da quello HP2 sport che, se non erro, vuole il sintetico. Sul libretto è indicato il GPS semisintetico, inoltre raccomanda di non utilizzare oli sintetici prima dei 10.000km. Non volevo di turbare la quiete del forum, ma quando si parla di olio, non so perchè...:lol::lol::lol: |
Quote:
Saluti Pino. |
Enzo....certo che in quanto a risposte esaustive te non scherzi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...io+motore+2010 la tua lamentela per me è fuori luogo |
Quote:
sono stato ot, certo, però io voglio frequentare questo utilissimo forum e contribuire acchè questo luogo sia sempre magnifico come lo è adesso. |
...e va bene: cerchiamo di essere propositivi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=290945
|
Quote:
|
Quote:
:D:D:D:D complimenti scuccia :!::!::!::!: |
Il costruttore è Bmw, quindi fa fede il libretto.
|
ecco Bigfriend la risposta te l'ha data Scuccia che tra l'altro non è diversa da quella che ti avevo dato io al punto 2 alle 13,40......
|
Quote:
hai da lamentarti sui moderatori ,sulla loro residenza,su come operano......qualcuno ti obbliga a frequentarci? |
Grazie Scuccia
Grazie doic |
Quote:
Una conferma ?. Ho postato che anche io mi ero comprato una mukka e francamente non ricordo di aver ricevuto un entusistico "welcome" come mi sarei aspettato. Poco male. La cosa che più apprezzo in voi è la preparazione in materia "mukke al pascolo" e tanto mi serve e mi basta per ritenervi un forum da frequentare con molto interesse.:!: |
Doppio, ti dico solo una cosa.............................................. ....................datti una pettinata.
|
Credo che se uno a lamentele o quant'altro debba postare qui.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...aysprune=&f=24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |