![]() |
Una pastiglia
Ciao a tutti, controllando le pastiglie anteriori del mio GS 1150 ho constatato che mentre tre sono con una usura di circa 50% una è al limite.si devono cambiare tutte e 4 o è possibile cambiarne una sola? e a cosa può essere dovuto questo consumo irregolare a voi è capitato?
Attendo consigli grazie. |
Indubbiamente tutte e quattro.
|
Quote:
Nel tuo caso però farei controllare e pulire i pistoncini e controllare gli o-ring degli stessi, potrebbero essere incrostati e scorrere meno degli altri. Anche un disco ovalizzato può causare l'usura irregolare delle pasticche, controlla anche che i due dischi siano consumati in modo uguale tra loro. Tutte cose che il mecca può facilmente verificare durante il cambio dei freni. Anche io ti consiglio di cambiarle comunque tutte e quattro, soprattutto se le pinze verranno smontate e pulite per verificare eventuali problemi, potrai così verificare se il consumo sarà uniforme. Delle vecchie magari tienine due di scorta in garage per emergenze future. |
Berghem ha ragione; sicuramente c'è uno dei pistoncini o tutti e due quelli di quella pastiglia che non scorre e rimane a "frenare da quella parte. Come verifica, fai un giro, frena più volte e, dopo avere fatto uno o due KM fermati e controlla coi ditini se il disco in questione è più caldo dell'altro. Se lo fosse, la pastiglia tocca sempre il disco e lo riscalda consumandosi gradualmente più delle altre.
Ciauz |
Ok grazie provo a verificare,ciao a tutti
|
Una pastiglia al giorno
rigorosamente dopo i pasti :drinkers: Se si arriva lunghi aumentare la dose :partyman: |
Occhio a toccare con i "ditini" che i dischi bruciano!
|
Ok direi che siamo a posto, cambiate le pastiglie,provata la frenata, meglio di prima sicuramente,e sentendo coi ditini i dischi non mi sembra che ci siano differenze di calore,Grazie ancora a tutti
|
C'è anche un'altra possibilità:hai cambiato le gomme (le ultime) dal gommaio??
ps-non è domanda scontata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |