![]() |
intervallo registrazione valvole gs 2010
Ho una domandina per i più esperti.
L'intervallo per la registrazione valvole del GS 2010 vien fatto come per i precedenti ogni 10.000 Km oppure l'intervallo è più lungo Km 40.000 visto la presenza del doppio albero a cammes? |
Dovrebbe essere scritto sul manuale che ora, essendo a lavoro, non posso consultare.
A me il primo lo hanno fatto, non ricordo se al tagliando dei 1000 o dei 10000. Quando arrivo a casa ti faccio sapere. |
L'intervallo è più lungo
20k ciao Bert |
Non avendo i registri col controdado, dovrebbe durare più a lungo.
Però, non ho letto nulla in proposito |
Infatti avendo il doppio albero e le pastiglie, nonchè le valvole radiali l'intervallo di registrazione dovrebbe essere di gran lunga più lungo.
Si dovrebbe arrivare ai km 40.000 per il primo controllo. Poi se è il caso si cambiano le pastiglie calibrate. |
mi pare che si faccia la prima volta a 10000 e poi ogni 20000, comunque sono sicuro che al primo tagliando (1000km) non si controllano più!
|
Il controllo è previsto ogni 10000 km.
|
A me hanno effettuato la registrazione del gioco delle valvole a Km 10000.
Purtroppo sul libretto di uso e manutenzione non vengono elencati tutti gli interventi da effettuare ai tagliandi. |
Quote:
Ho fatto il tagliando dei 1.000 km 2 settimane fa e il concessionario mi ha detto che ha registrato le valvole |
Quote:
|
Quote:
scusa se te lo chiedo ma mi risulta che nel nuovo bialbero sono cambiate un tot di cosine. se ce l'hai , puoi postarlo? grazie e ciao Bert |
Quote:
|
Molto probabilmente hanno solo controllato il gioco senza registrare o sostituire nulla.
Cmq, in genere, le pastiglie calibrate, vengono utilizzate nei sistemi di punteria a bicchiere. Il Boxer 2010 comanda le valvole tramite bilanceri a dito. E a guardare gli spaccati non c'è traccia di alcuna pastiglia. http://img97.imageshack.us/img97/474...0gs2020102.jpg |
Quote:
|
Quote:
A livello di manutenzione ordinaria, rispetto alla versione 08/09 è cambiato relativamente poco. A 1000 non c'è più il controllo gioco valvole perchè non c'è più da eseguire il serraggio delle testate, per il resto le quantità di rifornimento sono le stesse, i controlli da fare con il GT1/Moss sono gli stessi, quindi.... Ma se vai più nello specifico, vedo di risponderti. |
Quote:
|
|
Particolare nr 6: semisfera calibrata. Quando si smontano i DITI vanno sostituiti anche i seeger, part. 10.
|
Quote:
qualcuna l'abbiamo trovata stretta...(è successo in 4 moto) :mad: come pure abbiamo trovato "qualche" differenza nella taratura dei corpi farfallati, che dovrebbero essere tarati di fabbrica.:mad: questo per dire, che non sempre le ciambelle vengono col buco. :lol: |
Quote:
Hanno una conformazione semisferica. Ammetto che è la prima volta che le vedo così. In genere ho sempre visto le classiche pastiglie cilindriche. Grazie 1000. Interessante scoperta. |
E' stato un piacere.
|
el magher
senza presunzione ma solo raccogliendo qlc info mi risultavano variate le voci: valvole e candele ogni 20k bilanciamento c.f. ogni 10k quantità olio in trazione post 220g -> 200g -> 180g -> 200g con nuovo sfiato quantità olio motore 3,85 invece di 4 lt (vetrino a 3/4 al taglia dei 10k) Per il listato , non intendevo la sequenza foto/disegno/istruzioni ma il semplice elenco che il conce spunta e rilascia insieme alla fattura Benvenute tue precisazioni grazie e ciao Bert |
Ogni 10000 cambiano le candele centrali.
Ai 20000 tutte e due. |
ma il serraggio delle testa puo' influire sul gioco valvole se hai aste e bilanceri, da quel profilo non vedo perche' anche prima le due cose dovessero essere correlate, anche il monoalbero ha l'asse a camme in testa e quindi...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |