![]() |
fasatura camme ADV 2010
Ciao a tutti,
ho letto da qualche parte che i modelli prodotti fino a Giugno hanno dei problemi di spegnimento motore al minimo dovuto ad un difetto delle camme, problemi che i conc risolvono con una sorta di fasatura e che la casa madre, come dovrebbe essere buona norma fare, non ha provveduto a fare richiami ufficiali. La mia moto è stata immatricolata il 18 Giugno, ho percorso già 9000 km senza alcun problema, devo preoccuparmi? Il difetto riguarda tutte le moto prodotte prima di quella data o solo alcune? Vi ringrazio anticipatamente della vs collaborazione..... PS: Non ho mai guidato una moto così versatile ......sono di Messina l'ho testata lo scorso mese fino a Perugia sotto una pioggia torrenziale che mi ha accompagnato per tutto il viaggio di andata, perfetta è dir poco (sono un ex harleysta e motociclista trentennale)......a Giugno/Luglio conto di andare a capo nord.........ricciao a tutti |
Quote:
|
quoto "the" ....
|
Quote:
Se è così la distribuzione non c'entra nulla. |
Si sicuramente si tratta della cam di accensione.......fra un pò dovrò fare il tagliando dei 10000 mi conviene farlo presente o no al conc? Il mio problema è che non ho mai avuto fenomeni del genere ed ho paura che se ci smanettano sù i problemi me li creeranno loro....ma nello stesso tempo non facendolo presente temo che poi le noie possano arrivare e magari la garanzia sarà finita............aiutatemi nel dilemma
|
Il problema di cui parli è stato ampiamente trattato ed è oggetto del primo richiamo per la serie 2010.
In pratica il concessionario ti sostituisce una piccola puleggina posta sull'albero a camme che eccita un sensore posto nella testata. Detto in parole povere, hanno modificato la conformazione di tale puleggina che, in diversi casi, è stata causa di improvvisi spegnimenti. Il problema è solo potenziale e vi sono casi relativamente rari di moto affette dal problema dello spegnimento improvviso. |
Grazie del consiglio, credo di aver capito che si tratta di cosa da poco conto quindi mi conviene farlo presente al tagliando e se devono cambiare il pezzo bene altrimenti.........non avrò rimorsi
|
La mia è di febbraio e non ha alcun problema di spegnimento... comunque il tagliando è alle porte, chiederò.
|
La mia è del 16 giugno ,13000Km.Nessun sintomo del problema,ne di altri problemi.SGRAT SGRAT.
|
meglio così.....la prudenza non è mai troppa e aggiugo (lavoro in ospedale) prevenire è meglio che curare.........poi vengo da un genere di moto che era la meccanica allo stato puro e sono passato all'opposto anche se devo dire che all'inizio ero molto scettico dato che almeno una volta l'anno mi concedo un lungo viaggio temevo tanto, e fino adesso a torto, l'affidabilità.........
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |