![]() |
Il sale.
Scusate, la domanda sará piuttosto stupida per la maggior parte dei forumisti, ma tenete a mente che sono cresciuto (ed ho sempre guidato) a Roma, dove il sale lo mettiamo sull'abbacchio...
Ora, best practices per evitare di farsi mangiare la moto dal sale buttato in strada con la neve. :lol: Oggi ho riportato la moto in garage, con la pompa e l'acqua fredda ho dato una botta sul basamento del motore, parte bassa dei cilindri, cerchi e pinze freno. Esiste qualche prodotto da mettere per protezione? Conviene? Tenete a mente che il chilometraggio invernale é piuttosto basso. Succede qualcosa se la lascio ferma uno o due giorni senza dargli una botta con la pompa dell'acqua? grazie in anticipo per qualsiasi consiglio :wink: |
Quello che fai è già sufficiente. L'importante è farlo subito con abbondante acqua fresca a bassa pressione. E questo vale sia per le parti in gomma che non.
Tieni la moto sempre pulita. E' una palla lo so ma è un buon investimento per il futuro. |
Quoto charly.
E cmq il problema maggiore ce l'hanno quelli con la trasmissione a catena. |
Quote:
Scusa Ermi'...usi la pompa dell'acqua della moto(che smonti ogni volta) oppure ne hai un'altra gia' smontata ?:lol: |
E i dischi freno? Dopo pochi giorni di fermo la zona a contatto con le pastiglie ha un velo evidente di ruggine, ok che alla prima pinzata si puliscono ma...
|
il sale e i lavaggi per toglierlo sgrassano la motoquindi credo che dopo averla asciugata un pò di wd 40 quà e là dove serve non gli farebbe male
|
I dischi li hanno anche le auto, la lamiera pure e non mi sembra che per un po di sale si arruginisca tutto, vada tutto alla rovina, si sfondino lamiere e si blocchino impianti frenanti. Voglio dire che insomma, alla prima occasione puliamo ste moto ma non ne facciamo una malattia!!!!!!
|
Posto il giusto consiglio di lavare subito la moto con abbondante acqua FREDDA , esistono delli spry a base siliconica che proteggono la viteria dalla "fioritura".
Ovviamente non sono da applicare sui dischi freno.... Dpelago KTM 990 SMT |
Quote:
Il sale corrode qualsiasi cosa. Lavare la moto con acqua dolce, se ha preso sale, non può che fare bene. Ripeto che è la catena (ammesso che la moto ne sia dotata) quella che necessità di maggior attenzione. |
appena torni dal giro metti un pò di olio IMMEDIATAMENTE sulla moto cosi almeno la condisci per bene!
|
Ragazzi non scherziamo con il sale, io lo vendo e per questo inverno ne ho già un autotreno in magazzino...
|
Quote:
|
hahahah spettacolo !!!
Ermi è l'unico ad avere un boxer con la pompa dell'acqua :mad: la voglio anch'io :lol: |
Che poi, la pompa......è meglio non usarla altrimenti.....l'acqua fa danni......solo sugo di gomito, bagnoschiuma per neonati, cotton fioc e pannolini per moto!!!!!
|
sale olio e un colpo di clacson per il peepee
|
http://img802.imageshack.us/img802/1...foxfirepum.jpg
Io una modifichina alla mia ce la vorrei fare :lol: |
Gli hai messo il cappotto!!!!!!!!!!!
|
|
Quote:
|
CaLCi NeL CuLo
|
Quote:
|
Prima di andare all'Elefant avevo messo uno spray al silicone comprato in una ferramenta e appena tornata ho lavato la moto con acqua fredda, ma ahimè alcune parti han fatto un po' di ruggine lo stesso. :-o La moto però è più vissuta.:eek: :lol:
|
Quote:
Quindi, ora, cerco di prevenire. |
Quote:
|
Non c'è nulla che ti rovina la moto più del sale. Lavarla subito. Parlo per esperienza, purtroppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |