![]() |
Zumo 550 touch screen impreciso
Ho preso da 2 giorni uno zumo usato e mi sono accorto che il touch screen è abbastanza impreciso, nel senso che quando cerco di immettere un indirizzo con la tastiera sia grande che standard le lettere che prende sono quelle vicine a quelle che schiaccio, questo usando le mani nude.
Sapete se c'è qualche procedura per sistemarlo? La calibrazione ho già provato a farla ma non cambia niente. Sono indeciso se restituirlo al vecchio proprietario e farmi ritornare i soldi oppure portarlo in assistenza. |
A me è successo uguale. All'inizio perdita di precisione; la calibrazione non produceva nessun effetto. Poi peggioramento dell'operatività del touch-screen (usando i tasti laterali + e - invece tutto ok) fino alla impossibilità di utilizzo. Fortunatamente ero ancora in garanzia per una ventina di giorni... Mandato in assistenza mi hanno sostituito lo schermo e fatto un aggiornamento software.
Se ancora in garanzia ti consiglio di farlo vedere da un centro di assistenza... !! V_ !! |
Purtroppo non è più in garanzia, a questo punto lo restituisco??
Magari con un aggiornamento del sw potrebbe riprendersi? |
Quote:
Per me non cambia nulla. |
Penso che dovresti parlare con chi te lo ha venduto. Poi mandarlo a fare controllare in un centro di assistenza e sentire qual'è la diagnosi... Magari è solo una cazzata di aggiornamento.
Qui http://www.centri-assistenza.com/cen...nza-garmin.htm trovi un elenco completo dei centri assistenza autorizzati Garmin !! V_ !! |
alberto prova ad usarlo con i guanti e non a mani nude poi facci sapere
|
Quote:
|
Il Nuvi 510 se durante la fase di accensione tieni un dito nella parte alta sinistra dello schermo, entra in modalità calibrazione del touch, magari lo fa anche lo zumo.
|
Stamattina ho riprovato utilizzando un pennino per touch screen e funziona (potrebbe essere benissimo anche una chiave), ho anche contattato il venditore che eventualmente è disposto a ritirare il prodotto e ridarmi i soldi.
Che faccio? |
Quindi è solo un problema di precisione del touch screen.
Magari aggiornando il firmware migliora. |
Se il venditore è disposto a ritrattare, aggiorna il Firmware.
Se noti che è la stessa cosa, riportaglielo indietro. Il mio Zumo non ha mai avuto problemi di quel tipo, e tra una versione e l'altra del Firm mai notato cambiamenti di precisione. E' sempre molto preciso, anche con i guanti... Ma è vero che tu hai le mani da muratore! :lol: |
Sfina il dito(faccina che ride)
|
Ma hai guardato a pagina 49 del manuale?
http://download.garmin.it/zumo%20500_550_ManUso.pdf |
Si Karlo ed ho fatto questa procedura 3 volte.
Comunque ho risolto, il navigatore è ritornato al vecchio proprietario e i 250 euro sono ritornati nelle mie tasche. Grazie a tutti dell'aiuto!!! |
Ciao,
io avevo(ho ancora)lo stesso problema con il tt dell'auto,è un difetto vero e proprio quando sfasa il touch. il vecchio proprietario sicuramente sapeva gia'di questo problema....de furben!!!! hai fatto bene a restiturirlo. Enzo Enzo |
Ciao Enzino, fortunatamente si è comunque comportato correttamente e mi ha restituito tutto.
Avrebbe potuto dirmi che quando ce l'aveva lui andava bene... A quel punto mandavo qualcuno in spedizione punitiva... tipo il Doic |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |