![]() |
Fatti i primi 500 Km. con ADV, ma il navigatore come lo vedo?
Ho il navigatore Garmin-BMW, montato col porta nav, che si può chiudere a chiave, della Touratech. Me lo sono portato anche in un viaggetto dove ho preso un fuoristrada a noleggio in Irlanda e sono rimasto favorevolmente colpito della grafica che ti aiuta senza tentennamenti a trovare le strade giuste. Il problema viene in moto, perchè a 55 anni sono diventato presbite e vedendoci ancora bene da lontano, ho solo occhiali da lettura, che però in moto non si riescono a portare, perchè il rischio è quello di fare confusione sulle distanze. Ho comunque provato a metterli, ma il navigatore montato sul traversino di sostegno al cupolino, è troppo lontano per metterlo a fuoco. L'unico aiuto è l'interfono, ma non sempre si capisce bene anche perchè non sempre sei concentrato su quello che dice la signorina.. Probabilmente è un problemino irrisolvibile. Molti BmWisti sono adulti come me ed ero curioso di sapere se qualcuno ha trovato una soluzione geniale.:sign7:
|
bifocali
ciao Bert |
Penso che l'unica soluzione sia quella indicata da Bert
|
Più che i bifocali prova con i progressivi anche se le lenti costano di più sono molto meglio.
(i bifocali sono quelli in cui si vedono due tipi di lenti mentre nei progressi sembra un unica lente) |
mi mandi una foto di sto 'scrigno'?
|
c'e' chi lo mette dopo le manopole e i blocchetti. alla tedesca insomma......ciao....
|
Progressive, !!!
|
la presbiopia crea problemi nel leggere da vicino. la distanza del navigatore posizionato sul traversino dietro il cupolino è ben oltre i 30-40 cm in cui per leggere sono necessari gli occhiali e nel navigatore mica si deve leggere ma guardare una linea fucsia su cui scorre una motina. Le lenti progressive e le bifocali servono a chi ha problemi visivi sia da vicino che da lontano mentre Edmeo dice di essere solo presbite e quindi di vederci bene da lontano.
Edmeo magari una bella visita da un oculista e non da un ottico potrebbe darti qualche indicazione più precisa su come risolvere il problema |
monta una lente sullo schermo del navigatore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |