![]() |
esperti zona Stelvio
stavo mettendo giù un itinerario con Tyre dallo Stelvio verso Edolo.. e poco prima di Grosio mi fa tagliare a sin. direzione Monno -Edolo....
vorrei sapere com'è quella strada che sembra molto piccola... è meglio proseguire fino a Tresenda allungando un po' ma facendo una strada più scorrevole? grazie |
Da Grosio a Monno fai il Mortirolo.Una volta su in cima,puoi anche non scendere a Monno.Gira a dx e prosegui.Poi hai altre 2 possibilita.una scendi a Cortenedolo.L altra arriva poco sotto l Aprica.Girando a dx,ad un certo punto avrai un panorama mozzafiato.A sx Tirano,a dx Grosio e Grosiotto.Pure Teglio!
|
ciao.Visto che il tuo itinerario comprende lo Stelvio, mi permetto di consigliarti una deviazione che ritengo immancabile nei ricordi di un mototurista.Il passo Umbrail che trovi scendendo dallo stelvio direzione Bormio, alla tua dx.Uno spettacolo di panorami e avventura x moto.Forse poco divertente da guidare ma sicuramente da fare.Buon viaggio. DRAGONFLY R 1150 RT
|
|
forse il gavia sara gia chiuso, ed anche il mortirolo
|
Gli unici aperti del giretto da me postato sono pass dal Fuorn,Eira,Foscagno,Aprica.Chiaro che è un giro estivo!
|
Scusate, ho sbagliato io a dare poche informazioni...passeremo di lì a luglio , al ritorno da Garmisch ( lo so ..è un attimo presto, ma almeno si sogna e si passa il tempo..) 11 moto , dobbiamo arrivare a Torino quindi va bene fare qualche passo , ma non troppi altrimenti ci mettiamo due giorni e noi la dobbiamo fare in giornata (domenica) ecco perchè chiedevo se è scorrevole..Ivanuccio, nel tuo percorso la grosio-monno la segni come passo della Foppa..
|
visto...stesso passo , due nomi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |