![]() |
salve a tutti
ciao a tutti un mese fa ho comprato un razzo-missile chiamato s1000rr....purtroppo non l'ho potuta stirazzare più di tanto causa mal tempo ma per quel poco che l'ho usata devo dire che sono rimasto veramente impressionato dal motore, sopratutto dall' allungo mostruoso:rolleyes:
vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire più o meno come va in modalità slick a livello di tc non mi interessa ma di motore cabia dalla race? |
benvenuto! il motore no, in race hai già tutto a disposizione, ma sposti molto in basso le soglie di intervento dell'elettronica ( abs e dts) mentre l'anti penna e l'anti stoppies sono disattivati. la mancanza di questi ultimi due però ti fa sembrare di andare più forte
|
Allora che faccio? Io lo aggiungo alla lista...
Benvenuto nel club! |
A dirla tutta, l'anti-pinna è sì disattivato, ma per non più di 5 sec...dopo ti fa ripuntare giù il missile :D
Cmq i cavalli motore sono gli stessi anche in mod Sport, ma cambiando l'elettronica ti sembra che il motore spinga di più. All'inizio ho avuto lo stesso dubbio. |
In modalita' SPORT la risposta dell'acceleratore e' leggermente piu' morbida, e la moto e' meno secca nell'apri/chiudi del gas. RACE e SLICK invece dànno una risposta diretta della manopola.
|
Bè cambia l'intervento/apertura delle farfalle, la gestione elettronica della parzializzazione è minore quindi conta molto di più la sensibilità del pilota nel dare gas.
|
grazie a tutti delle risposte!!!!
|
Quote:
|
In 5 secondi mi son bella ribaltato almen 3 volte...
Lascio in Sport! |
Yes Glock, la accendiamo e la confermo :D
Non solo, se non si disattiva il TC esso entra in funzione nella Slick anche quando superi un certo angolo di pinna, che se non ricordo male è di 52°, però qui mi dovrei rileggere quanto riportato su una prova di SBK, e dalle parole dal vivo di Torcolacci. Io in strada uso solo la Sport, ci sono TC e ABS che possono solo darti una mano...manco ci penso ad andare su race. In pista bè....dajelotuttoergas!!! :cool: |
Quote:
|
ARE YOU WELCOME
vai di slick le altre non hanno senso!!! |
..azzo allora mi devo vergognare, io per la strada uso la rain (cosi quando il cervello si sconnette e giro la manopola DX ho qualche secondo in più per pensare ha quello che stò facendo) dico cosi perchè una volta ho provato (su strada) con map race ha spalancare il gas, in un attimo sei a 280 indicati e...... non racconto il resto, da quella esperienza: map rain. :mad::mad:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, la SPORT su strada va piu' che bene, specie in inverno. Le reazioni sono piu' morbide, e i controlli sono piu' pronti in caso di necessita' data dall'asfalto freddo e quindi dalle gomme meno adesive. Quando la temperatura si avvicina allo zero come in questi giorni, anche io uso la RAIN (non scherzo) per fare casa/lavoro, dal momento che le gomme sono gelate e il fondo e' sempre umidiccio. In caso di manovre di emergenza ho un margine di errore piu' alto. |
Quote:
|
Credo che l'elettronica non serva per andare sempre a palla magari per strade statali ...
L'elettronica serve soprattutto quando capita una situazione imprevista che anche il polso di Valentino Rossi non può prevedere Il video in questione credo sia un classico esempio ... può capitare a tutti, anche a gente che di polso ne ha da insegnare! Per la pista l'elettronica si può anche disattivare, IMHO |
Quote:
molti ora mettono il TC ( ad esempio) per poter aprire a manetta in uscita e guadagnare qualcosa in termini di tempi , tanto l'elettronica fa tutto lei....... io lo metterei per avere un ausilio in più per evitare che un mio errore si possa trasformare in un volo. insomma: l'elettronica in pista aiuta tutti, meglio lasciarla inserita.......... |
Quote:
|
Quote:
|
sono d'accordo, ma per ora è così. io ho un K7 senza nulla, ma penso che
1: forse la cambio e la prox sarà con il tc e tutte le diavolerie possibili ( al solo scopo di non farmi male) 2: se la tengo, penso metterò il TC. aprire la manetta in uscita con un millone è sempre un po preoccupante...... |
Si ma prensile una dove le diavolerie funzionano e non stanno solo in fattura! :lol:
|
Quote:
solo che quelli attualmente più venduti pare ancora non siano ancora privi di problemi... tu hai individuato qualcosa che può fare al caso nostro? Io attendo Motomania di Feletto Canavese che sta mettendo a punto qualcosa di molto interessante.... |
@Roby1098: Benvenuto!!!!!!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |