Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Visiere appannate e pioggia ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298402)

Hoyt 25-11-2010 16:59

Visiere appannate e pioggia ...

Salve a tutto il NG,
credo che entrambi siano due problemi ai quali trovare soluzione (per lo meno per quanto mi riguarda) sia sempre stremamente difficiel ... gironzolando nella rete ho trovato questo riferito ai prodotti FOGTECH e RAINCOAT:

http://motosolutions.com/fogtech.html

http://motosolutions.com/raincoat.html

che, asseritamente, risolverebbero "definitivamente" i nostri problemi di visibilità (ad un prezzo "modico") ... qualcuno ha notizie o ha provato i prodotti ?!?!?!

Grazie a tutti e buona prosecuzione di giornata

Paoletto 26-11-2010 14:39

Basta una pinlock

lucagoa64 26-11-2010 14:52

Confermo anch'io con una pin lock vado alla grande

Wotan 26-11-2010 14:54

Pinlock funziona bene.
Se non è disponibile, va bene anche una controvisiera adesiva Cityfog; funziona come e meglio di una pinlock, perché l'adesivo le impedisce di spostarsi e di far entrare umidità nell'intercapedine, come a volte succede con le pinlock.
Entrambe si appannano solo quando diventano sporche internamente.

lucagoa64 26-11-2010 15:09

Grande Wotan,

non sapevo esistesse anche quella adesiva.....buono a sapersi...

andre2071 27-11-2010 20:04

Qualcuno sa dove si può trovare on line quella adesiva?

GIO64 28-11-2010 09:43

interessante
in caso di pioggia, migliora sicuramente la visibilità

Hoyt 28-11-2010 19:05

Quote:

Originariamente inviata da GIO64 (Messaggio 5346857)
in caso di pioggia, migliora sicuramente la visibilità

... in effetti mi sembrano comunque prodotti interessanti (anche se da quanto si pubblicizza a quanto effettivamente si ottiene può anche essere molto molto diverso), fermo restando che condivido quanto già scritto sulla visierina della FOGCITY che uso già da diverso tempo con buoni risultati ... più che altro non avendo trovato in giro opinioni sui prodotti speravo che qualcuno del NG avesse opinioni "calde" ...

passin 30-11-2010 14:11

Sono prodotti che sfruttano la "nanotecnologia" rendendo più liscia la superficie della visiera, in questo modo l'acqua scivola via più facilmente.

BurtBaccara 30-11-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5343629)
Pinlock funziona bene.
Se non è disponibile, va bene anche una controvisiera adesiva Cityfog; funziona come e meglio di una pinlock, perché l'adesivo le impedisce di spostarsi e di far entrare umidità nell'intercapedine, come a volte succede con le pinlock.
Entrambe si appannano solo quando diventano sporche internamente.

Quindi visiera pinlock+visiera adesiva ?
Ultimamente la pinlock del mio Shoei Hornet (6/2008) continua a farmi dannare.
Ho provato a girare le miniviti in plastica che ci sono sulla visiera principale in modo da tendere quella interna e far si che vi sia il meno spazio possibile tra le due, ma dopo un pò l'interna torna ad essere quel distante che fa si che si crei l'appannamento :mad:
Consigli ? Pareri ?

Quote:

Originariamente inviata da lucagoa64 (Messaggio 5343696)
Grande Wotan,
non sapevo esistesse anche quella adesiva.....buono a sapersi...

Pinlock adesiva ?

Wotan 01-12-2010 00:18

No, l'adesiva è un'alternativa alla pinlock. E dubito che possa essere montata al posto di questa, perché credo interferisca con i piolini.
Anch'io ho problemi con la pinlock del mio XR1000, che tende sempre a spostarsi e appannarsi. Molto meglio quella del System 5, che una volta regolata è rimasta inchiodata al suo posto.

BurtBaccara 01-12-2010 10:19

Ieri sera ho provato a "stringerla" e infatti adesso lo spazio tra le due visiere è diminuito. stamani però con la neve e l'acqua nella parte superiore si è appannata. che sia il caso di sostituire in toto il gruppo ? con XR1100 invece va da Dio.

Wotan 01-12-2010 13:22

Lo spazio non deve diminuire, deve sparire, se no si appannerà comunque.
Oltre a regolare i piolini, prova a forzare la visierina interna verso l'alto, di solito in questo modo diventa perfettamente aderente, e ogni tanto verifica che non si sia mossa.

BurtBaccara 01-12-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5356516)
.........prova a forzare la visierina interna verso l'alto,

:rolleyes::rolleyes:

intendi schiacciare la visierina verso la visiera principale in modo che sia più attaccata possibile ? non capisco cosa intendi dire. se provo a forzare la visierina verso l'alto................credo non sia possibile in quanto fermata dai pernini in plastica ove è alloggiata

Wotan 01-12-2010 16:27

Intendi proprio verso l'alto. I perni sono due, non tre, e quindi consentono un certo grado di inclinazione.

PERANGA 01-12-2010 17:40

Succede la stessa cosa a me.
Anche regolando gli eccentrici in modo che il pin rimanga più teso, poco dopo diviene lasco
Pensavo di inspessire un pò il pernetto con una goccia di plastica liquida o qualsiasi altro spessore

BurtBaccara 01-12-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5357114)
Intendi proprio verso l'alto. I perni sono due, non tre, e quindi consentono un certo grado di inclinazione.

Wotan sarò tonto ma non riesco come tu riesca a muovere la visierina che ha i due lati incastrati nei pernini della visiera principale e quindi non ha possibilità di muoversi da detta sede.:scratch:

Ale73 01-12-2010 21:50

e per chi porta gli occhiali??? c'è qualcosa?
a me quello che si appanna sono le lenti degli occhiali, non la visiera!!! :mad:

vicocamarda 01-12-2010 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5355332)
... Molto meglio quella del System 5, che una volta regolata è rimasta inchiodata al suo posto.

Mi potresti cortesemente dire chi la vende quella per il system 5? Grazie

Wotan 01-12-2010 23:49

Qualsiasi conce BMW.

Wildbabba 02-12-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5355332)
Molto meglio quella del System 5, che una volta regolata è rimasta inchiodata al suo posto.

Se ho ben capito la Pinlock è quella visiera antiappannamento che offre BMW, quella dove nella parte centrale sembra ci sia una doppia visiera?
Anche io ho il System 5 e quest'estate in Scozia ho tribolato non poco. Ha iniziato a staccarsi la pellicola interna della visiera standard (2mesi di vita pichè sostituita a Giugno 2010). Adesso il Conce, senza battere ciglio, me l'ha sostituita in garanzia. Spero di andare meglio. Ad ogni modo mi diceva che la soluzione migliore è appunto la Pinlock.

Wildbabba 02-12-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5358272)
e per chi porta gli occhiali??? c'è qualcosa?
a me quello che si appanna sono le lenti degli occhiali, non la visiera!!! :mad:

Io ho iniziato ad usare le lenti a contatto. Non ho trovato altra soluzione.

Ale73 02-12-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Wildbabba (Messaggio 5359871)
Io ho iniziato ad usare le lenti a contatto. Non ho trovato altra soluzione.

oh cazzarola! no, io le lenti a contatto non le sopporto :mad:
ma possibile che non ci sia qualche prodottino miracoloso da spruzzarci sopra?

themenz 02-12-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Hoyt (Messaggio 5340601)
Salve a tutto il NG,
credo che entrambi siano due problemi ai quali trovare soluzione (per lo meno per quanto mi riguarda) sia sempre stremamente difficiel ... gironzolando nella rete ho trovato questo riferito ai prodotti FOGTECH e RAINCOAT:

http://motosolutions.com/fogtech.html

che, asseritamente, risolverebbero "definitivamente" i nostri problemi di visibilità (ad un prezzo "modico") ... qualcuno ha notizie o ha provato i prodotti ?!?!?!

Grazie a tutti e buona prosecuzione di giornata

Hello and apologies for my English and poor Italian translation from Babelfish.

I ride a 2002 R1150R. Full disclosure, I invented and manufacture Fogtech and Raincoat in California, USA. I am happy to respond to any questions about fogging or water drops on our shields.

Ciao e scuse per il mio inglese. Guido i 2002 R1150R. Rilevazione completa, ho inventato e fabbricazione Fogtech ed Raincoat nella California, USA. Sono felice di rispondere a tutte le domande circa le gocce dell'acqua o di annebbiamento sui nostri schermi.

folagana 02-12-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da themenz (Messaggio 5359937)
Hello and apologies for my English and poor Italian translation from Babelfish.

I ride a 2002 R1150R. Full disclosure, I invented and manufacture Fogtech and Raincoat in California, USA. I am happy to respond to any questions about fogging or water drops on our shields.

Just a question. The material is a wax, with a carrier (oil), so why it is not suitable for glass?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.