![]() |
moto in conto vendita
ieri ho lasciato la yamaha in conto vendita.
il negoziante ha ritirato la moto, il libretto, e arrivederci. nulla da darmi? mi viene il dubbio che debba darmi una ricevuta, un foglio, un non so che o no? |
Tanto hai il certificato di proprietà, non può far niente
|
Ti conviene farti rilasciare una dichiarazione in cui semplicemente il concessionario dichiara di aver ritirato la moto ed i documenti di circolazione. Tale documento, sottoscritto e datato, nel caso in cui il concessionario si riveli un bandito, sarà molto utile.
|
Che la suindicata dichiarazione, riporti data e ora di presa in carico....
|
solitamente bisogna rilasciare al concessionario una procura a vendere, e verificare per bene se il concessionario deposita la pratica per la sospensione del bollo per non trovarsi sorprese
|
non solo ma anche per eventuali multe
|
Il mio conce anche quando lascio la moto per il tagliando mi rilascia un modulo che attesta la presa in consegna del mezzo, ora della consegna e eventuali danni o segni già presenti.
|
a quest'ora l'avrà già "venduta" :ctf2:
:mad::confused::( |
Quote:
|
è sempre utile ai fini preventivi una dichiarazione di presa in carico...
|
Quote:
L'unica giusta e corretta ;) Caino |
ma soprattutto il prezzo a cui la vende:lol:
|
occhio giovane che il bollo tocca a te....se non la mette in esenzione;)
|
mmm...ma che k@zzz...sempre sul chi va la.... :mad:
grazie a tutti, :!: comunque devo tornare a prendere pedane rialzate e scarico, in effetti è lampante che non mi sono tutelato :rolleyes:, mi sono fidato della serietà del conce...:(:(:( |
x briscola
ho chiesto 4.500 lui non voleva andare oltre 4000, poi la venda a che a 6000 buon per lui |
Quote:
|
...ti dovrebbe rilasciare un foglio (con me fecero così) completo dei vari dati tuoi e della moto e relativo prezzo di vendita ...nonchè quello che incasserai tu.....inoltre viene stabilito per quanto tempo rimane li ....in quel periodo se trovi uno che la deve comprare, deve passare da loro....
|
...riguardo la procura.....materialmente ho dovuto firmare io i documenti all'atto della vendita...per cui ...nessuna procura.......il mini passaggio di proprietà porta a mettersi in carico il mezzo.....e di conseguenza, come concessionario, può chiedere la sospensione del bollo......ma a quel punto...non serve la procura a vendere......il mezzo è già in carico alla concessionaria....
|
Anche io sapevo che per mette in esenzione un mezzo è obbligatorio il mini passaggio
|
quando lascia una delle mie moto in riparazione per 20gg (andavo in ferie) non lasciai nulla di scritto, mi fidavo, salvo poi sudare freddo fino a che non la ritirai tutta integra e con le forcelle nuove!
Mai senza scritto, la scrittura privata vale qualcosina, anche un foglio A4 timbrato e firmato dal conce ti tutela abbastanza... |
stamattina sono andato in concessionaria a ritirare scarico e pedane e ho chiesto il foglio...mentre si chiacchierava mi hanno detto che di solito non lo lasciano in quanto i clienti li conoscono...in effetti mi sono rivolto a loro proprio perchè anche io ne ho sentito parlare bene...sono perplesso...cmq adesso ho tutto.
grazie per i pareri! |
aggiornamento di oggi
moto venduta, in settimana vado a portare il cdp e il conce mi fa un assegno bancario, qualche dritta? |
meglio di così non poteva andarti, di solito il conto vendita è l'ultimo da vendere
|
grazie frenco, hai qualche dritta da darmi su cosa fare attenzione per evitare fregature?
|
l'unica cosa che conta è che l'acquirente metta una firma da qualche parte, so di vari casi di auto dove l'acquirente non aveva firmato e ha negato di essere l'acquirente, così multe e bolli son toccati al vecchio proprietario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |